WORKLOG - MAGNUM

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@Tombino-

Prima scartavetri tutto ciò che devi . La 500 e la 800 dovrebbero bastare , non serve sgranare troppo .
Passale finché ti sembra opportuno, direi una 10ina di minuti per carta prima la 500 poi la 800 .
Non soffermarti troppo su un punto , se puoi alterna movimenti circolari a lineari .
Il primer lo passi 2-3 volte ad intervalli di 3/4 ore , dipende dal tipo di primer, alcuni vogliono anche 24 ore , in caso io accelero il processo con la pistola termica messa al minimo ,muovendola spesso a distanza di circa 30cm

Quindi le mani di pittura . Qui dipende se vuoi fare lucida oppure opaca.
Quella opaca bastano direi 3 mani intervallate dalle solite 2-3 ore (dipende dalla bomboletta) in ambiente asciutto e senza polvere
Per la finitura lucida , dopo ogni mano devi scartavetrare ad umido (acqua e sapone) con carta da 1000 in su , 1200 direi che va bene .
Vedrai che togli un'pò di vernice , infatti rimuovi le impurezze e i pelucchi e la polvere che si depositano . Passanod l'ultima mano dovresti avere un'ottimo effetto lucido .

Per quanto riguarda le bombolette , evita quelle a base solo acquosa, siccome non sono l'ideale . Le normative dicono che sono ottime, vanno una ****ta bla bla bla ... tutte ba**e , le migliori sono quelle che ti ho citato prima.
Costano abbastanza (specie le limited) , però non colano , puoi cambiare i caps per cambiare getto , insomma il top .

Ps : graffitishop.it è dove le ho acquistate io , probabilmente ci sono anche altri negozi , non saprei dire
 
Ultima modifica:
Gia che ci sono ti chiedo un parere @Moddermouse
Per ritoccare i graffi al mio case uso un pennarello a smalto di un bianco estremamente simile.

Finora però mi solo limitato a microscopici ritocchi perchè ha un 40 di xylene..
Secondo te mi faccio troppe pippe mentali ?

- - - Updated - - -

E' made in japan e non è una cineseria da quattro soldi :)
 
Eccoci qui con i primi update testuali :D

Prima di tutto sono riuscito a recuperare tutto (o quasi) il plexy nero lucido e rosso-fumè che avevo usato per il mio vecchio waterbox . Lo userò principalmente all'interno del case per costruire un divisorio tra le 2 anticamere del case per migliorare l'estetica ed accogliere tanica + pompa e tutti i tubi rigidi.
I tubi secondo quella che è la mia idea iniziale per un tratto , breve o lungo che sia , andranno a formare una spirale che dovrebbe richiamare la struttura del DNA umano , illuminato da alcuni led . Questo tratto sarà parallelo al "pavimento" del case, lato mobo e coinvolgerà i tubi in ingresso ed uscita dal waterblock della cpu .

Bravo l'idea della spirale DNA era venuta anche a me quando avevo trovato immagini di tubi spiralizzati parlando di tubi rigidi con Tombino-, ho solo paura che sia troppo barocco, in realtà facendo un doppio loop la potrei fare di 2 colori, non so ci devo pensare.... :grat:

Visto che dovrò aumentare la lunghezza del tubo uscente dal waterblock diretto al radiatore per fare tutto ciò , probabilmente unirò due tubi usando il Collacryl che praticamente fa fondere assieme i 2 tubi , rendendoli un pezzo unico .
Il radiatore da 240 sarà montato sul tetto, lato alimentatore . Tuttavia sto ancora cercando di capire se vale la pena tentare un montaggio frontalmente , stesso lato , con un minimo di modding annesso .

non ho capito bene come sarebbe il Rad frontale, ma lo quoto perché sarei curioso di vederlo

Le ventole che userò per il 240 le ho acquistate ieri . Non sono un amante delle ventole con i led , però sono riuscito con un budget super-risicato a portarmi a casa probabilmente le migliori ventole led per radiatori esistenti in commercio : le Cougar CDF white led.
Alcune features :
Ps: i dati sono stati dimostrati nelle review :vv:

[TABLE="class: contenttable, width: 641"]
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[TD="bgcolor: #222222"]CF-D12HB-W[/TD]
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[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Marketing name[/TH]
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[TD="bgcolor: #222222"]CFD120 WHITE LED Fan[/TD]
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[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Dimensions[/TH]
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[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]120 x 120 x 25mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Speed[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]1200R.P.M[/TD]
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[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Air flow @ 12V (CFM, m[SUP]3[/SUP]/h)[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]64.37 / 109.42[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Air pressure @ 12V (mm H2O)[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]1.74[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Noise[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]16.6dB(A)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Bearing type[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]HB (Hydraulic-Bearing)[/TD]
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[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Connector[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]3pin[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Cable length[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]450mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #111111"]Accessories[/TH]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]3 to 4pin adapter[/TD]
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[TR]
[TD="bgcolor: #222222"]
[/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]Tool-less fixed pins[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #222222"][/TD]
[TD="bgcolor: #222222"]Fan screws[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Visualizza allegato 103109 Visualizza allegato 103110 Visualizza allegato 103111



Si anche io ho visto che le LED sono peggiori specie sui Rad infatti alla fine ho fatto una scelta puramente estetica​

Ho già realizzato una basetta con 10 porte a 3 pin per collegare ventole e led che installerò .

Immagini reali a seguire

Questa mi interessa davvero tanto, dettagli di come hai fatto pls
 
Ultima modifica:
Ecco le foto dello sdoppiatore 3 pin . Devo ancora ultimarlo , connettendo in serie le 2 file : @Luke jab

Come vedi sono delle barrette 100fori (anche meno), dove ogni fila di fori fa contatto a sè e la distanza è perfetta per i connettori a 3 pin

20140317_124227.webp 20140317_124443.webp20140317_170408.webp20140317_170426.webp

E qui una vista di come si presenta ora il pc lato mobo (caricata storta come sempre ...:cav:)

20140318_143553.webp

Ho pure ordinato un paio di metri di pellicola carbon-look con cui ho intenzione di impreziosire qualcosa :D
 

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Ecco le foto dello sdoppiatore 3 pin . Devo ancora ultimarlo , connettendo in serie le 2 file : @Luke jab

Come vedi sono delle barrette 100fori (anche meno), dove ogni fila di fori fa contatto a sè e la distanza è perfetta per i connettori a 3 pin

Visualizza allegato 103141 Visualizza allegato 103142Visualizza allegato 103143Visualizza allegato 103144

E qui una vista di come si presenta ora il pc lato mobo (caricata storta come sempre ...:cav:)

Visualizza allegato 103146

Ho pure ordinato un paio di metri di pellicola carbon-look con cui ho intenzione di impreziosire qualcosa :D

Quoto alla stragandissima :ok:!

Senti a livello di assorbimento W e A e riscaldamento hai fatto prove o hai intenzione di farle?
Praticamente è la versione autocostruita di quello che avevo trovato io ma in USA e che non so se è reperibile da noi
 
No ma non servono fare prove, collego direttamente all'alimentatore, che ha circa 70A sulla 12v quindi regge qualsiasi cosa . E' un semplice moltiplicatore :D . Nessuno di quelli in commercio hanno una "tenuta" in potenza, sono tutti equivalenti ; va detto che le ventole non assorbono un nulla, alla fine potresti attaccarci anche 50 ad un singolo canale (esagerando ) :D
 
@Tombino-

Prima scartavetri tutto ciò che devi . La 500 e la 800 dovrebbero bastare , non serve sgranare troppo .
Passale finché ti sembra opportuno, direi una 10ina di minuti per carta prima la 500 poi la 800 .
Non soffermarti troppo su un punto , se puoi alterna movimenti circolari a lineari .
Il primer lo passi 2-3 volte ad intervalli di 3/4 ore , dipende dal tipo di primer, alcuni vogliono anche 24 ore , in caso io accelero il processo con la pistola termica messa al minimo ,muovendola spesso a distanza di circa 30cm

Quindi le mani di pittura . Qui dipende se vuoi fare lucida oppure opaca.
Quella opaca bastano direi 3 mani intervallate dalle solite 2-3 ore (dipende dalla bomboletta) in ambiente asciutto e senza polvere
Per la finitura lucida , dopo ogni mano devi scartavetrare ad umido (acqua e sapone) con carta da 1000 in su , 1200 direi che va bene .
Vedrai che togli un'pò di vernice , infatti rimuovi le impurezze e i pelucchi e la polvere che si depositano . Passanod l'ultima mano dovresti avere un'ottimo effetto lucido .

Per quanto riguarda le bombolette , evita quelle a base solo acquosa, siccome non sono l'ideale . Le normative dicono che sono ottime, vanno una ****ta bla bla bla ... tutte ba**e , le migliori sono quelle che ti ho citato prima.
Costano abbastanza (specie le limited) , però non colano , puoi cambiare i caps per cambiare getto , insomma il top .

Ps : graffitishop.it è dove le ho acquistate io , probabilmente ci sono anche altri negozi , non saprei dire

Senti @Moddermouse, io avevo cercato questi prodotti che ho visto usare in alcune Mod da Modder made in USA:

Sem Self Etching Primer

Krylon 'Rust Tough Enamel' 9218 Flat Black

PlastiKote Engine Enamel 215 Low Gloss Black

ma io non riesco a trovarli qua, tu li hai mai sentiti?:Search:

Sono stato su Graffiti Shop, tu che modello di bomboletta hai preso
 
@Luke jab

Mi sentiti quelli che hai citati , sicuramente sono prodotti che usano in U.s.a , qui in europa penso sia difficile se non impossibile reperirli .
Io su graffiti ho acquistato sia Belton che Montana . Di belton ho le molotow action sia il catrame liquido (mi serviva per il restauro di un paio di jbl anni '80) , sia le burner 400ml
Di Montana, le 94 e le hardcore . La qualità è alta in tutti i casi ed hanno un'enorme varietà di colori

- - - Updated - - -

Bene, carbon look arrivata . All opera tra 3 - 2 - 1
 
@Luke jab

Mi sentiti quelli che hai citati , sicuramente sono prodotti che usano in U.s.a , qui in europa penso sia difficile se non impossibile reperirli .
Io su graffiti ho acquistato sia Belton che Montana . Di belton ho le molotow action sia il catrame liquido (mi serviva per il restauro di un paio di jbl anni '80) , sia le burner 400ml
Di Montana, le 94 e le hardcore . La qualità è alta in tutti i casi ed hanno un'enorme varietà di colori

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Bene, carbon look arrivata . All opera tra 3 - 2 - 1

Ciao mi manderesti il link dove l'hai presa in Pm, mi servirà nera e rossa probabilmente ;)
 
Hola a tutti Amigos !


Il computer fino ad oggi era in test ad aria , ci ho fatt girare bench , giochi vari ecc ... ed ogni volta che mi ci attaccavo trovavo sempre la scusa buona per non proseguire negli update/upgrade . Quindi ieri sera in virtu del fatto che le "mod" in acrilico devo ancora farle , ho disassemblato quasi tutto ,
ed ora ogni spazio di tempo libero è dedicato al modding = MOAR UPDATES!! :rock::rock::rock:


1° Update : La pompa , sleeving ed utilizzo della pellicola carbon 3D

20140320_111347.webp20140320_110512.webp

il risultato ,una delle 2 foto ritrae la giuntura (se non si vede è ottimo :figo:)

20140320_112323.webp 20140320_112325.webp

Quindi ho accorciato il cavo d'alimentazione, esageratamente lungo , ora misura circa 25-30cm .
Saldatore e stagno alla mano !

20140320_135313.webp 20140320_134911.webp
 
@Liandri Grazie caro! :)

update n°2

Un'pò di carbonio anche alle coperture frontali che vanno sostituite se si vogliono montare ventole .
Rivestito anche il pannellino ospitante i pulsanti di accensione e reset.

Foto storte come sempre mannaggia al mio cellulare, spero si capisca l'effetto
Ho voluto mantenere le "fibre" dallo stesso lato, così da creare un'effetto di uniformità, il più possibile uguale al carbonio vero


20140320_215049.webp 20140320_215938.webp

Prossimamente i copri-slot

Update n°3

Lavoro sul plexy , la parte che mi piace di più ma anche quella più polverosa e nonostante sia stato abituato ad indossare parecchie protezioni (laboratori chimici e quant'altro) , le odio ! :vv: . Sicuramente non mi sniffo le polveri o mi diverto con i solventi , però mi aiuta a concentrarmi meglio su ciò che faccio .
Ho provveduto in circa 1 oretta con i dovuti strumenti a termoformare una lastra di plexy rosso-fumè che andrà sopra le connessioni sata della mobo .

Quindi ho forato la lastra principale nera lucida (coperta da scotch di carta per farci passare i tubi dell'impianto più il 24 pin ed altri accessori . Sono ancora da fare i fori per fissarla alla lastra gemella che si troverà dall'altra parte ed ospiterà la pompa + sdoppiatore 3pin

Qui lascio l'album , così potete scorrerle a piacimento :

https://drive.google.com/folderview?id=0B89UKTG0GiNWcUQ5eWJyWFNJQ28&usp=sharing

Ho allargato i fori per i bulloni per fissare la tanica

A breve altri update ! :asd::asd::asd:
 

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@Liandri Grazie caro! :)

update n°2

Un'pò di carbonio anche alle coperture frontali che vanno sostituite se si vogliono montare ventole .
Rivestito anche il pannellino ospitante i pulsanti di accensione e reset.

Foto storte come sempre mannaggia al mio cellulare, spero si capisca l'effetto
Ho voluto mantenere le "fibre" dallo stesso lato, così da creare un'effetto di uniformità, il più possibile uguale al carbonio vero


Prossimamente i copri-slot

Update n°3

Lavoro sul plexy , la parte che mi piace di più ma anche quella più polverosa e nonostante sia stato abituato ad indossare parecchie protezioni (laboratori chimici e quant'altro) , le odio ! :vv: . Sicuramente non mi sniffo le polveri o mi diverto con i solventi , però mi aiuta a concentrarmi meglio su ciò che faccio .
Ho provveduto in circa 1 oretta con i dovuti strumenti a termoformare una lastra di plexy rosso-fumè che andrà sopra le connessioni sata della mobo .

Quindi ho forato la lastra principale nera lucida (coperta da scotch di carta per farci passare i tubi dell'impianto più il 24 pin ed altri accessori . Sono ancora da fare i fori per fissarla alla lastra gemella che si troverà dall'altra parte ed ospiterà la pompa + sdoppiatore 3pin

Qui lascio l'album , così potete scorrerle a piacimento :

Ho allargato i fori per i bulloni per fissare la tanica

A breve altri update ! :asd::asd::asd:

Lavoro Notevole come sempre.

La carbon look ha un aspetto fantastico, mi hai convinto a usarla anche se io ne farò un uso meno intensivo e volevo altrnare rosso e nero.:thanks:

Concordo anche io aspetto con trepidazione di arrivare al momento di poter lavorare sul plexy!:rock1:

Idem per laboratori chimici, a suo tempo fatto il training per utilizzare maschera Total-face e bombole O2 per entrare in laboratorio dove le perdite di azoto liquido hanno reso ipossica l'atmosfera :ok:
 
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