Salve a tutti!
Dopo parecchio tempo mi ritrovo a dover comporre da zero il mio PC personale, un po' usato per produttività e attività di editing, un po' per gioco (mi piace il gaming, ma per darvi un'idea, finora sono andato avanti con un'architettura basata su i5-2500 e GTX 960).
Ho provato un po' a guardare in giro ed a costruire una build su PcPartPicker, con la premessa di voler mantenermi su Intel senza GPU integrata per la CPU e GPU Nvidia (un vezzo, un capriccio, ma non prendo in considerazione più AMD) e non spendere più di 1700 euro.
Vorrei chiedervi quindi se a vostro parere possa essere equilibrata una configurazione come la seguente (in grassetto i pezzi acquistabili "subito" rimanendo in budget ad esempio su A***on, dove verrebbe circa1670 1429 €):
Grazie mille a tutti e - se avete consigli rimanendo su questa tipologia (no AMD!
), sono ben accetti!
Di nuovo un saluto cordiale,
Samuele.
EDIT: la RAM, come sappiamo, è "volatile"
Dopo parecchio tempo mi ritrovo a dover comporre da zero il mio PC personale, un po' usato per produttività e attività di editing, un po' per gioco (mi piace il gaming, ma per darvi un'idea, finora sono andato avanti con un'architettura basata su i5-2500 e GTX 960).
Ho provato un po' a guardare in giro ed a costruire una build su PcPartPicker, con la premessa di voler mantenermi su Intel senza GPU integrata per la CPU e GPU Nvidia (un vezzo, un capriccio, ma non prendo in considerazione più AMD) e non spendere più di 1700 euro.
Vorrei chiedervi quindi se a vostro parere possa essere equilibrata una configurazione come la seguente (in grassetto i pezzi acquistabili "subito" rimanendo in budget ad esempio su A***on, dove verrebbe circa
- Intel Core Ultra 5 245KF 4.2 GHz 14-Core Processor
- Noctua NH-U12A 60.09 CFM CPU Cooler
- Gigabyte Z890 AORUS MASTER ATX LGA1851 Motherboard (o la più "semplice" GIGABYTE Z890 AORUS ELITE WIFI7)
- Crucial Pro 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-5600 CL46 Memory (o
2xKingston FURY Beast Nero RGB 16GB 6000MT/s DDR5 CL30) - Samsung 990 Pro 2 TB M.2 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
- Gigabyte WINDFORCE OC GeForce RTX 5060 8 GB PCIe x8 Video Card
- Antec FLUX ATX Mid Tower Case (o Antec DF800 FLUX Midi Tower Negro)
- MSI MPG A850GS PCIE5 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Grazie mille a tutti e - se avete consigli rimanendo su questa tipologia (no AMD!
Di nuovo un saluto cordiale,
Samuele.
EDIT: la RAM, come sappiamo, è "volatile"
Ultima modifica: