WME point, è sicuro per acquistare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Salve,
stavo valutando l'opzione di comprare un buon pc ne troppo esagerato con un rapporto qualità prezzo abbastanza soddisfacente, è sono finito in questa pagina http://www.wmepoint.it/EndUser/schede/index.asp?codice=L7CI7162000&IDCategoria=PC&IDNegozio=&IDFamiglia=&Prod=
da quel che vedo il pc è messo abbastanza bene, è un pò scarsuccio di scheda video con memoria non dedicata, ma non è un grosso problema.
vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze con questo sito? ho visto molti siti è questo offre un prezzo davvero imbattibile di listino è 570,00 euro gli sto facendo mettere una scheda video del valore di 75,00 è il tutto mi arriva a 660,00 euro
il motivo per cui pongo la domanda è perché non vorrei buttare soldi è essere truffato, inizierei a sbattermi la testa nel mio pc che ho per ora finché non arriverei ad avere la somma necessaria a comprare un altro pc D:
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Salve,
stavo valutando l'opzione di comprare un buon pc ne troppo esagerato con un rapporto qualità prezzo abbastanza soddisfacente, è sono finito in questa pagina PC - PC WME Intel i7 Quad Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online
da quel che vedo il pc è messo abbastanza bene, è un pò scarsuccio di scheda video con memoria non dedicata, ma non è un grosso problema.
vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze con questo sito? ho visto molti siti è questo offre un prezzo davvero imbattibile di listino è 570,00 euro gli sto facendo mettere una scheda video del valore di 75,00 è il tutto mi arriva a 660,00 euro
il motivo per cui pongo la domanda è perché non vorrei buttare soldi è essere truffato, inizierei a sbattermi la testa nel mio pc che ho per ora finché non arriverei ad avere la somma necessaria a comprare un altro pc D:
Ciao,
stesso PC negozio diverso (e-chiave [in inglese]):
CODDescrizionePrezzoTotaleScontoQTYEl.
EK00029168 CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed€ 247,80€ 247,80 0,00%
EK00046053 Scheda Madre AsRock H61M-VG4 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2 MicroATX€ 32,40€ 32,40 0,00%
EK00039256 RAM DDR3 Kingston Technology ValueRam 16GB 1600MHz 1.5V€ 126,40€ 126,40 0,00%
EK00027742 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3€ 69,70€ 69,70 0,00%
EK00046400 Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA€ 15,80€ 15,80 0,00%
EK00020652 Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W ATX€ 31,90€ 31,90 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 524,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 429,51 €


Mai sentito quello shop quindi non ti so dire, al contrario quello che ti consiglio io è molto affidabile e molta gente su questo forum ci acquista regolarmente.
Seconda cosa, che uso ne fai del pc? Se da gaming, ti posso consigliare una configurazione piu o meno allo stesso prezzo sicuramente migliore dato che i7 e 16gb di ram non ti servirebbero assolutamente a nulla in questo caso. Inoltre avresti anche una cpu di quarta generazione (haswell) al contrario di quella postata da te che è di terza (Ivy Bridge).
Se invece fai un altro uso del pc quale editing foto/video, rendering in generale allora potrebbe anche andare bene tutto sommato anche se comunque andrei su Haswell in ogni caso.. ;)
Overclock non ti interessa?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Il sito è affidabile, ma il pc in se risulta essere un insieme di articoli a fondo magazino,
inoltre quasi sicuramente per gli utilizzi che si possono intuire risulterebbe anche un poco sbilanciato.

Tanto per farti un esempio vedi questo:

Case Zalman Z3
S.Madre Asrock H87M Pro4
CPU Intel Core i5-4440
M.RAM Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Sapphire DUAL-X R9 270 2GB
HDD Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Masteriz. Samsung SH-224DB
Dissip.CPU Cooler Master Hyper T4
Tot. 630,00

Con questa configurazione, volendo, potresti addirittura fare gaming su di un monitor FullHD,
con buone prestazioni.
Senza contare che sono inseriti tutti articoli di ottima qualità, di ultima generazione e
non componenti scarsi oppure ormai a fine vita.

Ciauz
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
ciao INTELingent, io faccio un uso massiccio del pc un pò per gaming è un pò per rendering... diciamo tutti e due assieme uso programmi come adobe cs3 (non chiedetemi come lo avuto ;) ) è registrazione di screen montaggio ecc..., quindi dovrei avere una buona dose di ram per gestire tante applicazioni contemporaneamente senza che il pc mi lasci per strada, già avevo valutato la possibilità che la ram era eccessiva, è sia un pò sbilanciato, come detto sopra avrei intenzione di farci mettere una scheda madre "asus Z77-a" è in futuro metterci una scheda video migliore.... magari con memoria dedicata.
su e-key ci avevo già fatto un salto, è avevo valutato pure la possibilità di comprare i pezzi è assemblarmelo da me, ma con i costi di spedizione, il tempo perso per cercare i prodotti, iva, è calcoli infiniti sarei diventato pazzo, finisco sempre per chiedere il cielo quando mi voglio assemblare un pc, quindi meglio che lo compro già assemblato,
grazie comunque della risposta
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
ciao INTELingent, io faccio un uso massiccio del pc un pò per gaming è un pò per rendering... diciamo tutti e due assieme uso programmi come adobe cs3 (non chiedetemi come lo avuto ;) ) è registrazione di screen montaggio ecc..., quindi dovrei avere una buona dose di ram per gestire tante applicazioni contemporaneamente senza che il pc mi lasci per strada, già avevo valutato la possibilità che la ram era eccessiva, è sia un pò sbilanciato, come detto sopra avrei intenzione di farci mettere una scheda madre "asus Z77-a" è in futuro metterci una scheda video migliore.... magari con memoria dedicata.
su e-key ci avevo già fatto un salto, è avevo valutato pure la possibilità di comprare i pezzi è assemblarmelo da me, ma con i costi di spedizione, il tempo perso per cercare i prodotti, iva, è calcoli infiniti sarei diventato pazzo, finisco sempre per chiedere il cielo quando mi voglio assemblare un pc, quindi meglio che lo compro già assemblato,
grazie comunque della risposta
Beh, su e-chiave (meglio non scrivere i nomi degli shop) c'e il servizio di assemblaggio e test a 35€ ;)
Comunque ti dico, io ho un i5 2500k con 8gb di ram e uso il pc sia per gaming che per foto e video editing/rendering, uso Photoshop e ultimamente sto cercando di imparare a usare Blender 3D per creare modelli 3d e Unity 3d e ti dico che viaggio benissimo ;) Questo per dire che se fai tutto cio per hobby o a tempo perso e non lo fai per lavoro (per cui devi gestire davvero tante cose insieme) secondo me ti bastano davvero 8gb però vedi tu ;) conta che puoi sempre aggiungere 2 banchi in piu in un secondo momento..
Per il resto, Z77 è un chipset che consente l'overclock della cpu per cui se non hai intenzione di overcloccare te lo sconsiglio in quanto spenderesti soldi in piu per nulla. Se vuoi rimanere su quella cifra ripeto, puoi tranquillamente farti una configurazione con un i5 Haswell (cosi da avere componenti piu nuovi rispetto a quelli da te citati) e avere comunque buone prestazioni sia in gaming che in editing.
Morale: secondo me non ne vale piu di tanto la pena di prendere quel pc :)
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Beh, su e-chiave (meglio non scrivere i nomi degli shop) c'e il servizio di assemblaggio e test a 35€ ;)
Comunque ti dico, io ho un i5 2500k con 8gb di ram e uso il pc sia per gaming che per foto e video editing/rendering, uso Photoshop e ultimamente sto cercando di imparare a usare Blender 3D per creare modelli 3d e Unity 3d e ti dico che viaggio benissimo ;) Questo per dire che se fai tutto cio per hobby o a tempo perso e non lo fai per lavoro (per cui devi gestire davvero tante cose insieme) secondo me ti bastano davvero 8gb però vedi tu ;) conta che puoi sempre aggiungere 2 banchi in piu in un secondo momento..
Per il resto, Z77 è un chipset che consente l'overclock della cpu per cui se non hai intenzione di overcloccare te lo sconsiglio in quanto spenderesti soldi in piu per nulla. Se vuoi rimanere su quella cifra ripeto, puoi tranquillamente farti una configurazione con un i5 Haswell (cosi da avere componenti piu nuovi rispetto a quelli da te citati) e avere comunque buone prestazioni sia in gaming che in editing.
Morale: secondo me non ne vale piu di tanto la pena di prendere quel pc :)
non ho mai valutato l'opzione di farmi un i5... è io vorrei metterci questo i7 con socket 1150 visto che è diciamo il socket "standard" usato in molte schede madri e processori importanti, l'overclock è una strada battuta so bene cose è le sue potenzialità :) visto che avrà un buon pc dissipato è adatto all'overclock lo sfrutterò, potrei metterci dei processori di nuova generazione più avanti, sempre se usciranno con socket 1150, sono un pò ignorante in materia dei processori o.O fra tutte queste cose nuove generazioni è velocità in Ghz non so veramente cosa cambia!!! perdona la mia ignoranza.
credo che chiuderò domani lo ordino... sempre che non mi fottano i soldi non li cago vica ;)
grazie per la risposta alla prossima
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
non ho mai valutato l'opzione di farmi un i5... è io vorrei metterci questo i7 con socket 1150 visto che è diciamo il socket "standard" usato in molte schede madri e processori importanti, l'overclock è una strada battuta so bene cose è le sue potenzialità :) visto che avrà un buon pc dissipato è adatto all'overclock lo sfrutterò, potrei metterci dei processori di nuova generazione più avanti, sempre se usciranno con socket 1150, sono un pò ignorante in materia dei processori o.O fra tutte queste cose nuove generazioni è velocità in Ghz non so veramente cosa cambia!!! perdona la mia ignoranza.
credo che chiuderò domani lo ordino... sempre che non mi fottano i soldi non li cago vica ;)
grazie per la risposta alla prossima
No allora forse non mi sono spiegato molto bene.. :) Quello che tu stai ordinando NON è un i7 di quarta generazione con socket 1150 ma uno di terza generazione con socket 1155! Inoltre, non è assolutamente adatto all'overclock in quanto non ha il moltiplicatore sbloccato e la scheda madre, oltre a non avere il chipset adatto per l'OC, detto proprio terra terra ha il minimo indispensabile ed è una scheda proprio entry level.

Per carità, soldi tuoi.. ma io ti ripeto che con circa la stessa cifra ci fai un pc ben migliore di quello e molto piu aggiornato ;)
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Costa poco anche perché come la maggior parte dei pc preassemblati ha un alimentatore economico, mica uno di altissima qualità come quelli che vengono proposti in questo forum.. Potrebbe dare problemi e durare meno. Anche il case è economico, per non parlare della scheda video che è da acquistare a parte siccome quelle proposte nel sito sono offerte a prezzi troppo alti rispetto al loro valore.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ciao INTELingent, io faccio un uso massiccio del pc un pò per gaming è un pò per rendering... diciamo tutti e due assieme uso programmi come adobe cs3 (non chiedetemi come lo avuto ;) ) è registrazione di screen montaggio ecc..., quindi dovrei avere una buona dose di ram per gestire tante applicazioni contemporaneamente senza che il pc mi lasci per strada, già avevo valutato la possibilità che la ram era eccessiva, è sia un pò sbilanciato, come detto sopra avrei intenzione di farci mettere una scheda madre "asus Z77-a" è in futuro metterci una scheda video migliore.... magari con memoria dedicata.
su e-key ci avevo già fatto un salto, è avevo valutato pure la possibilità di comprare i pezzi è assemblarmelo da me, ma con i costi di spedizione, il tempo perso per cercare i prodotti, iva, è calcoli infiniti sarei diventato pazzo, finisco sempre per chiedere il cielo quando mi voglio assemblare un pc, quindi meglio che lo compro già assemblato,
grazie comunque della risposta
Dunque, comprendo tutti i tuoi vari dubbi e problem,
effettivamente se non sei molto addentro può risultare snervante la cosa,
senza contare il fatto che si rischi di lasciarsi prendere la mano e mettere
componenti esagerati, oppure andare a scegliere il tutto
valutando solo alcuni pezzi e non considerare gli altri...!!!

Quando si vuol fare un buon PC, va valutato nel tutt'uno..
almeno per quanto riguarda la Qualità,
altrimenti si rischia di prendere un ottima CPU e un alimentatore cinese
col rischio di dover magari buttare tutto o quasi... dopo pochi mesi!!!

Comunque considerando le varie note che hai messo
purtroop come budget si alzerebbe abbastanza, ma
considera che la qulità costa inizialmente in compenso ripaga sulla distanza
per cui volendo potresti anche valutare questa:

Case Zalman ZM-T1
MoBo Asrock H87M Pro4
CPU Intel Core i7-4770
RAM Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
VGA Zotac GTX 760 OC
HDD Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Masteriz. Samsung SH-224DB
Dissip.CPU Cooler Master Hyper T4
Tot.760,00 €

Da notare la cpu e la vga che risultano di livello molto valido per i tuoi utilizzi

Ciauz
 

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Dunque, comprendo tutti i tuoi vari dubbi e problem,
effettivamente se non sei molto addentro può risultare snervante la cosa,
senza contare il fatto che si rischi di lasciarsi prendere la mano e mettere
componenti esagerati, oppure andare a scegliere il tutto
valutando solo alcuni pezzi e non considerare gli altri...!!!

Quando si vuol fare un buon PC, va valutato nel tutt'uno..
almeno per quanto riguarda la Qualità,
altrimenti si rischia di prendere un ottima CPU e un alimentatore cinese
col rischio di dover magari buttare tutto o quasi... dopo pochi mesi!!!

Comunque considerando le varie note che hai messo
purtroop come budget si alzerebbe abbastanza, ma
considera che la qulità costa inizialmente in compenso ripaga sulla distanza
per cui volendo potresti anche valutare questa:

Case Zalman ZM-T1
MoBo Asrock H87M Pro4
CPU Intel Core i7-4770
RAM Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
VGA Zotac GTX 760 OC
HDD Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Masteriz. Samsung SH-224DB
Dissip.CPU Cooler Master Hyper T4
Tot.760,00 €

Da notare la cpu e la vga che risultano di livello molto valido per i tuoi utilizzi

Ciauz
ciao Wxell, sinceramente è da tanto tempo che cerco un buon con alte prestazioni è costi mantenuti, questo ho pensato che sia abbastanza buono, ho visto che ha un alimentatore che nemmeno so come si pronuncia la marca, però avrei una ferrea garanzia 24 mesi è diciamoccelo non so vica pochi, ho sentito parlare molto bene del negozio, che sono veloci è disponibili ad ogni cambio diritto di recesso ecc... tanto per il case non mi interessa il suo aspetto, ma quello che ce dentro, ho fatto un paio di ricerche, nada quel'alimentatore è come se non esistesse, è mi preoccupo, ho visto un paio di forum che ne pensano, da quel che ho visto sarebbe come operare un paziente con la mannaia.... ma è cosi essenziale un buon alimentatore? cambia di cosi tanto la potenza da bruciare o rovinare i componenti?
la tua configurazione mi sembra ottima, ma non ho 100 euro da aggiungere, mi sono spremuto al massimo per poterlo comprare, ma più in là gli aggiungerei una buona scheda video, è forse potrei metterci anche un haswell.
mi avete messo un ragno un testa con questo alimentatore :3 ora non so se doverlo veramente comprare o no... dopo tutto il pc dipende dall'alimentatore...
dovrei fermare tutto solo per l'alimentatore?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Chiedi se possono metterne uno di qualità valida,
tipo XFX, seasonic, antec.

ciauz
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Il pc costa poco. Nei grandi magazzini un pc così costa circa 700-800 euro (però quelli hanno windows 8.1 che vale più di 80 euro e quindi sono giù testati e con alcuni software installati). Però tutti questi computer ho letto che hanno dato molti problemi, in particolare se si vuole utilizzare applicazioni esigenti com i videogames moderni. E i pc da centro commerciale sono il peggio del peggio.
Poi non metterci una scheda video molto potente, l'alimentatore non reggerebbe, le temperature interne alte in quel sistema è meglio evitarle.
Se prendi una scheda video nvidia GTX 750 o GTX 750 ti, potrebbero andare benissimo, sono economiche, consumano pochissimo e la gtx 750 ti va bene anche per i giochi in full HD.

Considera che costa poco perché oltre a quello che è stato già scritto, dentro c'è una scheda madre da 32 euro, un alimentatore che assieme al case costano assieme meno di 32 euro. Quindi l'alimentatore costa e vale tipo 13 euro e non scherzo.

I pc proposti in questo topic costano di più perché sono di qualità maggiore. Se proprio si vuole prendere una scheda madre da 32 euro, un case da meno di 20 ecc si può farlo anche negli shop online.
Tanto spediscono anche loro il pc già assemblato e testato per circa 30-50 euro.

- - - Updated - - -

Il valore dei pezzi interni del pc in questione, che ho visto nel secondo post in questo topic, sul sito della chiave è 527.6 euro + assemblaggio e test pc (35 euro). Quindi questo sistema lo puoi comprare sul sito della chiave per 562.6 euro.
 
Ultima modifica:

manuslep

Nuovo Utente
35
0
Il pc costa poco. Se si somma il valore dei componenti interni, più la licenza di win 8.1 si va oltre i 570 euro. Nei grandi magazzini un pc così costa circa 800 euro. Però questi pc ho letto che hanno dato molti problemi, in particolare se si vuole utilizzare applicazioni esigenti com i videogames moderni. E i pc da centro commerciale sono il peggio del peggio.
Poi non metterci una scheda video molto potente, l'alimentatore non reggerebbe, poi le temperature interne alte in quel sistema è meglio evitarle. Se prendi una scheda video nvidia GTX 750 o GTX 750 ti, potrebbero andare benissimo, sono economiche, consumano pochissimo e la gtx 750 ti va bene anche per i giochi in full HD.

Considera che costa poco perché oltre a quello che è stato già scritto, dentro c'è una scheda madre da 32 euro, un alimentatore che assieme al case costano assieme meno di 32 euro. Quindi l'alimentatore costa tipo 13 euro e non scherzo.

I pc proposti in questo topic costano di più perché sono di qualità maggiore. Se proprio si vuole prendere una scheda madre da 32 euro e un case da meno di 20 si può farlo anche negli shop online.
Tanto spediscono anche loro il pc già assemblato e testato per circa 30-50 euro.
la scheda madre ho già chiesto di farla cambiare con una "asus Z77-a" del valore di 75,00 euro mi sembra davvero un ottima scheda madre regge anche i 2400 Mhz di frequenza nelle ram.
in quanto alla scheda video gli è ne monterei una buona più avanti visto che questo è il tetto massimo che posso spendere.
la mia unica preoccupazione ora è questo benedetto alimentatore.... un alimentatore non di marca è non idoneo ai parametri o non testato può veramente danneggiare seriamente tutta la macchina?
in quanto windows 8 non ho problemi ho già tutti i programmi che mi servono
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Ho fatto molte correzioni al mio post, ora è diverso, mi sono accorto che win 8.1 non è incluso. Quindi sconsiglio questo pc. Molto meglio una configurazione custom. Quelle proposte precedentemente possono essere limate nei prezzi.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
la scheda madre ho già chiesto di farla cambiare con una "asus Z77-a" del valore di 75,00 euro mi sembra davvero un ottima scheda madre regge anche i 2400 Mhz di frequenza nelle ram.
in quanto alla scheda video gli è ne monterei una buona più avanti visto che questo è il tetto massimo che posso spendere.
la mia unica preoccupazione ora è questo benedetto alimentatore.... un alimentatore non di marca è non idoneo ai parametri o non testato può veramente danneggiare seriamente tutta la macchina?
in quanto windows 8 non ho problemi ho già tutti i programmi che mi servono
E a che pro prendere una Z77 quando la cpu non è una versione K (ergo niente overclock)?
E l'alimentatore è il componente piu importante in un pc sul quale eviterei di risparmiare troppo, lo sanno anche i muri che gli alimentatori cinesi da 15€ non reggono un bel niente (parlo di configurazioni importanti) e al primo sbalzo di corrente c'e il rischio che ti si frigga tutto.. Meglio spendere qualcosa in piu subito che dove buttare via tutto dopo non credi?
Mah.. Proprio io non capisco perche chiedete tutti aiuto nei forum e poi non volete ascoltare mai i consigli di chi se ne intende un po di piu.
Quel computer è INUTILE, con gli stessi soldi ci fai un sistema MIGLIORE e PIU AGGIORNATO.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!