• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WME point, è sicuro per acquistare?

Pubblicità
E a che pro prendere una Z77 quando la cpu non è una versione K (ergo niente overclock)?
E l'alimentatore è il componente piu importante in un pc sul quale eviterei di risparmiare troppo, lo sanno anche i muri che gli alimentatori cinesi da 15€ non reggono un bel niente (parlo di configurazioni importanti) e al primo sbalzo di corrente c'e il rischio che ti si frigga tutto.. Meglio spendere qualcosa in piu subito che dove buttare via tutto dopo non credi?
Mah.. Proprio io non capisco perche chiedete tutti aiuto nei forum e poi non volete ascoltare mai i consigli di chi se ne intende un po di piu.
Quel computer è INUTILE, con gli stessi soldi ci fai un sistema MIGLIORE e PIU AGGIORNATO.
non capisco la tua rabbia... inizialmente avevo messo il post solo per vedere se qualcuno aveva avuto esperienze col negozio... tu sei stato il primo a parlarmi di una configurazione diversa... ma come ho già detto dovrei pagare di più 660,00 euro mi sembrano già troppi, tu dici che mi verrebbe di meglio con lo stesso prezzo? ne dubito sono disposto a fargli cambiare l'alimentatore però il processore è un salto troppo grande da fare, poi non vedo tutta questa differenza fra 3a è 4a generazioni ci sono ancora persone che usano la 2a , i7 3770 vedo che è ottimo per gestire programmi pesanti, è con questo negozio avrei una garanzia di 2 anni. se me lo assemblerei oltre al rischio di rompere qualche pezzo durante il montaggio, non sarei coperto

- - - Updated - - -

è comunque ho fatto qualche ricerca, l'overclock sull i7 3770 si può benissimo fare, basta che ci sia un mobo Z77 o Z75 a quanto dicono qui http://www.tomshw.it/forum/overcloc...k-con-i7-3770-e-con-dissipatore-di-serie.html

La differenza fra quelle generazioni è minima, è di pochi punti percentuale nei bench.
Comunque se proprio vuoi comprare li, puoi anche chiedere di mettere un cabinet/case diverso, per 25 euro in più ci sono coolermaster con alimentatore incluso (penso un alim coolermaster 500W di fascia bassa), magari è migliore.
Poi come scheda video a parte, una gtx 750, gtx 750ti, una AMD R7 260x o non regge il carico.

non capisco la tua rabbia... inizialmente avevo messo il post solo per vedere se qualcuno aveva avuto esperienze col negozio... tu sei stato il primo a parlarmi di una configurazione diversa... ma come ho già detto dovrei pagare di più 660,00 euro mi sembrano già troppi, tu dici che mi verrebbe di meglio con lo stesso prezzo? ne dubito sono disposto a fargli cambiare l'alimentatore però il processore è un salto troppo grande da fare, poi non vedo tutta questa differenza fra 3a è 4a generazioni ci sono ancora persone che usano la 2a , i7 3770 vedo che è ottimo per gestire programmi pesanti, è con questo negozio avrei una garanzia di 2 anni. se me lo assemblerei oltre al rischio di rompere qualche pezzo durante il montaggio, non sarei coperto

- - - Updated - - -

è comunque ho fatto qualche ricerca, l'overclock sull i7 3770 si può benissimo fare, basta che ci sia un mobo Z77 o Z75 a quanto dicono qui http://www.tomshw.it/forum/overcloc...k-con-i7-3770-e-con-dissipatore-di-serie.html
Io per overcloccare intendevo seriamente, non portare la cpu a frequenze da modalità turbo che non aumentano in alcun modo le prestazioni se non nei benhcmark..
Comunque assolutamente non sono arrabbiato, non vedo perche dovrei arrabbiarmi per un PC e dei soldi che non sono miei.
Sto solo cercando di dirti dall'inizio del topic che se in quel pc ci butti un i5 4670 e 8gb di ram, fai le stesse cose che fai quello linkato da te e hai dei componenti piu nuovi e anche migliori, dato che risparmiando circa 90€ sulla cpu e circa 60€ sulle ram (quindi 150€ circa) ci compri un alimentatore buono e una scheda video. Poi fai tu, il computer è tuo e i soldi pure a me non me ne viene niente in tasca se prendi quello o un altro ma almeno ascolta i consigli di chi conosce un po meglio i componenti in circolazione.
Poi sei tu che hai detto che non vuoi essere truffato perche i soldi non li caghi.

Non mi intendo di rendering, cs3 e programmi simili però ho letto e visto alcuni bench dove vengono avvantaggiati gli i7 rispetto agli i5 grazie agli 8 core logici. Anche un economico AMD FX 8320 (che ha 8 core) in teoria potrebbe andare bene.
Riguardo la Ram per fare rendering 16 GB non sono poi un male da quello che ho letto, tanto costano solo 70 euro in più che avere 8 GB. Non ho idea di quanta ram venga utilizzata per questi programmi di grafica.

Non mi intendo di rendering, cs3 e programmi simili però ho letto e visto alcuni bench dove vengono avvantaggiati gli i7 rispetto agli i5 grazie agli 8 core logici. Anche un economico AMD FX 8320 (che ha 8 core) in teoria potrebbe andare bene.
Riguardo la Ram per fare rendering 16 GB non sono poi un male da quello che ho letto, tanto costano solo 70 euro in più che avere 8 GB. Non ho idea di quanta ram venga utilizzata per questi programmi di grafica.
Io li uso quei programmi con i5 2500k a 4.4ghz e 8gb di ram. Non voglio fare lo scassa maroni e lo so anche io che per l'editing/rendering lavorano meglio gli i7 con 16gb di ram ma a livello professionale! Se uno deve montare un video di 15minuti per youtube o fare post produzione su 10 foto che ha scattato, non è che se hai un i5 con 8gb di ram il computer si imballa e non va piu eh.
Ovvio che se mi dice che programma videogiochi e deve creare 8000 poligoni in 3d e renderizzare a manetta allora ok, senza dubbio meglio un i7 con piu di 8 gb di ram.
E ripeto che a me non cambia niente, è solo per puntualizzare che potrebbe spendere meno su alcune cose e avere il computer nel complesso molto migliore e di qualità superiore dato che ok hai un i7 con 16gb d ram ma poi hai un ali da 15€ fatto con chissà quali componenti e senza protezioni e una scheda madre misera. Oltre al case che è una trappola..
Poi se per voi SOLO 70€ in meno sono niente è inutile che io sprechi ancora il mio tempo a scrivere.. beati voi che navigate nell'oro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro