Wine + ATI

Pubblicità

Bob 91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Qualcuno qui può risolvere i problemi di performance causati dai driver ati con wine ? Magari aggiungendo qualche parametro nel registo o nel xorg....

Qualcuno qui può risolvere i problemi di performance causati dai driver ati con wine ? Magari aggiungendo qualche parametro nel registo o nel xorg....

Con la scheda che ti ritrovi non puoi pretendere chissà cosa...

Ma almeno i giochi vecchi dovrebbero girare no ?

Sul sito di wine ho visto che Splinter Cell 3 con la patch applicata raggiungeva il rating platino. Quindi se lo installo su ubuntu non dovrei avere problemi no, dato che wista non me lo fa eseguire ?

Ma almeno i giochi vecchi dovrebbero girare no ?

Sul sito di wine ho visto che Splinter Cell 3 con la patch applicata raggiungeva il rating platino. Quindi se lo installo su ubuntu non dovrei avere problemi no, dato che wista non me lo fa eseguire ?

Prova, sinceramente non saprei...non ho provato molti giochi con wine.
Forse Ico Bellungi conosce wine meglio di me e potrà darti qualche consiglio:)

Ciao... non ho mai provato a gicare ad un gioco con wine, ma se ha compatibilità "platino" dovrebbe girare bene.
Hai problemi di performance o semplicemente credi che potrai averne?

Il registro su linux non c'è, e xorg.conf c'entra poco...
L'unico consiglio che potrei darti è quello di giocare ai giochi "wineizzati" attraverso un xterm di emergenza invece che da Gnome (o chi per esso), così da sfruttare completamente il sistema senza farti succhiare risorse da nessuno. E anche scaricare la versione più nuova di wine dal sito ufficiale è una buona idea

Per il registro intendo quello di wine, quello di windows, non so se si deve aggiungere qualche chiave specifica per il 3d.
Cmq i problemi che ho avuto sono stati legati alle texture che con la nuova scheda ati erano sballate mentre con la vecchia nvidia era perfetto. Questa mia esperienza l'ho fatta con il gioco fifa 09.
La cosa forse strana anche se non mi impressiona è il fatto che i giochi sviluppati in opengl tipo doom3 giravano alla grande.....
Adesso non gioco da tempo con wine. Quindi non ti so dire se questi problemi sono stati risolti con le nuove versioni....

purtroppo le schede ati non e che vadano d'accordo con ubuntu e con la maggior parte delle distribuzioni linux nvidia e supportata molto meglio e ti capiterà spesso che giochi che prima giravano tranquillamente con la vecchia vga ora faranno le bizze anche se wine lavorerà bene....

Pubblicità
Pubblicità