PROBLEMA Win 10 task bar lampeggia con schermo nero

Pubblicità
Tornando all'AV, suggerite quindi di tornare su Avast o simili, preferendo l'acquisto licenza? Ublock mai sentito ma me lo segno per la futura reinstallazione. Certo è che 15 giorni di durata sono sconfortanti :-|
ma nemmeno per sogno!!
ti ho linkato una chiave di attivazione per un signor antivirus Kasperky a poco più di 8 euro lo devi prendere al volo
io l'ho preso al volo...questo è un codice che va inserito entro 5 gg dall'acquisto non è un account preconfezionato
1759784222906.webp

Ho letto il sito, sono quindi chiavi della durata di un anno e che vanno poi riacquistate sulla base sempre di offerte / simili? Quel sito è costante e c'è possibilità di rifornirsi stabilmente ogni anno?

A questo punto prendo la 3PC a 14,75 e combino per 3 windows.

ESD ed ex box in cosa differiscono?

Anche Malwarebytes non lo installavo più ultimamente... spesso ti ritrovi col PC imballato dalle sue scansioni in background, stava diventando ingestibile (sempre considerando che il PC non è nelle mie mani ma in quelle di un utonto :-) )

Per restare IT, incollo output del comando DISM. Poi provo anche ad andare avanti col resto, anche se non posso copincollare in quanto neppure il desktop funziona. Non c'è nulla di cliccabile, a parte dopo ctrl alt canc.

Allegati

• desktop win.webp
    desktop win.webp
    141.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ho letto il sito, sono quindi chiavi della durata di un anno e che vanno poi riacquistate sulla base sempre di offerte / simili? Quel sito è costante e c'è possibilità di rifornirsi stabilmente ogni anno?

A questo punto prendo la 3PC a 14,75 e combino per 3 windows.

ESD ed ex box in cosa differiscono?

Anche Malwarebytes non lo installavo più ultimamente... spesso ti ritrovi col PC imballato dalle sue scansioni in background, stava diventando ingestibile (sempre considerando che il PC non è nelle mie mani ma in quelle di un utonto :-) )

Per restare IT, incollo output del comando DISM. Poi provo anche ad andare avanti col resto, anche se non posso copincollare in quanto neppure il desktop funziona. Non c'è nulla di cliccabile, a parte dopo ctrl alt canc.
per la chiave di attivazione non sei legato a dover comprare l'eventuale estensione dal sito indicato, potrai prenderla dove meglio credi e dove più risparmi
per il resto credo che ti togli le noie reinstallando ex-novo tutto il sistema operativo senza usare nessun punto di ripristino se ne hai, ti trascineresti dietro eventuali errori presenti

Ora mi adopro. Ci vorrebbe una webcam per vedere che pazzo fanno 'sti veci con PC, clic a spron battuto su qualunque popup...

Altolà, segnalo che dopo DISM è stato proposto un riavvio e finalmente ho potuto fare un login con windows funzionante.

Segnalo però che non riesco ad aprire windows defender, mi chiede di usare una nuova app (proponendo windows store come default per la ricerca).

Se posso salvarmi con una installazione di Kaspersky + scansione, mi evito tutta la trafila con somma gioia.

Altolà, segnalo che dopo DISM è stato proposto un riavvio e finalmente ho potuto fare un login con windows funzionante.

Segnalo però che non riesco ad aprire windows defender, mi chiede di usare una nuova app (proponendo windows store come default per la ricerca).

Se posso salvarmi con una installazione di Kaspersky + scansione, mi evito tutta la trafila con somma gioia.
vai di kaspersky cosi che lui si sostituisce a defender, defender verra annichilito dal russo 😎

Io farei prima una scansione con roguekiller, che fa anche un check delle chiavi di registro, così se c ifosse qualcosa di anomalo lo pulisce prima di andare ad installare kaspersky

Nel frattempo ho fatto la scansione con Malwarebytes e con Adlice software, nessuna ha trovato problemi.

Ora ho acquistato ed installato Kaspersky e sta facendo scansione, ma pare sia infinitamente più lunga di quella dei due programmi di cui sopra... mi dà una stima di 1 ora, su un SSD da 256 mega... ?_? Adlice e Malwarebytes hanno fatto pochi minuti.

se roguekiller ci ha messo poco vuol dire che gli hai fatto fare quella rapida e non quella completa

No no, ho fatto la completa, 6 minuti. Probabilmente SSD 128 giga con Windows appena installato e quattro programmi in croce va via veloce.

Né Roguekiller né Kaspersky hanno trovato problemi... mistero. Potrà esser stato un danno da riavvii fatti male?

Poi gli scansionerò anche il disco esterno su cui tiene qualche decina di giga documenti e download (aiuto!!) :-D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro