Windows (XP) si riavvia da solo appena compare il desktop

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
Ciao tutti raga,
come potete evincere dal titolo il problema è chiaro,
do anche delle delucidazioni in merito per scartare eventuali soluzioni:
-ho controllato tutti i cavi per verificare che ci poteva essere qualcosa che non andava
- se avvio in modalità provvisoria windows parte regolarmente e non si spegne riesco ad eseguire tutte le operazioni, ho disinstallato tutto il superfluo chissà che vi si fosse creato qualche conflitto e tutti i programmi e le tool bar di software terzi che ho trovato ma se riavvio normalmente dopo pochi secondi che viene mostrato il desktop si riavvia da solo come da titolo
cmq ripeto riesco a smanettare solo da modalità provvisoria

a questo punto credo di aver beccato un trojan o un virus o un blaster
avete per caso riscontrato mai questa sorta di problema o sentito qualcuno che ne è stato affetto e ha risolto?:boh:
se avete consigli o link che rimandano a procedure per risolvere grazie ex-ante
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao! ;)

Potrebbe anche essere un problema di driver (acpi etc...) che non si carica completamente, va in conflitto o è corrotto.

Entra in modalità provvisoria, vai in: pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi e dimmi se ci sono avvisi o meglio errori (mi serve soprattutto l'id dell'errore).

Sempre dal pannello di controllo in sistema>hardaware>gestione periferiche risultano componenti con il triangolo giallo di avviso?

Le temperature come sono?
 

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
allora da gestione delle periferiche è tutto ok
in strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi c'erano errori ma tutti relativi a precedenti disinstallazioni o a impossibilità di aprire pagine
ho installato Malwarebytes 1.50.1 e mi ha trovato 78 virus
ho fatto pulizia con ccleaner
ovviamente sempre da modalità provvisoria
e adesso all'avvio mi compare una schermata blu dove vengono segnalati questi due codici di errore

stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0x80578454, 0xB9C2F99C, 0x00000000)

stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0x80578454, 0xB9A8699C, 0x00000000)

riesco ancora a evitare di formattare o resta l'unica soluzione???
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
allora da gestione delle periferiche è tutto ok
in strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi c'erano errori ma tutti relativi a precedenti disinstallazioni o a impossibilità di aprire pagine
ho installato Malwarebytes 1.50.1 e mi ha trovato 78 virus
ho fatto pulizia con ccleaner
ovviamente sempre da modalità provvisoria
e adesso all'avvio mi compare una schermata blu dove vengono segnalati questi due codici di errore

stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0x80578454, 0xB9C2F99C, 0x00000000)

stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0x80578454, 0xB9A8699C, 0x00000000)

riesco ancora a evitare di formattare o resta l'unica soluzione???

Scaricati Antivir rescue cd e masterizzalo su cd o chiavetta. Poi al boot lo fai partire e gli fai fare una scansione.

Se riesci a postarmi tutte le scritte degli errori sarebbe meglio. Almeno in modalità provvisoria parte?

Hai provato a sataccare le ram e metterle una alla volta? Se nulla di tutto ciò funge possiamo tentare un ripristino. Spero tu abbia già salvato i dati che volevi recuparare, sennò fallo immediatamente, prima di qualsiasi altro tentativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: shining_dreamer

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
si si, in modalità provvisoria parte senza alcun problema, i dati sono già al sicuro, avevo messo in conto come soluzione limite una formattazione ;)
provo ad eseguire la tua ultima procedura
faccio sapere ;)
 

thebighunter

Utente Attivo
41
0
CPU
AMD Athlon(tm) II X2 250 processor 3.00 GHz
Scheda Madre
ASUS M4A78LT-M LE
HDD
500 GB
RAM
4 GB
Audio
INTEGRATA s.m
Monitor
20 pollici
PSU
---
Case
cassa cool master nera e arancione con 2 sportelli per fare uscire l'aria
OS
Windows professional 32 bit
allora non so se può dire se è legale non so ma te lo dico lo stesso un mio amico aveva un xp come te e aveva 2 virus che gli spegnevano il pc siamo andati da un tecnico che a usato un prgramma e ho visto molto bene di che si trattava si chiama combofix tu scaricalo avvia la modalita profissoria e fallo partire lui se trova virus li cancella in automatico solo che lo devi rimonare il programma perche alcuni virus lo riconoscono e ne impediscono il funzionamento
 

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
allora, si funzionava ma mi individuava solo i file infetti e non mi dava la possibilità di eliminarli,
quindi ho deciso di formattare!
formatto
reinstallo tutto...con tutti i programmi
tutto ok
quando mentre navigavo in rete aspettando che windows scaricasse i suoi aggiornamenti
pufft!!!!!!!!!!!!:skept::skept::skept:
il pc mi si spegne all'improvviso
e non riparte piùùùùùùùùùùùùù
ho pensato fosse andato in surriscaldamento ma anche dopo ore a farlo raffreddare non mi parte piùùùùùùùùùù
non da proprio segni di vitaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
se ne sarà andato l'alimentatore????????????
ma come è possibile!? è da 500 watt e sopra regge solo una scheda madre vecchia con lo slot agp asus p4v88+ un penium 4 un lettore cd, floppy hd, e scheda video...
cioè ho un altro computer con un alimentatore da 130watt e regge più o meno la stessa configurazione!!!!!!!!!!!

e adesso che può essere se non l'alimentatore???????????????:doh::doh::doh:
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
allora, si funzionava ma mi individuava solo i file infetti e non mi dava la possibilità di eliminarli,
quindi ho deciso di formattare!
formatto
reinstallo tutto...con tutti i programmi
tutto ok
quando mentre navigavo in rete aspettando che windows scaricasse i suoi aggiornamenti
pufft!!!!!!!!!!!!:skept::skept::skept:
il pc mi si spegne all'improvviso
e non riparte piùùùùùùùùùùùùù
ho pensato fosse andato in surriscaldamento ma anche dopo ore a farlo raffreddare non mi parte piùùùùùùùùùù
non da proprio segni di vitaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
se ne sarà andato l'alimentatore????????????
ma come è possibile!? è da 500 watt e sopra regge solo una scheda madre vecchia con lo slot agp asus p4v88+ un penium 4 un lettore cd, floppy hd, e scheda video...
cioè ho un altro computer con un alimentatore da 130watt e regge più o meno la stessa configurazione!!!!!!!!!!!

e adesso che può essere se non l'alimentatore???????????????:doh::doh::doh:

Può essere. Però non ti resta che procedere per tentativi. Se hai un altro alimentatore collegalo a quel pc. Se si avvia va de se che si è bruciato l'ali (che magari non si è rotto per il carico, ma perchè di qualità scadente...). Se così non fosse farai tentativi man mano con ram, scheda video, hdd e, se ne hai un altro compatibile con la mobo, con il processore. Se tutti i pezzi funzionano su altre configurazioni il problema sarebbe la scheda madre.

Non ti invidio, buon lavoro...:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: shining_dreamer

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
cosa incredibilisima...muah segreti del mistero o della fede:
mi procuro un altro alimentatore, 150 watt a fronte di quello di 500 che c'era e parte...
mi faccio venire il chiurito rimonto quello da 500 watt e stavolta parte!!!!!
adesso sto facendogli finire di scaricare tutti gli aggiornamenti che non avevo nn erano inclusi nel sp3

ho notato una cosa però a case aperto è molto facile che toccando un pezzo di ferro del case avverto la corrente sibilina...
cosa che di solito non mi succede smanettando su altri case...
ho controllato se vi fosse qualche cavo dell'alimentatore che urtasse qualcosa o fosse leggermene scoperto ma niente...
trovare una risposta a questi perchè mi sembra veramente cosa assurda, forse più che un tecnico ci vorrebbe un elettricista
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
cosa incredibilisima...muah segreti del mistero o della fede:
mi procuro un altro alimentatore, 150 watt a fronte di quello di 500 che c'era e parte...
mi faccio venire il chiurito rimonto quello da 500 watt e stavolta parte!!!!!
adesso sto facendogli finire di scaricare tutti gli aggiornamenti che non avevo nn erano inclusi nel sp3

ho notato una cosa però a case aperto è molto facile che toccando un pezzo di ferro del case avverto la corrente sibilina...
cosa che di solito non mi succede smanettando su altri case...
ho controllato se vi fosse qualche cavo dell'alimentatore che urtasse qualcosa o fosse leggermene scoperto ma niente...
trovare una risposta a questi perchè mi sembra veramente cosa assurda, forse più che un tecnico ci vorrebbe un elettricista


Se il case è attraversato da tensione sei davanti a due ordini di problema: il primo è che probabilmente l'alimentatore non sta funzionando correttamente, cosa che potrebbe portare ad un danneggiamento di altri componenti e al fatto che l'ali possa abbandonarti in qualsiasi momento; il secondo è che nel tuo impianto elettrico manca la messa a terra o sta funzionando male. Occhio, perchè anche se sembra una cosa da nulla ci si possono lasciare le penne...
 
  • Mi piace
Reazioni: shining_dreamer

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili