Windows xp si blocca poco dopo l'avvio

Pubblicità
Beh si anche perché il problema è lì o nella scheda madre...oppure nella ram se memtest non ha controllato correttamente

Non ci stiamo capendo. Riparto dal principio:
Mi danno un pc che ha windows xp che si blocca, freeze totale appena avviato o anche durante l'avvio.
Allora ho preso il disco di questo computer e l'ho montato sul mio pc (che non ha problemi) e qui si avvia senza bloccarsi mai..
Non ho mai installato niente di nuovo, ne formattato o simili.
Ho solo fatto il test della ram con memtest senza che segnalasse problemi.

Hai altri dischi che non usi?
Fai un'install pulita su uno di quelli.

Non l'ho controllato, domani vedo e ti dico! Comunque questo è lo screen che avevo fatto a memtest:

d48b6e6364d4f604a6be19bfdf75d5ec.jpg

Ho già fatto questa prova, ho preso un disco da un pc funzionante e l'ho montato sul pc incriminato. Anche il sistema operativo di questo disco "sano" si blocca dopo l'avvio..

Hai messo un altro hdd con un S.O. dentro questo PC?
Se si blocca dopo l'avvio è normale in quanto l'install è stata fatta su un'altra macchina. :)
Quindi per avere la prova del 9 formatta e installa il S.O. nuovamente.
Per curiosità che S.O. Ha quell'altro che volevi far partire? :)

Il disco del pc incriminato ha windows xp e il disco che ci ho provato ha anch'esso windows xp (l'unica differenza è che è sata invece che ide).
Non si blocca all'avvio, si avvia windows xp e poco dopo essere arrivato al desktop si freeza.
Come accade anche con il disco originale del pc incriminato... Questo penso sia un chiaro segno che il problema non sia nel disco.

Anche perché ripeto, il disco del pc incriminato, montato su un altro pc avvia windows senza problemi e non si blocca assolutamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro