Windows xp si blocca poco dopo l'avvio

Pubblicità
Il disco del pc incriminato ha windows xp e il disco che ci ho provato ha anch'esso windows xp (l'unica differenza è che è sata invece che ide).
Non si blocca all'avvio, si avvia windows xp e poco dopo essere arrivato al desktop si freeza.
Come accade anche con il disco originale del pc incriminato... Questo penso sia un chiaro segno che il problema non sia nel disco.

Anche perché ripeto, il disco del pc incriminato, montato su un altro pc avvia windows senza problemi e non si blocca assolutamente...

Senti rumori particolari dal case quando si blocca in quel punto?
Sarà una minchiata ma... Io risolvevo così la maggior parte dei blocchi...
Il pc dentro è pulito? Intendo soprattutto dissipatore, ventole, scheda grafica...

Così come?

Comunque non sento rumori e dentro il pc è pulito... Dovrei solo cambiare pasta termica al processore forse..

Scusa... Mi ha mangiato le parole...
Pulendo il pc risolvevo molti dei freeze.
Hai provato con un pennello a spolverare gli slot delle ram?

Ho comprato la pasta termica ma adesso controllando nel bios ho visto che mi segna la temperatura a 23° che non mi sembra assolutamente eccessiva. A questo punto vale la pena sostituirla?

Comunque il processore è un athlon 64 3500+ 2200 MHz

Già provato, ho sia resettato le impostazioni di default del bios, sia tolto la batteria della mob.. Riavviato con il solo hdd collegato... Si blocca uguale..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro