Windows Xp non si vuole collegare ad internet

brisco

Utente Attivo
244
1
Salve a tutti,
eccomi qua con un nuovo problema..
per collegare il mio cellulare al pc sono dovuto passare da WinME a WinXP.. fin qua tutto ok.. il problema sorge appena configuro il pc per la connessione a internet.. il sistema diventa instabile e soprattutto la navigazione (adsl) è di una lentezza assurda..
Tengo a precisare che:
- senza internet winXp va una meraviglia..
- con WinME internet funziona perfettamente..
forse è un problema di drivers del modem ma in rete non sono riuscito a trovare di meglio di quelli che ho!!
l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di installare WinME sul secondo Hard Disk cambiando ad ogni avvio le impostazioni del bios secondo le mie esigenze.. così facendo però ho ottenuto solo che il disco con WinXp non viene più riconosciuto come avviabile..
 

brisco

Utente Attivo
244
1
E' il modem che mi hanno fornito in comodato..
marca Sagem..
il modello non ne ho idea..
sull'etichetta c'è scritto sagem f@st 800 E2L.. se può essere utile..
 
G

greengio

Ospite
Scarica questi che sono gli ultimi disponibili dal sito sagem e dicci se cambia qualcosa (dopo averli installatie provati)... ;)
 

brisco

Utente Attivo
244
1
Grazie mille..
ma non avresti per caso una soluzione anche per far funzionare di nuovo WinXP? oppure per provare questi drivers mi tocca di nuovo formattare tutto?
 
G

greengio

Ospite
Prova da console di ripristino con il comando FIXBOOT... Dovresti risolvere...
 
G

greengio

Ospite
Parti con il CD avviabile di Windows XP, accedi alla console di ripristino e dai il comando "FIXBOOT" (senza apici)... ;)
 

brisco

Utente Attivo
244
1
ho fatto come mi hai detto ed effettivamente sono riuscito a ripristinare l'avvio di WinXP (perdendo però l'avvio di WinME) e ho installato i drivers che mi hai fornito ma ho ottenuto lo stesso risultato che ottenevo prima.. internet lentissimo e WinXp in pappa!!
cosa faccio?
 

brisco

Utente Attivo
244
1
Bene, visto che nessuno è in grado di risolvere questo maledetto problema c'è almeno qualcuno che mi sa aiutare a far coesistere windowsME windowsXP sullo stesso pc? se può essere utile vi avverto che ho due hard-disk..
grazie
 
G

greengio

Ospite
Per il primo problema una prova che dovresti fare è quello di provare con un altro modem USB (marca differente) e vedere se ti da lo stesso problema...
Per il secondo problema o scarichi un boot manager a parte (tipo GAG o altrimenti installi ME su un hdd XP sull'altro e da bios decidi di volta in volta da quale partire... Ci sarebbe anche la soluzione di sfruttare il boot manager di XP ma non saprei se funziona anche avendo i 2 sistemi operativi su 2 hdd differenti...
 
L

logan

Ospite
non so se può essere d'aiuto ma anch'io ho avuto dei problemi con il modem.
io ne ho uno della zyxel.
quando ho reinstallato xp e ho inserito il cd con i driver del modem xp automaticamente cercava di installare tutto da solo creando gran casini.
nel mio caso la soluzione è stata disinstallare tutto quello che xp aveva cercato, malamente, di installare, reinserire il cd con i driver, e quando partiva la procedura automatica bloccarla e far partire l'installazione dei driver da cd come un qualsiasi altro setup.
a me questa cosa ha risolto il problema, vedi se lo risolve anche a te
ciao
 

brisco

Utente Attivo
244
1
purtroppo al momento non ho proprio la possibilità di provare con un altro modem.. e tantomeno sono riuscito a risolvere con il metodo disinstalla e reinstalla da cd.. inoltre non posso nemmeno installare i due sistemi operativi sui due hard-disk e avviarli da bios visto che l'installazione del secondo mi blocca sempre l'avvio del primo sistema installato.. non mi resta che provare con il suddetto programmino e speriamo bene....
 

brisco

Utente Attivo
244
1
sono di nuovo qua..
ho provato il gag ma senza risultato.. quando avvio il file install mi fa creare un dischetto (inutilizzabile) con strane voci..
ho deciso di provare con boot magic (quello contenuto in partition magic)..
spero di ottenere di più..
mi accingo alla formattazione totale..
 
G

greengio

Ospite
Ma scusa.. fai cosi... installi windows XP con l'altro hdd staccato... poi stacchi il disco con windows XP e installi winME sull'altro... fatto questo li ricolleghi ed il gioco è fatto...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili