windows xp home non vedo niente

yag

Nuovo Utente
4
0
salve ALLORA HO UN PROBLEMONE HO UN PORTATILE CON UN P4

E WINDOWS XP-HOME IN PRATICA
COME AVVI VEDO IL LOGO DI WIN CHE CARICA E POI DIVENTA TUTTO NERO
HO PROVATO PREMENDO F8 E HO PROVATO TUTTE LE OPZIONI MA
NIENTE STESSO DISCORSO PER TUTTI.

UN passo avanti l'ho fatto
ho scaricato da qui
http://www.ntfs.com/boot-disk.htm
il programmino e masterizzato l'immagine per fare un disco di boot funziona! ma nn fa quello che serve a me

io devo riuscire ad avviare il pc in modalità dos cos' da poter usare il programma sysprep per resettare il driver!!

o comunque in qualche modo accedere alla struttura del disco in modo da potermi salvare tutti i file chemi servno in una mermoria usb perchè non ha floppy questo portatile


QUALCHE SOLUZIONE ?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
devi entrare nel bios e dire che vuoi avviare da fd come primo driver... poi crei un fd formattato reso avviabile... se vuoi vedere il cd devi caricare i driver del cd da dos...
altra cosa il disco C e' formattato come ntfs? se si da dos non lo riesci a vedere. se lo vuoi formattare metti dentro il cd di win e accendi il pc...
 

yag

Nuovo Utente
4
0
>devi entrare nel bios e dire che vuoi avviare da fd come primo driver
non ha il lettore di floppu

>... poi crei un fd formattato reso avviabile... se vuoi vedere il cd devi
>caricare i driver del cd da dos...
sto cercando di farlo da due giorni

>altra cosa il disco C e' formattato come ntfs? se si da dos non lo riesci a >vedere. se lo vuoi formattare metti dentro il cd di win e accendi il pc...
qualsiasi accesso a win mi da schermata nera non posso cancellare l'hd
non posso reinstallare perchè non ho la pass. di administrator
 

motaba

Utente Attivo
605
0
per re-installare windows non serve la psw... bisogna vedere se puoi perdere tutto il contenuto del tuo disco?
prova a mettere un monitor esterno magari un 17" se fosse solo un problema di risoluzione o driver non azzeccato forse ce la fa...
 

yag

Nuovo Utente
4
0
motaba ha detto:
per re-installare windows non serve la psw... bisogna vedere se puoi perdere tutto il contenuto del tuo disco?
prova a mettere un monitor esterno magari un 17" se fosse solo un problema di risoluzione o driver non azzeccato forse ce la fa...
non posso perdere il conteuto dell'hd

poi ho notato che fa una schermata blu e si impalla quindi la mia preocuppazione più grande è salvare i file!

come posso fare ?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
senza la pass di amministratore poco perchè anche avviando da cd per entrare in modalità console e tentare il ripristino ti chiede la pass di amminstratore o di un utente con diritti di amministratore...
cmq con f8 non riesci ad andare in modalità provvisoria?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
se e' solo un problema di video potresti metterlo in rete poi cerchi di prendere il tutto da li ma non e' semplice se non hai configurato il computer prima... ci si riesce ma come sei messo a gestione di una rete?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
yag ha detto:
salve ALLORA HO UN PROBLEMONE HO UN PORTATILE CON UN P4

E WINDOWS XP-HOME IN PRATICA
COME AVVI VEDO IL LOGO DI WIN CHE CARICA E POI DIVENTA TUTTO NERO
HO PROVATO PREMENDO F8 E HO PROVATO TUTTE LE OPZIONI MA
NIENTE STESSO DISCORSO PER TUTTI.

UN passo avanti l'ho fatto
ho scaricato da qui
http://www.ntfs.com/boot-disk.htm
il programmino e masterizzato l'immagine per fare un disco di boot funziona! ma nn fa quello che serve a me

io devo riuscire ad avviare il pc in modalità dos cos' da poter usare il programma sysprep per resettare il driver!!

o comunque in qualche modo accedere alla struttura del disco in modo da potermi salvare tutti i file chemi servno in una mermoria usb perchè non ha floppy questo portatile


QUALCHE SOLUZIONE ?

Se ha il masterizzatore puoi usare una distro live di Linux (ad esempio Knoppix),che accede tranquillamente ai dati di Windows,e copiare i tuoi files.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Iron ha detto:
Se ha il masterizzatore puoi usare una distro live di Linux (ad esempio Knoppix),che accede tranquillamente ai dati di Windows,e copiare i tuoi files.

è un'idea grandiosa ottimo Iron

na domanda (di linus non so niente) in questo modo si riesce a vedere anche la rete? se si co stò sistema si possono recuperare anche file di molti giga
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
enonva ha detto:
è un'idea grandiosa ottimo Iron

na domanda (di linus non so niente) in questo modo si riesce a vedere anche la rete? se si co stò sistema si possono recuperare anche file di molti giga

Mi pare,però c'ho solo giochicchiato un paio di volte...
Forse qualcuno più esperto può darne conferma o smentita. :rolleyes:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Secondo me è un problema di frequenza di monitor, che magari nn la supporta (sopratutto se l'hai cambiata quando avevi un altro monitor piu' moderno, ma se nn si avvia neanke in modalita' provvisoria nn è di sicuro questo il problema!!! te lo assicuro esperienza personale. BUONA FORTUNA
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma hai provato ad attaccare un monitor esterno ???
Da quello che leggo non mi sembra !!!
Non è che il portatile sia settato per l' utilizzo del monitor esterno ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!