windows xp gold edition

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Non esiste tale versione e poi utilizzare ancora Xp è da polli

Raga, non ci scaldiamo troppo. Io ho provato tutti i sistemi operativi di casa microsoft, ho provato anche l'ultima versione di ubuntu, in quanto i sistemi linux non vengono attaccati da virus; però dopo tutte queste sperimentazioni devo dire che xp a 32bit è il miglior sistema operativo(almeno per me).
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Per guadagnarci su vari utenti che affermano vista è il peggiore SO degli ultimi tempi. Microsoft ha pompato tanto sulla pubblictà di win7, e i vari utenti la vedono come una rivoluzione, anche se è solo un vista rimarchiato bene o male.
Saluti
ps siamo O.T.
Vaglielo a spiegare a quelli che aspettano Seven come il messia
 

Flak84

Utente Attivo
442
0
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
2x Western Digital 160 Gb
RAM
2x1 Gb
GPU
Asus EN8600 GTS 256 Mb
Audio
Integrato
Monitor
Acer 17"
PSU
550W
OS
Windows 7 Home Premium
Vaglielo a spiegare a quelli che aspettano Seven come il messia

Sono uno di quelli; testo le versioni di 7 ogni volta che escono e fin dalla prima beta mi è sembrato meglio di sVista:ok:
Quindi passerò da xp a seven saltando a piè pari "quello":P
Purtroppo io i soldi non li trovo sugli alberi:rolleyes:
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Sono uno di quelli; testo le versioni di 7 ogni volta che escono e fin dalla prima beta mi è sembrato meglio di sVista:ok:
Quindi passerò da xp a seven saltando a piè pari "quello":P
Purtroppo io i soldi non li trovo sugli alberi:rolleyes:
evidentemene Vista non lo hai mai utilizzato a fondo.
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
Non dico che win 7 faccia pena, ma non serviva sfornarne uno simile a quello precedente. All'inizio si pensava che win 7 avrebbe avuto un kernel nuovo con altre novità, invece non è stato così. E' come paragonare win 2000 con win XP, anzi sono ancora più simili. Il salto c'è gia stato con vista, adesso bisogna aspettare win 8 se introdurranno qualcosa di veramente innovativo.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Non dico che win 7 faccia pena, ma non serviva sfornarne uno simile a quello precedente. All'inizio si pensava che win 7 avrebbe avuto un kernel nuovo con altre novità, invece non è stato così. E' come paragonare win 2000 con win XP, anzi sono ancora più simili. Il salto c'è gia stato con vista, adesso bisogna aspettare win 8 se introdurranno qualcosa di veramente innovativo.
Si il paragone è corretto. Windows Xp nasce da un restyling di W2k server, cosi come 7 nasce da Vista e 2008Server con la differenza che il 2000 poteva considerarsi immaturo xkè il primo NT in fascia Home, mentre Vista è un sistema consolidato.
 

Flak84

Utente Attivo
442
0
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
2x Western Digital 160 Gb
RAM
2x1 Gb
GPU
Asus EN8600 GTS 256 Mb
Audio
Integrato
Monitor
Acer 17"
PSU
550W
OS
Windows 7 Home Premium
evidentemene Vista non lo hai mai utilizzato a fondo.

Ho usato Vista in dual boot per 8 mesi circa poi, per quelle che erano le mie esigenze, ho visto che xp bastava ed avanzava.
Quanto a Seven, chissene frega se è Vista 2.0; fa tutto quello che fa Vista, ma lo fa meglio, con più funzioni e quant'altro.
 

aldov91

Utente Attivo
91
0
io usavo windows xp 32 it e lo consideravo il migliore ,ma provato vista per bene con 2 gb di ram in su ...per bene vuol dire almeno 2 settimane no al primo giorno non vi piace e formattate..mi risulta migliore di xp sotto tutti i punti di vista .
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
comunque per tornare in topic la gold edition se non erro dovrebbe essere la versione corporate di xp, dove l'hai trovata sulle reti p2p?

p.s. ma devo anche rispondere a chi si chiedeva come mai windows7 fosse uscito subito dopo vista, per il semplice fatto che come ha annunciato la stessa microsoft si tornerá a fare un OS ogni quattro anni circa come prima di xp, e solo xp che é l'eccezione che é durato tanto e con i nuovi pc é anche ingiustificato continuare ad usare un os cosí vecchio nonostante il sp3.
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
comunque per tornare in topic la gold edition se non erro dovrebbe essere la versione corporate di xp, dove l'hai trovata sulle reti p2p?

p.s. ma devo anche rispondere a chi si chiedeva come mai windows7 fosse uscito subito dopo vista, per il semplice fatto che come ha annunciato la stessa microsoft si tornerá a fare un OS ogni quattro anni circa come prima di xp, e solo xp che é l'eccezione che é durato tanto e con i nuovi pc é anche ingiustificato continuare ad usare un os cosí vecchio nonostante il sp3.

Sono venuto a conoscenza della versione gold perchè un utente del forum ce l'ha. Cliccai sul pulsante: sisema e mi uscì scritto che l'utente aveva la verisone gold.

Riguardo a qindows 7; Io ho provato la versione a 64 bit sia la beta che la RC, per qualche mese. La prima cosa che mi ha colpito è che win 7 è molto più veloce rispetto a tutti gli altri sistemi di casa microsoft: le operazioni sono instantanee, però in fatto di compatibilità con i programmi non ci siamo proprio.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
A parte le sciocchezze che si possono leggere in questo topic, che è decisamente degenerato, la versione Gold di un OS è la prima release.

Invito tutti i partecipanti a rimanere in tema, grazie.
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
a questo punto chi era l'utente con in firma XP del 2001 senza manco il Service Pack 1? delirio.. :asd:
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Questa tua affermazione si commenta da sola e non meriterebbe neppure attenzione, ma a beneficio di tutti forse è bene rispondere.
Assodato che la "ciofeca" di vista rientra nella disinformazione e terrorismo che viene creato su ad arte, preme sottolineare come Seven derivi in tutto e per tutto da Windows 2008 Server, alis Vista e fino a prova contraria la parte piu importante di un OS è il kernel, che è stabile in Vista e lo sarà altrettanto in Seven.
Per quanto riguarda la seconda curiosità, poichè cambio (per lavoro) un nootebook ogni anno circa, non ho eccessivi problemi relativi ad una licenza piuttosto che un' altra. In linea generale, 3 anni di vita sono abbastanza per passare ad un OS senza restare ancorati ad un prodotto obsoleto come Xp.

Lol...deriva da Server 2008, kernel.
Quindi scheduler etc sono derivati da server nonstante sarebbero necessari timeslice diversi tra desktop e server?
Dietro seven c'è pubblicità, tanta pubblicità (nonché una scelta di ridurre il rigore dell'uac)

Sorry per l'OT
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Lol...deriva da Server 2008, kernel.
Quindi scheduler etc sono derivati da server nonstante sarebbero necessari timeslice diversi tra desktop e server?
Dietro seven c'è pubblicità, tanta pubblicità (nonché una scelta di ridurre il rigore dell'uac)

Sorry per l'OT
Derivare non vuol dire predere codice e piazzarlo li, ma utilizzare tale codice come base. Ovvio che la quantizzazione del tempo sia diversa, ma tali modifiche sono state attuate anche passando da 2000Server a Xp e ciò non è nulla di trascendentale.
 

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Lol...deriva da Server 2008, kernel.
Quindi scheduler etc sono derivati da server nonstante sarebbero necessari timeslice diversi tra desktop e server?
Dietro seven c'è pubblicità, tanta pubblicità (nonché una scelta di ridurre il rigore dell'uac)

Sorry per l'OT

io prenderò W7 perchè da tutti i commenti letti è meglio di vista,o comunque pari,inoltre per un po' ancora non ci saranno virus,o quantomeno meno che su XP.Poi per me oggi non ha senso prendere Vista quando c'è W7,come non ha sensousare il tanto osannato XP,che ha comunque troppi anni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili