Windows xp e il mistero del driver "controller ethernet"

Pubblicità

auron98x23

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
46
Ho installato Windows xp nel mio PC.
Nessun problema , l'unico inceppo sta in uno dei driver più importanti ,quello necessario per configurare una rete internet .
Il driver del controller ethernet.
Allora brevemente
Ho una Asus h97M PLUS
Windows xp x32 service pack 3
Tutti gli altri driver sono riuscito a installarli correttamente ,ma quello ethernet non c'è verso.
Ho provato con 3dp e nada
Ho provato manualmente con quelli della realtek ma nulla
E come ultima cosa mi sono scaricato 13 gb di snappy driver installer offline ,che mi ha scaricato e sistemato tutti gli altri driver tranne guarda caso quello di rete.
A questo punto non so più che pesci prendere , ho esaurito le soluzioni .
Mi appello a voi.
Mi serve poter connettere il PC a internet ..
Come posso fare ?

PS so benissimo che xp è deprecato c'è 7,10 e compagnia bella, ma c'è un motivo specifico se mi serve xp,quindi per favore aiutatemi nel risolvere il mio problema senza propaganda a update xD

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Nessun problema , l'unico inceppo sta in uno dei driver più importanti ,quello necessario per configurare una rete internet .
Allora brevemente
Ho una Asus h97M PLUS
Tutti gli altri driver sono riuscito a installarli correttamente ,ma quello ethernet non c'è verso.
E come ultima cosa mi sono scaricato 13 gb di snappy driver installer offline ,che mi ha scaricato e sistemato tutti gli altri driver tranne guarda caso quello di rete.
Mi appello a voi.
Come posso fare ?

PS so benissimo che xp è deprecato c'è 7,10 e compagnia bella, ma c'è un motivo specifico se mi serve xp,quindi per favore aiutatemi nel risolvere il mio problema senza propaganda a update xD

Hai provato Driverbooster

Ma perchè usare driver Realtek se hai un chip rete Intel® I218V...

Aspetta... hai ragione sia driverbooster che l'utility di Intel hanno bisogno di internet per essere usate. Non puoi utilizzarle. Ma comunque servirebbe a poco quel chip Lan Intel non è supportato da windows xp...

Aspetta... hai ragione sia driverbooster che l'utility di Intel hanno bisogno di internet per essere usate. Non puoi utilizzarle. Ma comunque servirebbe a poco quel chip Lan Intel non è supportato da windows xp...
Quindi con la mia attuale scheda madre Windows xp me lo posso sognare ?

Ma se devi avviare programmi che funzionano sotto windows xp installa la versione pro di windows 7 che permette di avviare i programmi di windows xp in modalità compatibile senza problemi...

Ma se devi avviare programmi che funzionano sotto windows xp installa la versione pro di windows 7 che permette di avviare i programmi di windows xp in modalità compatibile senza problemi...
Non si. Può fare nulla con xp?

Non esistono driver per quel chip di rete che funzionano con windows xp... un upgrade è necessario...

Allora brevemente
Ho una Asus h97M PLUS
Mi appello a voi.
Come posso fare ?

ma a che pro mettere xp su un pc del genere? per non avere aggiornamenti avere falle e nessun supporto?

ma a che pro mettere xp su un pc del genere? per non avere aggiornamenti avere falle e nessun supporto?
Ma ovviamente non sarebbe l os primario,ma messo su un HD da 320gb per quanto riguarda compatibilità e vecchi dati messanger ecc .
Rimanendo in tema,non c'è nulla da fare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro