Windows XP è lento a connetersi alla rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiogio48

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
4
Punteggio
49
Windows XP è lento a connettersi alla rete

Ciao amici,
da un pò di tempo Windows XP è lento a connetersi a Internet all'avvio. Prima dell'ultima formattazione questo non avveniva. Potete darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie.
 
Ultima modifica:
potrebbero aver cambiato i dns ?
dai una occhiata ai parametri di configurazione per accedere a internet.
 
Ciao gammaG,
grazie dell'intervento. Se hanno cambiato i DNS, quali sono i nuovi?. Io, una volta controllati i parametri di configurazione, cosa devo fare esattamente? Dove trovo i nuovi DNS? :)
 
XP: e ADSL:
-Risorse di rete,
-individua l'icona che usi per collegarsi (potresti avere periferiche Bluetooth, o altre porte rj45 sul pc )
-tasto destro
-seleziona Protocollo TCP/IP...
-click su Proprietà e verifica che i server DNS primario e secondario siano quelli del tuo provider.

Se la connessione non è adsl... spesso lascia che vengano assegnati dal server.

Ovviamente tutto questo partendo dall'idea che la connessione funziona, non è lento il download... ma un po' lento nell'accedere alle pagine (risoluzione del dominio)
ciao.
 
Ciao gammaG,
il mio Provider è Alice flat 640. Ma non riesco a trovare gli attuali DNS. Ti ripeto che il mio problema è che la connessione è lenta all'avvio del pc.
Ho un modem Ethernet D-link 300T.
 
prova :
151.99.250.2 e 151.99.125.2
oppure
62.211.69.150 (primario)
212.48.4.15 (secondario
l'ho trovati con google
cmq senti l'assistenza...
ciao.
 
Riciao gammaG,
scusami per il ritardo col quale ti rispondo ma questi giorni non ho usato il pc.
Forse avrei risolto per la strada che mi ha indicato tu. Comunque ho risolto con Windows Update e con una passata di Spybot.
Grazie per la tua generosa assistenza. :)
 
ciao, nulla,
certo è sempre meglio usare (aggiornandoli !) adaware, spybot, hijack.
 
Ciao gammaG sei stato veramente generoso con me in quanto a impegno. Ti rispondo solo ora che ho visto che la notifica email funziona di nuovo su questo forum. Il problema poi non si era risolto ancora.
Adesso il problema è veramente risolto: ho disattivato una scheda di rete non wireless che pure ho sul mio pc. (Il mio pc è connesso in rete mediate un router wireless)
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top