PROBLEMA Windows vorrebbe formatta OGNI hard disk esterno

Pubblicità

Faber81

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi

Come da titolo. Appena collego QUALSIASI periferica di archivazione esterna, che sia una pennetta da 128 Mb (si ne ho una vecchissima :P ) o un hard disk da un Tb su mio PC fisso (win7) mi appare il messaggio "windows needs to format hard disk..." Ho provato a farlo usando una vecchia pennetta e a quel punto dice: windows can't format.

Ora, ho provato a collegare diverse chiavi USB o HD e TUTTI mi danno lo stesso problema. Ho provato gli stessi sul mio laptop dove ho il dual boot con ubuntu e win 10 e su entrambi funziona tutto alla perfezione. Tutti i dati sono dovrebbero essere e si leggono senza problemi.

A questo punto deduco che sia un problema del Win7 che ho a casa ma onestamente non so dove andare a parare. Consigli?

Grazie a tutti per l'aiuto

p.s. vorrei evitare di formattare il PC se possibile

Se pensi che sia un problema di Win7 prova a reinstallarlo (fai prima il backup dei dati che ti servono salvandoli su un altro hdd) e poi anche i drivers aggiornati della scheda madre, se da ancora gli stessi problemi allora temo che il guasto sia a livello hardware nel tuo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro