PROBLEMA Windows vorrebbe formatta OGNI hard disk esterno

Faber81

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-UD5H
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Gigabyte GTX 760 windforce 3
PSU
XFX pro 650W semimodular
Case
Coolermaster CM690 III
Ciao ragazzi

Come da titolo. Appena collego QUALSIASI periferica di archivazione esterna, che sia una pennetta da 128 Mb (si ne ho una vecchissima :P ) o un hard disk da un Tb su mio PC fisso (win7) mi appare il messaggio "windows needs to format hard disk..." Ho provato a farlo usando una vecchia pennetta e a quel punto dice: windows can't format.

Ora, ho provato a collegare diverse chiavi USB o HD e TUTTI mi danno lo stesso problema. Ho provato gli stessi sul mio laptop dove ho il dual boot con ubuntu e win 10 e su entrambi funziona tutto alla perfezione. Tutti i dati sono dovrebbero essere e si leggono senza problemi.

A questo punto deduco che sia un problema del Win7 che ho a casa ma onestamente non so dove andare a parare. Consigli?

Grazie a tutti per l'aiuto

p.s. vorrei evitare di formattare il PC se possibile
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se pensi che sia un problema di Win7 prova a reinstallarlo (fai prima il backup dei dati che ti servono salvandoli su un altro hdd) e poi anche i drivers aggiornati della scheda madre, se da ancora gli stessi problemi allora temo che il guasto sia a livello hardware nel tuo pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili