windows vista o 7 x64 vanno da schifo?

Pubblicità

crysis94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho provato a installare diverse versioni di vista x64 ultimate ma con tutte ho un gravissimo problema, vista mi va peggio di una tartaruga e ho 4gb di ram, esempio solo l'installazione dura 2 ore! contro il x86 ke finisce in 25 minuti circa e l'nstallazione del driver della scheda video dura 30 min nel x64 e 5 min nel 32 come mai e per giunta con un quad core!
aiuto la mia esperienza con i x64 è stata non pessima ma peggio:cav:
un gioco come san andreas a cui giocavo al massimo delle risoluzioni con la mia ati 3450 nel x64 mi andava al rallentatore anke al minimo!
il problema era che vista 32 sp1 nel taskmanager rilevava solo 3,3gb ram.
mi dimenticavo ke l'avvio nel x64 dura circa 12 min e nel x86 45 secondi.....
aiutatemi:inchino::inchino::inchino:
:help:

ho provato a installare diverse versioni di vista x64 ultimate ma con tutte ho un gravissimo problema, vista mi va peggio di una tartaruga e ho 4gb di ram, esempio solo l'installazione dura 2 ore! contro il x86 ke finisce in 25 minuti circa e l'nstallazione del driver della scheda video dura 30 min nel x64 e 5 min nel 32 come mai e per giunta con un quad core!
aiuto la mia esperienza con i x64 è stata non pessima ma peggio:cav:
un gioco come san andreas a cui giocavo al massimo delle risoluzioni con la mia ati 3450 nel x64 mi andava al rallentatore anke al minimo!
il problema era che vista 32 sp1 nel taskmanager rilevava solo 3,3gb ram.
mi dimenticavo ke l'avvio nel x64 dura circa 12 min e nel x86 45 secondi.....
aiutatemi:inchino::inchino::inchino:
:help:
Due possibilità, a bruciapelo:
1) Hai qualche componente hardware difettoso.
2) Il sistema arriva da qualche pescoso torrente.

Perché quei tempi non sono accettabili, non è possibile.

Infine, che c'entra 7? Pregiudizio solo perché Vista ti va male? Sono due sistemi cmq diversi. :look:

Non è che hai installato il tutto su un disco di rete con una connessione a 56.6kb/s? :asd:...
O hai scaricato una buffonata o hai problemi sul PC.

che i sistemi operativi x64 fossero più pesanti dei x86 è risaputo, ma tutta questa differenza no!!!

confermo cmq che la 32 bit (nonostante io abbia la 64) va meglio!!!

che i sistemi operativi x64 fossero più pesanti dei x86 è risaputo, ma tutta questa differenza no!!!

confermo cmq che la 32 bit (nonostante io abbia la 64) va meglio!!!

Mi dispiace contraddirti ma provati entrambi e la sensazione è che, con il 64bit, il pc è piu reattivo.

non so astum........io FINO AL SP1 (ma confermerai che il sp2 non cambia poi più di tanto) ho notato una reattività molto più alta per il 32 bit.....boh sarò io :D

non so astum........io FINO AL SP1 (ma confermerai che il sp2 non cambia poi più di tanto) ho notato una reattività molto più alta per il 32 bit.....boh sarò io :D
Puo' dipendere dalla configurazione hardware. Da un lato la x86 si porta dietro il codice per l'emulazione a 16 bit, dall'altro la x64 ha molto codice riscritto rispetto alla x86 ma a sua volta si porta dietro l'emulazione per i 32 bit.
Di sicuro su hardware recente la x64 va davvero moooolto bene.

Mah, a parte un po' più di RAM occupata, sono passato in maniera totalmente indolore ai 64-bit, anche se non ne ho alcun vantaggio pratico, visto che ho solo 2 GB di RAM (per ora). La velocità è rimasta praticamente uguale, col vantaggio che ora sono pronto per il futuro (o quasi) e nel frattempo, grazie alla compatibilità, posso sfruttare ancora il presente x86.

12 minuti, però, davvero, io non li faccio nemmeno con il mio vecchio Pentium 4, con Vista. Massimo un minuto e mezzo.

e vi dico ke è vero!
forse c'è qualche incompatibilità hardware?
xkè difettosi non ne vedo visto ke il x86 va da dio ma con 3,3gb ram
magari è la mbo msi g31m3 o il quadcore q8200 e 4 gb o la scheda video ke non sono compatibili ma non credo proprio cmq solo x far partire l'installazione di seven x64 da dvd ci impiego tantissimo vabe al massimo reinstallo vista e vi posto i dati e magari un video x ki non ci crede:lol:
cmq avevo scaricato un vista x64 gamer edition(possiedo il key originale di vista home) e l'home premium x64 sp2 e tt e due davano lo stesso problemone.

PS: avevo notato ke nel x64 nel task manager l'utilizzo della cpu q8200 era quasi sempre 90-100% in confronto ai 20-30% del x86 magari è quello il problema, e x quanto riguarda i problemi con i giochi?

e vi dico ke è vero!
forse c'è qualche incompatibilità hardware?
xkè difettosi non ne vedo visto ke il x86 va da dio ma con 3,3gb ram
magari è la mbo msi g31m3 o il quadcore q8200 e 4 gb o la scheda video ke non sono compatibili ma non credo proprio cmq solo x far partire l'installazione di seven x64 da dvd ci impiego tantissimo vabe al massimo reinstallo vista e vi posto i dati e magari un video x ki non ci crede:lol:
cmq avevo scaricato un vista x64 gamer edition(possiedo il key originale di vista home) e l'home premium x64 sp2 e tt e due davano lo stesso problemone.

PS: avevo notato ke nel x64 nel task manager l'utilizzo della cpu q8200 era quasi sempre 90-100% in confronto ai 20-30% del x86 magari è quello il problema, e x quanto riguarda i problemi con i giochi?
A questo punto, può essere qualche incompatibilità hardware. Se dici che Vista è originale (sorvoliamo sul tentativo della Gamer Edition :doh:) e ti dà questi problemi, 7 pure fa fatica, non so quale possa essere altro motivo.

Però, non può stare sempre al 100% la CPU, su 7 x64 il mio Core 2 Duo sta al 3% (non scherzo, disponibile a screenshot) con Firefox aperto con più tab e antivirus in background. Decisamente, qualcosa dà problemi a livello hardware, o come driver o proprio come componente.

90-100%? Ma cosa hai installato? Gamer edition?

Ma lo sai che non esiste vista gamer edition vero? Qua è un bel malware di quelli grossi, pialla via tutto e di fretta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro