windows update su windows 7 non funziona più ("errore 1083")

Pubblicità
ciao a tutti, la soluzione (che nessuno mi ha chiesto 😆 ) per risolvere il mio problema era questa:

Se il nome del servizio è cambiato in wuauserv_bkp, potrebbe essere necessario correggere le voci del registro.

Voci di registro corrette

Premi Windows + R , digita regedit e premi Invio per aprire l'Editor del Registro di sistema.

Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv .

Se la chiave si chiama wuauserv_bkp, rinominarla nuovamente in wuauserv .

Assicurarsi che il valore di avvio sia impostato su 2 (Automatico).

Riavviare il computer.

Infatti mi sembrava strano non avere il servizio in oggetto perchè nella cartella di registro wuauserv c'erano tutte le sue sottochiavi con la sola differenza che invece di essere chiamata wuauserv era chiamata wuauserv_bkp. A volte le soluzioni che sembrano le più stupide sono le più efficaci 😅🙂

PS: Oggi mi è uscito un altro "aggiornamento" mensile rimozione malware di Windows: (lo pubblico anche per Zonni che chiedeva di questi "aggiornamenti" di Windows) Cattura windows update aggiornamento 15.01.2025.webp

un saluto
Fabry

ciao a tutti, la soluzione (che nessuno mi ha chiesto 😆 ) per risolvere il mio problema era questa:

Se il nome del servizio è cambiato in wuauserv_bkp, potrebbe essere necessario correggere le voci del registro.

Voci di registro corrette

Premi Windows + R , digita regedit e premi Invio per aprire l'Editor del Registro di sistema.

Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv .

Se la chiave si chiama wuauserv_bkp, rinominarla nuovamente in wuauserv .

Assicurarsi che il valore di avvio sia impostato su 2 (Automatico).

Riavviare il computer.

Infatti mi sembrava strano non avere il servizio in oggetto perchè nella cartella di registro wuauserv c'erano tutte le sue sottochiavi con la sola differenza che invece di essere chiamata wuauserv era chiamata wuauserv_bkp. A volte le soluzioni che sembrano le più stupide sono le più efficaci 😅🙂

PS: Oggi mi è uscito un altro "aggiornamento" mensile rimozione malware di Windows: (lo pubblico anche per Zonni che chiedeva di questi "aggiornamenti" di Windows) Visualizza allegato 487405

un saluto
Fabry
Grazie fabry,un altra cosa:ma li scarichi manualmente o come ha detto @centoventicinque gli ottieni da office 2019?

no da Windows 7, non ho office 2019. Me li cerca in automatico e poi mi segnala i nuovi aggiornamenti e li installo manualmente ma se non lo faccio io me li installa quando spengo il pc perchè l'impostazione è su "installa gli aggiornamenti automaticamente "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro