windows update su windows 7 non funziona più ("errore 1083")

Pubblicità
Comunque si può anche passare gratuitamente a Windows 10 dal sito Microsoft e ottenere office gratuitamente
scaricare Windows dal sito Microsoft o tramite il tool creazione supporto di installazione lo possono fare tutti

ma da fine 2023 non è più possibile aggiornare da w7 a w10 senza comprare una nuova licenza

sono due cose totalmente diverse

scaricare Windows dal sito Microsoft o tramite il tool creazione supporto di installazione lo possono fare tutti

ma da fine 2023 non è più possibile aggiornare da w7 a w10 senza comprare una nuova licenza

sono due cose totalmente diverse
Quella famosa offerta è scaduta,ma se scarica tutto dal sito Microsoft può aggiornare tranquillamente

Per quanto riguarda gli antivirus quindi Norton o Malwarebytes non valgono?
Nel caso basta Kaspersky Premium giusto?
norton lo dimenticherei
malwarebytes solo per le scansioni manuali, non la versione a pagamento con protezione in tempo reale, quello lascialo fare solo a kaspersky o bitdefender, tra i più consigliati, o uno o l'altro, non tenere più di un antivirus con protezione in tempo reale o si azzoppano a vicenda

nel caso basta kaspersky standard

se installi un antivirus serio e a pagamento hai in automatico anche il loro firewall, non pensarci troppo, se metti kaspersky oppure bitdefender ottieni anche un buon firewall, un attimino più professionale e anche personalizzabile in confronto a quello di windows

ma bitdefender protegge da tutto (virus, trojan, spyware, malware, ramsomeware, pup, rootkit, protezione web, ect)? Ci sono diverse "soluzioni" che si possono scegliere.

ma bitdefender protegge da tutto (virus, trojan, spyware, malware, ramsomeware, pup, rootkit, protezione web, ect)? Ci sono diverse "soluzioni" che si possono scegliere.

Non confondiamo un Antivirus con le falle di sistema sia hardware che software.

Un buon AV ti difende dalle minacce online e a tutte quelle annesse, ma se l'hardware è vecchio e/o il sistema operativo è vecchio, non sei protetto da falle come ad esempio spectre che vengono risolte solo con un aggiornamento BIOS o con un cambio di hardware o OS.

Per questo è importante aggiornare il PC sia lato software che hardware.

È come stare al passo con le certificazioni EURO delle auto, anche se la macchina funziona bene, ad un certo punto diventa obsoleta per le nuove normative e purtroppo va cambiata.

Non confondiamo un Antivirus con le falle di sistema sia hardware che software.

Un buon AV ti difende dalle minacce online e a tutte quelle annesse, ma se l'hardware è vecchio e/o il sistema operativo è vecchio, non sei protetto da falle come ad esempio spectre che vengono risolte solo con un aggiornamento BIOS o con un cambio di hardware o OS.

Per questo è importante aggiornare il PC sia lato software che hardware.

È come stare al passo con le certificazioni EURO delle auto, anche se la macchina funziona bene, ad un certo punto diventa obsoleta per le nuove normative e purtroppo va cambiata.
ovvio certo

questa soluzione che ho trovato per ripristinare Windows update su Windows 7 quando ci sono problemi vi risulta plausibile?
Si apre la finestra del Prompt e si digitano i seguenti comandi, uno per volta, premendo il tasto Invio della tastiera per ciascuno di essi.

• net stop wuauserv
  • cd %systemroot%\SoftwareDistribution
  • ren Download Download.old
  • regsvr32 /s wuaueng.dll
  • regsvr32 /s wuaueng1.dll
  • regsvr32 /s atl.dll
  • regsvr32 /s wups.dll
  • regsvr32 /s wups2.dll
  • regsvr32 /s wuweb.dll
  • regsvr32 /s wucltui.dll
  • net start wuauserv
  • net stop bits
  • net start bits
  • net stop cryptsvc
  • cd %systemroot%\system32
  • ren catroot2 catroot2old
  • net start cryptsvc
Infine, si riavvia il computer e poi si prova ad avviare una nuova ricerca degli aggiornamenti in Windows Update: il tutto dovrebbe funzionare in maniera corretta.

questa soluzione che ho trovato per ripristinare Windows update su Windows 7 quando ci sono problemi vi risulta plausibile?
Si apre la finestra del Prompt e si digitano i seguenti comandi, uno per volta, premendo il tasto Invio della tastiera per ciascuno di essi.

• net stop wuauserv
  • regsvr32 /s atl.dll
  • regsvr32 /s wups.dll
  • regsvr32 /s wups2.dll
  • regsvr32 /s wuweb.dll
  • net start wuauserv
  • net stop bits
  • net start bits
  • net stop cryptsvc
  • net start cryptsvc
Infine, si riavvia il computer e poi si prova ad avviare una nuova ricerca degli aggiornamenti in Windows Update: il tutto dovrebbe funzionare in maniera corretta.
ANCOOOOORA??? 😱
No cioè! Ma ancora stai a pensà a Windows 7? E io che mi ero illuso che ti avessimo riportato alla ragione!

Mi spiace per te, alzo le mani anche io e ti lascio ai tuoi deliri (perché questo sono, Windows 7 non esiste più, è morto, damnatio memoriae, e te sei un masochista di primissimo livello, sempre che tu non stia recitando una parte)!

Buona vita, fanne buon uso e metti su un po' di giudizio! 🖖🏼

Vai qui Download Windows 10 e scarica i file di installazione. Una volta fatto continui seguendo la procedura e aggiorni così il PC a Windows 10.
avevo già visto questa pagina ma dice che serve una licenza di windows 10, una pennina da 8gb dovrebbe bastare per scaricare windows 10 giusto??

ANCOOOOORA??? 😱
No cioè! Ma ancora stai a pensà a Windows 7? E io che mi ero illuso che ti avessimo riportato alla ragione!

Mi spiace per te, alzo le mani anche io e ti lascio ai tuoi deliri (perché questo sono, Windows 7 non esiste più, è morto, damnatio memoriae, e te sei un masochista di primissimo livello, sempre che tu non stia recitando una parte)!

Buona vita, fanne buon uso e metti su un po' di giudizio! 🖖🏼
certo che passerò a 10 a breve però questa cosa che non mi funziona più windows update voglio risolverla. Sì sarà anche morto windows 7 però vedo che tutti gli antivirus sono ancora compatibili con windows 7 sp1.

certo che passerò a 10 a breve però questa cosa che non mi funziona più windows update voglio risolverla. Sì sarà anche morto windows 7 però vedo che tutti gli antivirus sono ancora compatibili con windows 7 sp1.
no vabbè...
essere testardi va anche bene, ma se porta ad un risultato, esserlo per una cosa che non ha senso è altro
io ho dato il mio contributo

• net stop wuauserv
  • regsvr32 /s atl.dll
  • regsvr32 /s wups.dll
  • regsvr32 /s wups2.dll
  • regsvr32 /s wuweb.dll
  • net start wuauserv
  • net stop bits
  • net start bits
  • net stop cryptsvc
  • net start cryptsvc
il problema è che win update non ce lo hai proprio più come servizio!
+ come riparare una ruota, ma che non c'è...

avevo già visto questa pagina ma dice che serve una licenza di windows 10, una pennina da 8gb dovrebbe bastare per scaricare windows 10 giusto??
Non devi per forza avere una licenza,si, con 8 GB va bene ma non devi per forza usare una chiavetta. Se hai anche bisogno di aiuto per scaricare office gratuitamente fammi sapere

Ma a chi vuoi darla a bere? Ma ti leggi? Le tue frasi sono un cortocircuito logico continuo, siamo a quasi 170 messaggi di fuffa, qui si va oltre il delirio. Il beneficio del dubbio ti si è dato, ma qui stiamo assistendo a una trollata pazzesca. Falle a ChatGPT ste domande e finiscila di abusare del tempo altrui. Hai scritto di avere 38 anni ma sembri un ragazzino. Cresci!

P.s. Bitdefender cesserà il supporto domani 14/1/2025, gli altri, se già non hanno dismesso, lo faranno a breve. Siamo a quasi 5 anni dalla dichiarazione di fine vita. Le software house non hanno alcun motivo di perdere tempo con chi "ci fa". Se ci mettono tanto non è per quelli come te (o meglio, quelli come il personaggio che reciti) ma perché ci sobo aziende e realtà lavorative che devono fare le transizioni! 5 anni bastano a tutti direi!

https://www.bitdefender.it/consumer/support/answer/39001/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro