windows update su windows 7 non funziona più ("errore 1083")

Pubblicità
ok allora lo faccio. Mi confermi che è solo uno l'aggiornamento (quello per sistemi a 64 bit) di quelli che mi hai segnalato giusto? Grazie ancora
In effetti la lista del link sembra cambiata rispetto a quando è stata linkata, ma i file che ti aveva indicato @centoventicinque erano due se non sbaglio. Se devi fare questo tentativo non aspettare altro tempo. Appena ti conferma quali sono i file installali. Altrimenti la lista può cambiare di nuovo... Se poi non andasse neanche così, valuta Windows 10. Per curiosità che configurazione hai? Anche se il pc è vecchio non è detto che non sia compatibile...

In effetti la lista del link sembra cambiata rispetto a quando è stata linkata, ma i file che ti aveva indicato @centoventicinque erano due se non sbaglio. Se devi fare questo tentativo non aspettare altro tempo. Appena ti conferma quali sono i file installali. Altrimenti la lista può cambiare di nuovo... Se poi non andasse neanche così, valuta Windows 10. Per curiosità che configurazione hai? Anche se il pc è vecchio non è detto che non sia compatibile...
ciao, in effetti per windows 7 a 64 bit ne risulta solo uno perchè l'altro per windows 7 è solo per sistemi a 32 bit.
Per quanto riguarda il mio pc è un Acer con processore Intel Core i5 750 @2.67 GHz con 6,00 Gb di RAM.

Per quanto riguarda il mio pc è un Acer con processore Intel Core i5 750 @2.67 GHz con 6,00 Gb di RAM

Windows 10 dovrebbe andare, forse un po' arrancando ma potresti provare

Invece, non te la sentiresti proprio di provare Linux? Hai particolari esigenze che ti vincolano a Windows? Perché con Linux potresti continuare a usare il tuo pc in sicurezza.
Anche se l'obsolescenza programmata può sembrare ingiusta, visto che le macchine funzionano ancora in maniera ottimale, la mancanza di supporto è qualcosa con cui fare i conti, e l'antivirus da solo può poco contro le vulnerabilità sistemiche.

Visto che ci siamo, se vuoi, toglimi un'altra curiosità. In molti qui ci chiediamo che uso fai di Windows update. Tu dici che ogni tanto ti arrivano "aggiornamenti leggeri", ma che intendi? Ricevi gli aggiornamenti di 0patch?
Non è molto chiaro... 😁

appunto vedi con Windows 10 potrei peggiorare con questo pc. Comunque mi pare che gli aggiornamenti che ricevo sono aggiornamenti di sicurezza contro i malware.

appunto vedi con Windows 10 potrei peggiorare con questo pc. Comunque mi pare che gli aggiornamenti che ricevo sono aggiornamenti di sicurezza contro i malware.
Gli aggiornamenti che ricevi dovrebbero essere quelli dello strumento di rimozione malware (mrt.exe) e non servono a molto.
Gli aggiornamenti veramente importanti sono quelli di sicurezza, e quelli non arrivano più dal 2020.

Ma considerato che quel s.o. sarà impestato di varie schifezze e che non avrai mai la certezza di riuscire a ripulirlo perfettamente, e considerando le varie problematiche dell'utilizzo di un sistema ormai obsoleto, fossi in te proverei a fare una cosa.
Ti crei un'immagine del disco con un sw lanciato al boot del sistema, così puoi sempre tornare indietro.
Poi effettui l'aggiornamento a windows 10 usando l'opzione di non perdere i dati e i programmi installati (con win 8.1 c'era, penso anche con 7).
A quel punto avresti un sistema "ripristinato" e avviabile che ti permetterebbe di verificare che tutti i tuoi programmi possano girare con win 10, controllando anche la reattività del tuo pc, senza perdere troppo tempo.
In teoria anche se non è un'installazione pulita da zero, i files di sistema dovrebbero essere quelli "sani" di windows 10, al limite puoi fare una passata poi con un antivirus per vedere se nei dati è rimasta qualche porcheria.
Poi valuti tu, se tornare indietro ripristinando l'immagine (che non farei proprio), lasciare l'installazione di win 10 ottenuta dall'aggiornamento, o brasare tutto e installare win 10 da zero.

Dimenticavo : magari nel caso tu stessi ancora usando un HDD meccanico, potresti creare l'immagine e ripristinarla su un SSD.
Così avresti anche un sistema molto più veloce e reattivo, che con Windows 10 non guasta

Ultima modifica:
Io non prenderei nemmeno 5 minuti per sistemare Windows 7 installato da chissà quanto tempo...

La cosa veramente da fare è formattare e fare un installazione pulita di Windows 10

ma vista l'età del pc, un acer con intel i5 di prima gen, direi anche di prendere un pc nuovo..
Anche

Ma se proprio insiste a tenerlo, io eliminerei dalla faccia della terra quel installazione di Windows 7, che poi ci mette w10 o meglio ancora Linux quello è da vedere

Per quanto riguarda il mio pc è un Acer con processore Intel Core i5 750 @2.67 GHz con 6,00 Gb di RAM.
Ed eccoci qua, pagine e pagine per sistemare e comunque male, un pc che ad oggi non serve a niente.
Non ci gira nulla decemente, uno smartphone da 50 euro è migliore, un minipc da 150 euro lo surclassa pesantemente

Vai di isola ecologica, risolti tutti i problemi con il pc e con windows 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro