windows update su windows 7 non funziona più ("errore 1083")

Pubblicità
questi sono aggiornamenti che avevo già fatto al tempo giusto? Hanno le parti di windows update che mi mancano? Cosa succede reinstallandoli? Mi crea qualche problema con scheda di rete o altro? Grazie
Potresti non averli fatti in passato e ora sono richiesti per far funzionare Windows update, mi è capitato con un botto di macchine.

lancia Regedit e cerca:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SvcHost
a destra cerca NetSvcs e clicca due volte
controlla che ci sia:
- BITS
- wuauserv
se mancano aggiungili in fondo
sì mancano. E come faccio ad aggiungerli?

Potresti non averli fatti in passato e ora sono richiesti per far funzionare Windows update, mi è capitato con un botto di macchine.
quando me li ha segnalati ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti importanti

Se hai un punto di ripristino di qualche giorno fa prova a tornare indietro
non ho fatto nessun punto ripristino purtroppo

anvedi l'immagine allegata, non cancellare le voci già presenti, bensì aggiungi in fondo
ciao, scusami ma non ho capito come fare però. Dopo che vado su regedit e poi arrivo alla cartella "netsvcs" (dove ho solo tre elementi, è normale?) cosa devo aggiungere precisamente e in che modo? Non vorrei fare casini. Grazie ancora

cosa devo aggiungere precisamente e in che modo? Non vorrei fare casini. Grazie ancora

- BITS
- wuauserv
se mancano aggiungili in fondo
BITS
e
wuauserv

li hai in lista? se no, aggiungili in fondo
dici di avere solo 3 elementi, ma forse su win7 è così e non saprei dire, io la schermata la ho fatta da un win10 e potrebbe appunto differire sul numero di elementi

te basta che li aggiungi in fondo e poi fai ok

sì ma come devo fare? Vado sulla cartella "netsvcs" --> tasto destro del mouse "nuovo" --> chiave --> aggiungo prima la parola BITS e poi wuauserv. Potrebbe essere così? O come?

facendo doppio click mi apre solo la cartella e mi mostra il contenuto. Per aggiungere le due chiavi devo entrare nella cartella, premere il tasto destro sel mouse sullo sfondo bianco e cliccare su "nuovo" --> "chiave" e scrivo prima "BITS" e poi "wuauserv" e dopo faccio un riavvio? Non dovrebbe creare casini al pc aggiungere queste due chiavi giusto?

facendo doppio click mi apre solo la cartella e mi mostra il contenuto. Per aggiungere le due chiavi devo entrare nella cartella, premere il tasto destro sel mouse sullo sfondo bianco e cliccare su "nuovo" --> "chiave" e scrivo prima "BITS" e poi "wuauserv" e dopo faccio un riavvio? Non dovrebbe creare casini al pc aggiungere queste due chiavi giusto?
Il doppio click lo devi fare su

Image3.webp

Aggiungere chiavi nuove non serve perchè verrebbero ignorate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro