windows update su windows 7 non funziona più ("errore 1083")

Pubblicità
Elimina tutto

O.O fossi in te inizierei seriamente a valutate di fare un bel formattone seguito dal cambio di tutte le password
2 degli 8 sono nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{LUNGO CODICE}
e HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{LUNGO CODICE}
e gli altri in programmi che ho disinstallato da tempo. Quei due di windows non è che mi creano problemi al pc se li cancello? Però quei due che sono probabilmente la causa del problema con windows update non me li ha trovati. Quindi non ho risolto nulla giusta?
Certo poi riavvio e faccio altre scansioni

2 degli 8 sono nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{LUNGO CODICE}
e HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{LUNGO CODICE}
e gli altri in programmi che ho disinstallato da tempo. Quei due di windows non è che mi creano problemi al pc se li cancello? Però quei due che sono probabilmente la causa del problema con windows update non me li ha trovati. Quindi non ho risolto nulla giusta?
Certo poi riavvio e faccio altre scansioni
Cancella tutto quello che ti dice di cancellare, disinstalla Avira, riavvia e rifai le due scansioni

fatto tutto. Il problema con windows update resta.
è logico.
Immagina di eessere in auto, buchi la gomma.
Scendi, vedi che c'è un chiodo.
Lo togli.
La gomma si ripara da sola? No..
Qui diciamo che ha fatto un bel disastro il virus.
Controlla se hai altri servizi/processi con il "bck" perchè è possibile che ti abbia corrotto altro.

fatto tutto. Il problema con windows update resta.

Sul sito che ho mandato al messaggio 47 alla fine ci sono tutte le modifiche che ha fatto il malware (uno dei tanti che c'erano).
Prova a fare il percorso a ritroso:
installa l'aggiornamento KB890830 dall'update catalog, riavvia i servizi UsoSvc, WaaSMedicSvc, wuauserv, bits, dosvc, eventlog (con il comando sc start nomeservizio)
ed elimina il servizio MicrosoftHost (se c'è ancora) con sc delete "MicrosoftHost"

Comunque continuo a dirti che è completamente inutile cercare di far rifunzionare Windows Update

Però per adesso vorrei risolvere questo problema poi vedo il da fari per quanto riguarda il nuovo sistema operativo.

Amico mio, il problema è irrisolvibile! La tua ostinazione non ha fatto altro che confermare quello che tutti ti hanno detto finora. L'unica cosa sensata (che avresti già potuto e dovuto fare giorni fa) ora è scrivere un messaggio sui forum sul modello :
"ciao sono fabry, ho un computer che monta Windows 7, devastato da virus e altri parassiti . Mi guidate passo passo per salvare il salvabile, creare una chiavetta con un Windows più recente, formattare tutto, cambiare tutte le password e imparare a tenere al sicuro i miei dispositivi ?"

Non ci vuole molto sai? Prima o poi dovrai farlo, perché rimandare l'inevitabile?

Comincio a pensare che questo per cui chiedi assistenza non sia il tuo computer principale, comunque fai come ti pare.

Faber est suae quisque fortunae

Saluti , 🖖🏼

me lo aveva consigliato un mio amico che se ne intende di pc anni fa. Io in effetti in 10 anni non ho preso virus
no tu in 10 anni non ti sei accorto di nulla, che è ben ben diverso.

hai uno scolapasta, non un PC.

renditi solo contro che ormai è compromesso

butta tutto e metti windows 10 (che è una roccia) o 11 (almeno per anni sei coperto - lato problemi basta evitare di mettere subito le major release e sei a posto - ) e prendi kaspersky a pagamento ( o bitdefender, o eset)

poi, una volta fatto tutto ciò. quindi sul pc "nuovo", cambia tutte le tue password

Ultima modifica:
Sul sito che ho mandato al messaggio 47 alla fine ci sono tutte le modifiche che ha fatto il malware (uno dei tanti che c'erano).
Prova a fare il percorso a ritroso:
installa l'aggiornamento KB890830 dall'update catalog, riavvia i servizi UsoSvc, WaaSMedicSvc, wuauserv, bits, dosvc, eventlog (con il comando sc start nomeservizio)
ed elimina il servizio MicrosoftHost (se c'è ancora) con sc delete "MicrosoftHost"

Comunque continuo a dirti che è completamente inutile cercare di far rifunzionare Windows Update
Ciao, allora dovrei cercare quell'aggiornamento di Windows qui https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=9905 giusto? Poi come dovrei riavviare quei servizi? Ti ringrazio ancora per la disponibilità e pazienza. Dai proviamo a farlo rifunzionare.

Ps: quest'altra soluzione:
Windows + R , digitare regedit e premere Invio per aprire l'Editor del Registro di sistema.

Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv .

Se la chiave si chiama wuauserv_bkp, rinominarla nuovamente in wuauserv

potrebbe servire?

è logico.
Immagina di eessere in auto, buchi la gomma.
Scendi, vedi che c'è un chiodo.
Lo togli.
La gomma si ripara da sola? No..
Qui diciamo che ha fatto un bel disastro il virus.
Controlla se hai altri servizi/processi con il "bck" perchè è possibile che ti abbia corrotto altro.
non mi pare di avere altri servizi/processi con il bkp perchè non ho nessun altro problema. Certo ho tolto il chiodo e ora vorrei mettere la pezza

Amico mio, il problema è irrisolvibile! La tua ostinazione non ha fatto altro che confermare quello che tutti ti hanno detto finora. L'unica cosa sensata (che avresti già potuto e dovuto fare giorni fa) ora è scrivere un messaggio sui forum sul modello :
"ciao sono fabry, ho un computer che monta Windows 7, devastato da virus e altri parassiti . Mi guidate passo passo per salvare il salvabile, creare una chiavetta con un Windows più recente, formattare tutto, cambiare tutte le password e imparare a tenere al sicuro i miei dispositivi ?"

Non ci vuole molto sai? Prima o poi dovrai farlo, perché rimandare l'inevitabile?

Comincio a pensare che questo per cui chiedi assistenza non sia il tuo computer principale, comunque fai come ti pare.

Faber est suae quisque fortunae

Saluti , 🖖🏼
devastato da virus? ho Avira antivirus pro dal 2013 e il computer non mi ha dato MAI problemi. Solo che il 2 gennaio ho provato ad installare un programma che all'interno aveva un trojan che avira mi ha subito segnalato due file pericolosi e messi subito in quarantena solo che mi hanno creato questo problema con windows update. Prima o poi passerò a Windows 10 ovviamente ma ora vorrei risolvere questo problema se possibile. Grazie per la comprensione

Te lo ha scritto:
Codice:
sc start nomeservizio
Quindi lanciare:
Codice:
sc start UsoSvc
sc start WaaSMedicSvc
sc start wuauserv
sc start bits
sc start dosvc
sc start eventlog
sì ma come devo fare? 😅 non vorrei fare casini

devastato da virus?
Beh, 1037 elementi dannosi rilevati da Malwarebytes non sono affatto pochi.
ho Avira antivirus pro dal 2013 e il computer non mi ha dato MAI problemi.
Ancora? Te lo abbiamo detto infinite volte: il tuo computer era pieno zeppo di virus da chissà quanto tempo e tu non te ne sei mai accorto.
I virus (quelli seri) non si fanno notare e restano in background a rubare dati, password etc.
Solo che il 2 gennaio ho provato ad installare un programma che all'interno aveva un trojan che avira mi ha subito segnalato due file pericolosi e messi subito in quarantena solo che mi hanno creato questo problema con windows update.
E potremmo sapere di che programma si tratta?
Prima o poi passerò a Windows 10 ovviamente ma ora vorrei risolvere questo problema se possibile. Grazie per la comprensione
Ti stai concentrando sul problema sbagliato. Windows Update che non funziona è l'ultimo dei problemi di quel computer.

devastato da virus? ho Avira antivirus pro dal 2013 e il computer non mi ha dato MAI problemi. Solo che il 2 gennaio ho provato ad installare un programma che all'interno aveva un trojan che avira mi ha subito segnalato due file pericolosi e messi subito in quarantena solo che mi hanno creato questo problema con windows update. Prima o poi passerò a Windows 10 ovviamente ma ora vorrei risolvere questo problema se possibile. Grazie per la comprensione

Beh, 1037 elementi dannosi rilevati da Malwarebytes non sono affatto pochi.

Ancora? Te lo abbiamo detto infinite volte: il tuo computer era pieno zeppo di virus da chissà quanto tempo e tu non te ne sei mai accorto.
I virus (quelli seri) non si fanno notare e restano in background a rubare dati, password etc.

E potremmo sapere di che programma si tratta?

Ti stai concentrando sul problema sbagliato. Windows Update che non funziona è l'ultimo dei problemi di quel computer.
ma non avrei avuto problemi al pc per una quantità del genere di elementi? il programma era 4kstogram professional vers 5 .

Quindi ricapitolando: scarico e installo l'aggiornamento windows https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=9905 , poi apro cmd, scrivo "sc start UsoSvc" e premo invio, poi "sc start WaaSMedicSvc" e premo invio, poi "sc start wuauserv" e premo invio, "sc start bits" e premo invio, "sc start dosvc" e premo invio, "sc start eventlog" e premo invio. Poi scrivo "sc delete MicrosoftHost" e premo invio. Poi? Riavvio? Dovrebbe risistemarsi windows update?

invece andando su Windows + R , digitare regedit e premere Invio per aprire l'Editor del Registro di sistema.

Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv .

Se la chiave si chiama wuauserv_bkp, rinominarla nuovamente in wuauserv

Non serve a nulla? Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro