PROBLEMA Windows SSD

Pubblicità

Hollai

Utente Attivo
Messaggi
116
Reazioni
6
Punteggio
38
Sta sera ho installato un ssd sul mio notebook, il problema è che l'hardware(appunto un ssd) non viene riconosciuta né dal bios, né dall'installer e neanche dal CMD provando con diskpart
 
gia' che non viene riconosciuto dal bios..e' tutto dire.......hai verificato che i cavi sono tutti correttamente collegati??
 
Si, l'ho collegata al mio fisso, fatto clean da diskpart e formattata in MBR invece che GPT, adesso viene riconosciuta dal BIOS ma nell'installer di windows non la trovo..
 
Se provi ad installare windows sul "vecchio" disco meccanico del portatile, questo viene riconosciuto (basta che controlli se viene riconosciuto, non devi installare nulla, basta anche vedere se viene riconosciuto da diskpart). Se il disco magnetico non viene riconosciuto è problabile che la versione di windows stai cercando di installare non ha inclusi i driver del controller del disco, quindi forse basterebbe caricare i driver corretti durante l'installazione per trovare il disco ssd.

Conoscendo quindi la versione di windows e il modello del portatile si potrebbe risolvere il problema...
 
Si sull'altro funziona, il problema è solo con l'ssd! Ho provato anche ad installare linux.. Ma niente da fare
 
Qual'è il modello di portatile, se è troppo vecchio (può succedere se ha le porte SATA 1) potrebbe non essere compatibile con gli SSD...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top