PROBLEMA Windows SSD

Hollai

Utente Attivo
116
6
Sta sera ho installato un ssd sul mio notebook, il problema è che l'hardware(appunto un ssd) non viene riconosciuta né dal bios, né dall'installer e neanche dal CMD provando con diskpart
 

diffusore

Utente Attivo
19
0
gia' che non viene riconosciuto dal bios..e' tutto dire.......hai verificato che i cavi sono tutti correttamente collegati??
 

Hollai

Utente Attivo
116
6
Si, l'ho collegata al mio fisso, fatto clean da diskpart e formattata in MBR invece che GPT, adesso viene riconosciuta dal BIOS ma nell'installer di windows non la trovo..
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se provi ad installare windows sul "vecchio" disco meccanico del portatile, questo viene riconosciuto (basta che controlli se viene riconosciuto, non devi installare nulla, basta anche vedere se viene riconosciuto da diskpart). Se il disco magnetico non viene riconosciuto è problabile che la versione di windows stai cercando di installare non ha inclusi i driver del controller del disco, quindi forse basterebbe caricare i driver corretti durante l'installazione per trovare il disco ssd.

Conoscendo quindi la versione di windows e il modello del portatile si potrebbe risolvere il problema...
 

Hollai

Utente Attivo
116
6
Si sull'altro funziona, il problema è solo con l'ssd! Ho provato anche ad installare linux.. Ma niente da fare
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Qual'è il modello di portatile, se è troppo vecchio (può succedere se ha le porte SATA 1) potrebbe non essere compatibile con gli SSD...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili