Dudoleitor
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, :ciaociao:premetto che le mie conoscenze in campo di DNS e domini di rete non sono molto approfondite, quindi chiedo scusa se userò termini non appropriati o se porrò domande troppo banali. :grat:
Mi serve creare un dominio (es: dudoleitor.it) che sia hostato su un mio computer, senza passare da siti esterni, in modo che, quando un utente si colleghi all'indirizzo, venga reindirizzato ad un IP della mia rete locale (192.168.1.50). Su internet non ho trovato guide al riguardo e, perciò, mi sono spinto a scrivere una discussione. Secondo quanto mi sembra di aver capito, devo creare un DNS con Active Directory di Windows Server, giusto?
Come posso fare?
Grazie in anticipo,
Dudoleitor
P.S. Il mio host (Telecom Italia) mi fa connettere con un IP dinamico.
Mi serve creare un dominio (es: dudoleitor.it) che sia hostato su un mio computer, senza passare da siti esterni, in modo che, quando un utente si colleghi all'indirizzo, venga reindirizzato ad un IP della mia rete locale (192.168.1.50). Su internet non ho trovato guide al riguardo e, perciò, mi sono spinto a scrivere una discussione. Secondo quanto mi sembra di aver capito, devo creare un DNS con Active Directory di Windows Server, giusto?
Come posso fare?
Grazie in anticipo,
Dudoleitor
P.S. Il mio host (Telecom Italia) mi fa connettere con un IP dinamico.