DOMANDA Windows server 2012: creare domino

Pubblicità

Dudoleitor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, :ciaociao:premetto che le mie conoscenze in campo di DNS e domini di rete non sono molto approfondite, quindi chiedo scusa se userò termini non appropriati o se porrò domande troppo banali. :grat:
Mi serve creare un dominio (es: dudoleitor.it) che sia hostato su un mio computer, senza passare da siti esterni, in modo che, quando un utente si colleghi all'indirizzo, venga reindirizzato ad un IP della mia rete locale (192.168.1.50). Su internet non ho trovato guide al riguardo e, perciò, mi sono spinto a scrivere una discussione. Secondo quanto mi sembra di aver capito, devo creare un DNS con Active Directory di Windows Server, giusto?

Come posso fare?
Grazie in anticipo,
Dudoleitor

P.S. Il mio host (Telecom Italia) mi fa connettere con un IP dinamico.

Salve a tutti, :ciaociao:premetto che le mie conoscenze in campo di DNS e domini di rete non sono molto approfondite, quindi chiedo scusa se userò termini non appropriati o se porrò domande troppo banali. :grat:
Mi serve creare un dominio (es: dudoleitor.it) che sia hostato su un mio computer, senza passare da siti esterni, in modo che, quando un utente si colleghi all'indirizzo, venga reindirizzato ad un IP della mia rete locale (192.168.1.50). Su internet non ho trovato guide al riguardo e, perciò, mi sono spinto a scrivere una discussione. Secondo quanto mi sembra di aver capito, devo creare un DNS con Active Directory di Windows Server, giusto?

Come posso fare?
Grazie in anticipo,
Dudoleitor

P.S. Il mio host (Telecom Italia) mi fa connettere con un IP dinamico.
Ciao,
Se il tuo scopo è quello di "hostare" semplicemente un sito internet ( o altri servizi internet col tuo server tipo teamspeak o altre funzioni del genere ) e accederci tramite www . miodominio.it ( o tramite miodominio.it ad altri servizi ) ti basta semplicemente acquistare un dominio con funzione DNS, ovvero puoi specificare per miodominio.it quali DNS server utilizzare per poi risolvere il dominio stesso ed eventuali sottodomini.
Io ti sconsiglio però vivamente di hostare tu un server DNS! Nonostante questo ti consentirebbe di creare infiniti sottodomini, ( prova1.miodominio.it , prova2.miodominio.it ecc ecc ) per rendere il tuo server DNS "autentico" e riconosciuto dagli altir server DNS del mondo, deve avere un UPTIME praticamente del 100%, altrimenti verrà ignorato dagli altri DNS.
il mio consiglio è quello dunque di comprare il dominio con gestione DNS , lasciando però al provider l' "onere" di gestire la risoluzione del DNS del dominio. In pratica dal pannello di amministrazione del tuo provider, dovrai solo indicare l'indirizzo ip della tua connessione telecom. Avendo però un indirizzo ip dinamico, ti consiglierei altre tipologie di servizi, tipo i dynamic DNS, creati apposta per chi ha indirizzi ip dinamici. Alcuni modem addirittura pi supportano l'auto-update, quindi ogni volta che cadrà la connessione e ti verrà assegnato un nuovo indirizzo ip, il modem in automatico ti può cambiare le impostazioni sul provider DDNS, in modo tale che punti al nuovo indirizzo ip.
In ogni caso spiegaci bene quello che vorresti fare con il tuo "dominio", in modo tale che riusciamo ad aiutarti meglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro