PROBLEMA Windows ritiene non sicuro il mio lettore di impronte (integrato nel pc)

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Avets

Overclocked
Utente Èlite
Reazioni
4,013
Punteggio
168
Ho un thinkpad p14s gen5 amd, ha neanche due anni e da oggi non posso piu accedere con l'impronta digitale (il lettore è nel tasto di accensione, molto comodo).

1772388779012.webp

Che pezzi di *****, obsolescenza programmata 100%...
Perché non dovrebbe essere piu sicuro ?
E soprattutto, posso aggirare la cosa e continuare ad usarlo ?

Ho un thinkpad p14s gen5 amd, ha neanche due anni e da oggi non posso piu accedere con l'impronta digitale (il lettore è nel tasto di accensione, molto comodo).

Visualizza allegato 503692

se il problema è nato “da un giorno all’altro”
Il caso più comune è:

Windows Update installa un driver generico → Windows Hello lo considera non conforme → blocco.

La soluzione più efficace è disinstallare il driver e reinstallare quello Lenovo.

Visualizza allegato 503692

Driver dispositivo non certificati WHQL da Microsoft e quindi che non pagano le royalties a mamma Microsoft sono per definizione "poco sicuri" peggio con driver generico. Vai in gestione dispositivi e dimmi che modello è? Anzi vai qui e fai l'autodetect:

Grazie! Immaginavo fosse una stronzata simile !

Se faccio l'autodetect mi dice che ho un: P14s Gen 5 (Type 21ME, 21MF) Laptops (ThinkPad) - Type 21ME

E se vado nei driver, nella sezione lettori impronta trovo questo (che pero sembra per il tuchpad).

1772455681826.webp

In gestione dispositivi invece mi dice questo:
1772455777975.webp

Grazie! Immaginavo fosse una stronzata simile !

Se faccio l'autodetect mi dice che ho un: P14s Gen 5 (Type 21ME, 21MF) Laptops (ThinkPad) - Type 21ME

E se vado nei driver, nella sezione lettori impronta trovo questo (che pero sembra per il tuchpad).

Visualizza allegato 503705

In gestione dispositivi invece mi dice questo:
Visualizza allegato 503706
Hai fatto andare il Lenovo vantage? Fa tutto da solo aggiornando tutti i driver e del notebook e dice pure se c'è da aggiornare il BIOS

Ultima modifica:
si

1772539310366.webp

ho anche provato a scaricare i driver da qui https://support.lenovo.com/it/it/downloads/ds576964
estrarli ed aggiornare da gestione dispositivi ma mi dice questo
1772539746416.webp

ieri avevo provato anche a disinstallare il dispositivo ed installare i driver scaricati ma non cambia niente
1772539832253.webp

"non è compatibile con la sicurezza migliorata"....che presa in giro, gli tirerei una testata 🤬😇

Ultima modifica:
Scaricato l'archivio
1772831716541.webp
Ho messo tutti i file in una cartella (estratti) e avviato l'applicazione dentro
1772831767991.webp
Si apre per un attimo una finestra nera e non succede nulla. Da gestione dispositivi la versione resta la .51.

Sempre da gestione dispositivi ho anche fatto "aggiorna" e selezionato la cartella dove ho estratto tutto, e mi dice questo:
1772831702358.webp

Ti ringrazio per l'aiuto fin qua... se hai altre idee provo altrimenti contatto l'assistenza lenovo (di nuovo!).
Che fatica questi lenovo madonna ! Quando non si spaccano la scheda madre si fottono con gli aggiornamenti.... 😫

Scaricato l'archivio
Visualizza allegato 503872
Ho messo tutti i file in una cartella (estratti) e avviato l'applicazione dentro
Visualizza allegato 503873
Si apre per un attimo una finestra nera e non succede nulla. Da gestione dispositivi la versione resta la .51.

Sempre da gestione dispositivi ho anche fatto "aggiorna" e selezionato la cartella dove ho estratto tutto, e mi dice questo:
Visualizza allegato 503871

Ti ringrazio per l'aiuto fin qua... se hai altre idee provo altrimenti contatto l'assistenza lenovo (di nuovo!).
Che fatica questi lenovo madonna ! Quando non si spaccano la scheda madre si fottono con gli aggiornamenti.... 😫
Prova col tasto destro sul file .inf che c'è nella cartella e clicca su installa

Niente, anche disinstallandolo, verificando che non compare più in gestione dispositivi, e reinstallandolo come hai detto, resta la versione vecchia 1772912440548.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro