PROBLEMA Windows ritiene non sicuro il mio lettore di impronte (integrato nel pc)

Pubblicità

Avets

Overclocked
Utente Èlite
Reazioni
4,013
Punteggio
168
Ho un thinkpad p14s gen5 amd, ha neanche due anni e da oggi non posso piu accedere con l'impronta digitale (il lettore è nel tasto di accensione, molto comodo).

1772388779012.webp

Che pezzi di *****, obsolescenza programmata 100%...
Perché non dovrebbe essere piu sicuro ?
E soprattutto, posso aggirare la cosa e continuare ad usarlo ?

Ho un thinkpad p14s gen5 amd, ha neanche due anni e da oggi non posso piu accedere con l'impronta digitale (il lettore è nel tasto di accensione, molto comodo).

Visualizza allegato 503692

se il problema è nato “da un giorno all’altro”
Il caso più comune è:

Windows Update installa un driver generico → Windows Hello lo considera non conforme → blocco.

La soluzione più efficace è disinstallare il driver e reinstallare quello Lenovo.

Visualizza allegato 503692

Driver dispositivo non certificati WHQL da Microsoft e quindi che non pagano le royalties a mamma Microsoft sono per definizione "poco sicuri" peggio con driver generico. Vai in gestione dispositivi e dimmi che modello è? Anzi vai qui e fai l'autodetect:

Grazie! Immaginavo fosse una stronzata simile !

Se faccio l'autodetect mi dice che ho un: P14s Gen 5 (Type 21ME, 21MF) Laptops (ThinkPad) - Type 21ME

E se vado nei driver, nella sezione lettori impronta trovo questo (che pero sembra per il tuchpad).

1772455681826.webp

In gestione dispositivi invece mi dice questo:
1772455777975.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro