Windows problema schermata blu [Grave]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie federico ora ci lavoro poi se risolvo lo scrivo così da poter aiutare chiunque inciampi in questo problema.
@PeaceSoldier L'HyperThreading c'è solo negli i7 non negli i5...

Mi sembra che sia presente in tutte le CPU intel a partire dagli i3 serve in parole povere per virtualizzare i core ma è da tempo che non mi aggiorno sulle CPU e potrei sbagliarmi

Credo che il problema sia la temperatura, prova a fare qualche ciclo con IBT, tutti i thread, livello maximum. Apri anche un programma per il monitoraggio delle temperatura, possibilmente HWMonitor. Se l'asino casca, è quello il problema.

Salve, rieccomi con degli aggiornamenti, allora dopo quella serie di schermate blu ho controllato le ram e sono ok frequenza normale, allora ho formattato la parte di HD con windows installato e ho reinstallato quest'ultimo, sembrava tutto ok ma dopo mezz'ora riecco la schermata blu con lo stesso problema, ora non me la fa più ed il pc è acceso da 2-3ore però prima mi è ricapitato e non capisco perchè, ho fatto uno screen di HWMonitor
25kmmoi.png

Sono l'unico a pensare che 90 gradi in quella riga CPUTIN siano troppi?

Si, se non erro è la temperatura che rileva il bios della cpu.
Provato a mettere la cpu sotto stress?
Hai fatto oc?
Dissi stock?
E' montato bene il dissi?
Pasta termica?

Il dissi è un tx3 evo della CM... mai fatto oc e il dissi sembra montato apposto, cioè toccandolo sembra stabile per la pasta termica non fuoriesce (cosa che accade con temperature elevate) quindi non penso sia quello il problema...potrebbe essere la mobo?

La pasta fuoriesce a temperature elevate?
Sicuro sia messa bene?
Il case è areato?
Monti ventole?
Prova a muovere il dissi: rimane saldo o tende a muoversi?
Dopo queste risposte, fai dei test sotto stress con IBT (intel burn test). Credo non avremo buone notizie.

Eccomi di nuovo, ad un mese di distanza dal problema.
Allora ho formattato l'HD, lo stesso errore capitava ancora ma raramente (poteva capitare dopo mezz ora come dopo 4 ore), allora ho esaminato l'hardware, le ram non hanno problemi, ho cambiato mobo (mettendo una z77-v lx), ho cambiato alimentatore mandando in garanzia il precedente, ma il problema persiste.
Ho fatto uno scandisk dell'HD ma non mi rileva errori.
Il procio ha temperature normali.
La scheda video pure.
Suggerimenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro