Windows phone vale veramente?

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Infatti è tutta una questione di app, se ciò di cui hai bisogno riesci a trovarlo tranquillamente, è un ottimo OS.Ma le necessità cambiano da utente ad utente.
Viaggiando spesso, mi ritrovo ad esempio ad usare moltissimo l'app Kindle e su Android è ottima, su WP è inquietante. Anche l'assenza di un app ufficiale di YT si fa sentire ma quella è un'altra storia.
Molte altre sono migliorate col tempo, due-tre anni fa la situazione era peggiore. Come cliente PosteMobile ad esempio ho potuto beneficiare del servizio solo in tempi recenti.
Anche l'assenza prolungata di Spotify e i limiti di altre come le app rai, vedi la radio che funzionava ma solo col display attivo (assurdo!).
Chi entra oggi nell'universo WP troverà un ambiente amichevole e piuttosto completo, chi lo ha fatto 3 anni fa (o oltre) un po' meno.
vero, le necessità cambiano molto, per esempio io la radio non l'ho mai usata e non ti so confermare questo "malfunzionamento" (che verificherò questa sera!)
Per spotify per fortuna ora va senza problemi, ma sicuramente l'assenza ha fatto scappare alcuni, anche se personalmente apprezzavo molto mixradio, per quanto non all'altezza di spotify.

Per youtube esiste metrotube che è perfetta. E su questo devo fare una bella tirata d'orecchie a Google dato che è lui che ha bloccato lo sviluppo di qualsiasi servizio google per windows phone :giudice:

Se dovessi consigliarmi un device android da non pagare più di 300€ quale mi consiglieresti?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ti conviene chiedere in sezione tramite apposito thread. Ho visto in azione il P8 Lite e mi sembra più che adeguato per le mie esigenze ma non l'ho provato intensamente. Anche il Motorola Moto G mi lasciato un'ottima impressione ma magari c'è di meglio per 300€. In giro ci sono anche molti terminali di brand asiatici poco noti ma più che le video recensioni che può vedere chiunque...non ho visto (tipo lo xiaomi redmi).Su WP fu semplice scegliere... Nokia/MS e basta praticamente :D
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Riconosco i limiti citati, purtroppo mancano molte app (che non uso ma sapere di poterle avere potrebbe essere un plus), ma ad oggi non so se rinuncerei alla fluidità di questo sistema.

Sono passato dal 920 al Flex2 quello che posso dirti è che se la rom è ottimizzata e l'hw è giusto Android non ha problemi di fluidità complessivamente mi trovo meglio.
Android è un sistema più maturo e flessibile ed unito all'hw giusto è un piacere d usare.
Non ho più il problema di non trovare le app che mi servono o affannarmi a cercare app sostitutive.

Noi utenti di WP abbiamo una visione ristretta di quello che puoi fare con lo smart a causa di un sistema operativo per molti versi limitante. Non abbiamo degli smartphone abbiamo dei feature phones come lo erano i vecchi nokia serie N...per chi li ricorda
Non tornerei indietro, anche se questo significasse spendere di più per acquistare un terminale.
 
Ultima modifica:

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Sono passato dal 920 al Flex2 quello che posso dirti è che se la rom è ottimizzata e l'hw è giusto Android non ha problemi di fluidità complessivamente mi trovo meglio.
Android è un sistema più maturo e flessibile ed unito all'hw giusto è un piacere d usare.
Non ho più il problema di non trovare le app che mi servono o affannarmi a cercare app sostitutive.

Noi utenti di WP abbiamo una visione ristretta di quello che puoi fare con lo smart a causa di un sistema operativo per molti versi limitante. Non abbiamo degli smartphone abbiamo dei feature phones come lo erano i vecchi nokia serie N...per chi li ricorda
Non tornerei indietro, anche se questo significasse spendere di più per acquistare un terminale.

Tu parli da utente "esperto", o per lo meno sei un utente che sa dove guardare e conosce le potenzialità di uno smartphone.
Un utente standard, come la maggior parte delle persone che utilizzano uno smartphone, non conoscono il significato di metà del menù impostazioni (ad esempio) di un Nexus 5.
Per sentito dire lo compra e si ritrova un ottimo modello con una spesa ridotta, ma la maggior parte delle funzioni non le userà mai.

Momentaneamente scordiamoci i giochini e consideriamo un WP di fascia media come un dispositivo Android solitamente con un prezzo maggiore che abbia le stesse performance visto da un utente medio. Cosa cambia per lui? Se non cerca applicazioni astruse (l'ultima app di un progetto di crowdfunding -anche se molti sviluppano anche su WP- oppure quella di una software house che non considera microsoft per scelte aziendali) le app ci sono, e alcune (poche) sono fatte meglio di quelle per android.
Leggevo recensioni di quest'app da interfacciare con un dispositivo wearable che era molto meglio su WP che negli altri OS mobili.

L'utente medio non ha bisogno di tutte queste funzionalità per acquistare il suo prossimo telefono, anzi, meno ne ha meglio è per molti. Più facile.
Per me bisogna aspettare semplicemente che il potenziale di 10 venga fuori per riprendere quote di mercato.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Momentaneamente scordiamoci i giochini e consideriamo un WP di fascia media come un dispositivo Android solitamente con un prezzo maggiore che abbia le stesse performance visto da un utente medio. Cosa cambia per lui? Se non cerca applicazioni astruse (l'ultima app di un progetto di crowdfunding -anche se molti sviluppano anche su WP- oppure quella di una software house che non considera microsoft per scelte aziendali) le app ci sono, e alcune (poche) sono fatte meglio di quelle per android.
Leggevo recensioni di quest'app da interfacciare con un dispositivo wearable che era molto meglio su WP che negli altri OS mobili.

L'utente medio non ha bisogno di tutte queste funzionalità per acquistare il suo prossimo telefono, anzi, meno ne ha meglio è per molti. Più facile.
Per me bisogna aspettare semplicemente che il potenziale di 10 venga fuori per riprendere quote di mercato.


Ci sono poche app ma sono fatte MEGLIO.
Nella mia modesta esperienza di WP durata 3 anni con 4 dispositivi differenti non ricordo un'app fatta meglio o con più funzioni.
La norma è app mancanti, approssimative o che escono in estremo ritardo e questo vale soprattutto per le APP base!
Purtroppo MS toppa anche con le app di sistema:
il client di posta di WP 8.1 non permette nel 2016 di allegare un file diverso da una foto...dimmi tu se questa è una funzionalità "avanzata".
Edge su wp 10 con tutto che sono 20 anni che fanno browser dopo un anno è una schifezza assurda: siti mal renderizzati, schede che rimangono appese, tastiera che si chiude da sola etc. Googla perchè c'è una letteratura in merito
Lo store che non ti fa trovare le app, ti notifica gli aggiornamenti con una lentezza assurda o non lo fa proprio o ti dice che un app ce l'hai già quando l'hai disinstallata da secoli etc.
One drive è lento è lento sul telefono è lento sul client e non si capisce perchè.

Vorrei proprio capire quali MERAVIGLIOSE APP, fatte meglio di ios o android, mi sia perso in tutti questi anni. Immagino che tu sia in grado di elencarle.

L'utente medio...non esiste.

L'utente medio NON ESISTE nel mondo della rete.
Accanto a bisogni generici...ci sono tanti bisogni specifici.
Quindi se anche uno installa 10 app accanto a quelle d'uso generale primo o poi salterà fuori il bisogno di installare un'app SPECIFICA che WP non ha e che su WP funziona PEGGIO.
Il quel momento le maledizioni dei sette inferni saranno tutte rivolte a MS e a chi diceva:

"L'utente medio non ha bisogno di tutte queste funzionalità per acquistare il suo prossimo telefono, anzi, meno ne ha meglio è per molti. Più facile."

:asd:

Per me bisogna aspettare semplicemente che il potenziale di 10 venga fuori per riprendere quote di mercato.

Frasi fatte...già dette in occasione di windows 8, 8.1 negli anni scorsi.
Il meglio di WP a quanto pare deve sempre venire in un futuro di latte e miele e con 1000 vergini che lo porteranno in trionfo...
Per ora sono in ritardo con l'uscita e la release attuale è piena di bug...la sensazione che io è che ci mettono poco impegno e che ci credono poco. Ma se loro ci credono poco io non ci credo più.
Attenderò un paio di anni poi vedremo.
 
Ultima modifica:

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Ci sono poche app ma sono fatte MEGLIO.
Nella mia modesta esperienza di WP durata 3 anni con 4 dispositivi differenti non ricordo un'app fatta meglio o con più funzioni.
La norma è app mancanti, approssimative o che escono in estremo ritardo e questo vale soprattutto per le APP base!
Purtroppo MS toppa anche con le app di sistema:
il client di posta di WP 8.1 non permette nel 2016 di allegare un file diverso da una foto...dimmi tu se questa è una funzionalità "avanzata".
Edge su wp 10 con tutto che sono 20 anni che fanno browser dopo un anno è una schifezza assurda: siti mal renderizzati, schede che rimangono appese, tastiera che si chiude da sola etc. Googla perchè c'è una letteratura in merito
Lo store che non ti fa trovare le app, ti notifica gli aggiornamenti con una lentezza assurda o non lo fa proprio o ti dice che un app ce l'hai già quando l'hai disinstallata da secoli etc.
One drive è lento è lento sul telefono è lento sul client e non si capisce perchè.

Vorrei proprio capire quali MERAVIGLIOSE APP, fatte meglio di ios o android, mi sia perso in tutti questi anni. Immagino che tu sia in grado di elencarle.

L'utente medio...non esiste.

L'utente medio NON ESISTE nel mondo della rete. Accanto a bisogni generici...ci sono tanti bisogni specifici.
Quindi se anche uno installa 10 app accanto a quelle d'uso generale primo o poi salterà fuori il bisogno di installare un'app SPECIFICA che WP non ha e che su WP funziona PEGGIO.
Il quel momento le maledizioni dei sette inferni saranno tutte rivolte a MS e a chi diceva "L'utente medio non ha bisogno di tutte queste funzionalità per acquistare il suo prossimo telefono, anzi, meno ne ha meglio è per molti. Più facile.":asd:

Per me bisogna aspettare semplicemente che il potenziale di 10 venga fuori per riprendere quote di mercato.

Frasi fatte...già dette in occasione di windows 8, 8.1 negli anni scorsi. Il meglio di WP a quanto pare deve sempre venire.
Per ora sono in ritardo con l'uscita e la release attuale è piena di bug...la sensazione che io è che ci mettono poco impegno e che ci credono poco. Ma se loro ci credono poco io non ci credo più.
Attenderò un paio di anni poi vedremo.

Ma le frasi scritte in grassetto le hai almeno pensate prima di scriverle oppure sono uscite premendo pulsanti random?

Non ho mai detto che le app sono fatte meglio, anzi. Instagram fa pena, ma almeno c'è 6tag. FB fa pena, è verissimo.
Vero anche il discorso mail, ma il fatto sussiste solo in parte perchè è possibile inviare tramite il file stesso. Diciamo che è scomodo.
E questo è l'unico discorso sulle app native, perchè il browser (almeno per me che diciamo navigo abbastanza) legge tutti i siti tranne Google (casualità?), nessun problema con la tastiera.

L'app che portavo in esempio era quella del FitBit, che nella versione per WP8.1 ha feedback migliori che per Android.
Altre app come Whatsapp, Telegram, Skype (ok, è microsoft, ovvio) sono PARI agli altri OS.
Se vuoi ne ho altre...ma ha senso?

L'utente medio esiste eccome. Non so dove e con chi ti ritrovi a parlare ogni giorno ma c'è gente che oltre al suo Instagram, i suoi filtrini, FB e inutilità varie non va.
Da qui il mio ragionamento: A parità di hardware, e quindi di prezzo, un dispositivo con wp (ripeto: per un utilizzo basico) è più indicato.

E posso anche ammettere che ci sono meno app, è vero, ma sostengo che nel momento in cui le app basilari verranno sviluppate con la stessa qualità di quelle di altri os, wp diventerebbe molto più popolare
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Ma le frasi scritte in grassetto le hai almeno pensate prima di scriverle oppure sono uscite premendo pulsanti random?

Non ho mai detto che le app sono fatte meglio, anzi. Instagram fa pena, ma almeno c'è 6tag. FB fa pena, è verissimo.
Vero anche il discorso mail, ma il fatto sussiste solo in parte perchè è possibile inviare tramite il file stesso. Diciamo che è scomodo.
E questo è l'unico discorso sulle app native, perchè il browser (almeno per me che diciamo navigo abbastanza) legge tutti i siti tranne Google (casualità?), nessun problema con la tastiera.

L'app che portavo in esempio era quella del FitBit, che nella versione per WP8.1 ha feedback migliori che per Android.
Altre app come Whatsapp, Telegram, Skype (ok, è microsoft, ovvio) sono PARI agli altri OS.
Se vuoi ne ho altre...ma ha senso?

L'utente medio esiste eccome. Non so dove e con chi ti ritrovi a parlare ogni giorno ma c'è gente che oltre al suo Instagram, i suoi filtrini, FB e inutilità varie non va.
Da qui il mio ragionamento: A parità di hardware, e quindi di prezzo, un dispositivo con wp (ripeto: per un utilizzo basico) è più indicato.

E posso anche ammettere che ci sono meno app, è vero, ma sostengo che nel momento in cui le app basilari verranno sviluppate con la stessa qualità di quelle di altri os, wp diventerebbe molto più popolare


Credimi...per noi che usiamo wp da 4 anni è una delusione pazzesca...ok che che per uso da utente medio più o meno ci siamo ma sinceramente dopo tanto tempo certe cose sono inaccettabili...l'esempio è il client mail che solo con wp 10 permette di allegare file direttamente,peccato che wp10 è solo per insider al momento e sui vecchi non si sa nemmeno quando e se arriverà ufficialmente a dispetto degli annunci trionfali di un anno fa...assurdo!...cmq l'unica app di assoluto livello di wp è Disqus...sul browser veramente pietoso se lo paragoniamo a android e ios...e parlo di edge che hanno fatto nuovo di Zecca...io dico che avrebbero dovuto fare un 8.2 con quelle due tre cosine che tutti chiedevano e poi fare con calma wp10 e aggiornarlo solo ai nuovi device del 2016...a differenza di Azi_muth ritengo here drive + ancora superiore su wp a mappe di ms ma anche a here mappe su android...testati intensamente a milano nelle ultime settimane con decine di percorsi brevi...a me l'interfaccia grafica di here drive è molto più chiara e a colpo d'occhio ti dice immediatamente dove devi andare, i percorsi alternativi servono se conosci le strade ma il navigatore a mio parere serve quando non le conosci quindi avere altri percorsi è superfluo

Sent from mTalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FiloRp

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Credimi...per noi che usiamo wp da 4 anni è una delusione pazzesca...ok che che per uso da utente medio più o meno ci siamo ma sinceramente dopo tanto tempo certe cose sono inaccettabili...l'esempio è il client mail che solo con wp 10 permette di allegare file direttamente,peccato che wp10 è solo per insider al momento e sui vecchi non si sa nemmeno quando e se arriverà ufficialmente a dispetto degli annunci trionfali di un anno fa...assurdo!...cmq l'unica app di assoluto livello di wp è Disqus...sul browser veramente pietoso se lo paragoniamo a android e ios...e parlo di edge che hanno fatto nuovo di Zecca...io dico che avrebbero dovuto fare un 8.2 con quelle due tre cosine che tutti chiedevano e poi fare con calma wp10 e aggiornarlo solo ai nuovi device del 2016...a differenza di Azi_muth ritengo here drive + ancora superiore su wp a mappe di ms ma anche a here mappe su android...testati intensamente a milano nelle ultime settimane con decine di percorsi brevi...a me l'interfaccia grafica di here drive è molto più chiara e a colpo d'occhio ti dice immediatamente dove devi andare, i percorsi alternativi servono se conosci le strade ma il navigatore a mio parere serve quando non le conosci quindi avere altri percorsi è superfluo

Sent from mTalk

Anche io sono su wp dal 920, ma a parte poche app non ho mai avuto bisogno di altro.
Il 920 funziona ancora perfettamente ed ha una fotocamera che tuttora può essere considerata di alto livello.
Ha 4 anni e la batteria dura più di un mese in standby e da spento più di 90gg.
Non ho mai avuto particolare necessità di inviare file via mail, e quando mi capitava li spedivo inoltrandoli fortunatamente.
Grazie all'app di fb schifosa ora neanche lo uso più, ironicamente va bene così per me.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Credimi...per noi che usiamo wp da 4 anni è una delusione pazzesca...ok che che per uso da utente medio più o meno ci siamo ma sinceramente dopo tanto tempo certe cose sono inaccettabili...l'esempio è il client mail che solo con wp 10 permette di allegare file direttamente,peccato che wp10 è solo per insider al momento e sui vecchi non si sa nemmeno quando e se arriverà ufficialmente a dispetto degli annunci trionfali di un anno fa...assurdo!...cmq l'unica app di assoluto livello di wp è Disqus...sul browser veramente pietoso se lo paragoniamo a android e ios...e parlo di edge che hanno fatto nuovo di Zecca...io dico che avrebbero dovuto fare un 8.2 con quelle due tre cosine che tutti chiedevano e poi fare con calma wp10 e aggiornarlo solo ai nuovi device del 2016...a differenza di Azi_muth ritengo here drive + ancora superiore su wp a mappe di ms ma anche a here mappe su android...testati intensamente a milano nelle ultime settimane con decine di percorsi brevi...a me l'interfaccia grafica di here drive è molto più chiara e a colpo d'occhio ti dice immediatamente dove devi andare, i percorsi alternativi servono se conosci le strade ma il navigatore a mio parere serve quando non le conosci quindi avere altri percorsi è superfluo

Sent from mTalk

Esatto. E' una delusione per chi come me ci ha creduto. Poi non è nemmeno vero che si spende di più con android. Dipende dalle fasce.

Nella fascia alta >300 prenderei un G4 /S6 su in ogni caso. Comunque Il 950 costa 469 contro 350 per G4 / 400 s6 flat.

Nella fascia media 150/ 250 non c'è competizione perchè non c'è un modello che puo' competere ( il 650 è uno scherzo al prezzo che ha)

Wp esiste con qualche chances nella fascia sotto i 150 euro...ma è sempre più risicata e minacciata da cinesotti vari con buone caratteristiche e prodotti ufficiali con specifiche discrete che vanno bene. tipo moto e / zenphone laser / lg spirit e compagnia bella.

Ma a parte tutto dopo 6 anni ( Wp7/Wp8/Wp8.1/WP 10) ci troviamo ancora con una BETA malfunzionate. E' inaccettabile e si può spiegare solo in una maniera: a Ms non interessa.
Sono problemi e mancanze che sarebbero solo parzialmente accettabili se si parlasse di un produttore di HW tipo Samsung o Htc ma sono IMPERDONABILI per una delle maggiori aziende di software del mondo. Samsung stessa con Bada era riuscita ad avere un sistema più funzionale di WP7 all'epoca perchè faceva più cose...ma si sono dovuti arrendere alla mancanza di app e alla scarsa diffusione.

Probalmente farà la fine di altri OS per smartphone che non sono mai riusciti ad affermarsi: Meego, Bada, WebOs, Blackberry etc... c'è un cimitero...

HereDrive lo trovo migliore su Android...poi sarà una mia impressione.
Cmq e qui è il bello su Android ci puoi letteralmente mettere quello che ti pare cosa che torna utile se avessi qualche problema con here ne trovi altri 30 che puoi usare su wp in pratica nei hai 3 e basta.

Da utente WP penso che sono tre anni che MS ci prende per il naso.
Io mi sono stufato di PAGARE per fare il loro beta tester in perpetuo.
Io do soldi buoni per prodotti che mi danno il MASSIMO delle funzionalità per quello che pago.
Wp è indifendibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pezzo di fango

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Esatto. E' una delusione per chi come me ci ha creduto. Poi non è nemmeno vero che si spende di più con android. Ormai siamo a parità di costo ma a distanza inaccettabile a livello di sviluppo che si pu'o spiegare solo in una maniera: a Ms non interessa ci sono troppi problemi e mancanze che sarebbero solo parzialmnte accettabili se si parlasse di un produttore di HW tipo Samsung o Htc ma sono IMPERDONABILI per una delle maggiori aziende di software del mondo. Samsung stessa con Bada era riuscita ad avere un sistema più funzionale di WP7 all'epoca perchè faceva più cose...ma si sono dovuti arrendere alla mancanza di app e alla scarsa diffusione.

Probalmente farà la fine di altri OS per smartphone che non sono mai riusciti ad affermarsi: Meego, Bada, WebOs, Blackberry etc... c'è un cimitero...

HereDrive lo trovo migliore su Android...poi sarà una mia impressione.
Cmq e qui è il bello su Android ci puoi letteralmente mettere quello che ti pare. Che trona utile se avessi qualche problema con here ne trovi altri 30 che puoi usare su wp in pratica nei hai 3 e basta.

Da utente WP penso che sono tre anni che MS ci prende per il naso.
Io mi sono stufato di PAGARE per fare il loro beta tester in perpetuo.
Io do soldi buoni per prodotti che mi danno il MASSIMO delle funzionalità per quello che pago.
Wp è indifendibile.

Sinceramente ora come ora proverei per un po' di tempo un bel Xiaomi Mi4c o un 1+X solo per testare quanto sarebbe diverso.
Devo prenderne uno a mio nonno (ho aperto una discussione ieri, se volete aggiungere pareri ;) ) magari usandolo mi converto.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Ma le frasi scritte in grassetto le hai almeno pensate prima di scriverle oppure sono uscite premendo pulsanti random?

Non ho mai detto che le app sono fatte meglio, anzi. Instagram fa pena, ma almeno c'è 6tag. FB fa pena, è verissimo.

Evita di scrivere cose che non pensi allora.

Cosa cambia per lui? Se non cerca applicazioni astruse (l'ultima app di un progetto di crowdfunding -anche se molti sviluppano anche su WP- oppure quella di una software house che non considera microsoft per scelte aziendali) le app ci sono, e alcune (poche) sono fatte meglio di quelle per android.


Vero anche il discorso mail, ma il fatto sussiste solo in parte perchè è possibile inviare tramite il file stesso. Diciamo che è scomodo.
E questo è l'unico discorso sulle app native, perchè il browser (almeno per me che diciamo navigo abbastanza) legge tutti i siti tranne Google (casualità?), nessun problema con la tastiera.

L'app che portavo in esempio era quella del FitBit, che nella versione per WP8.1 ha feedback migliori che per Android.
Altre app come Whatsapp, Telegram, Skype (ok, è microsoft, ovvio) sono PARI agli altri OS.
Se vuoi ne ho altre...ma ha senso?

Non solo scomodo se consideri che NON puoi rispondere ad una mail con un'allegato.
Dopo TRE anni di feedback al riguardo da parte di utenti inferociti... è un'idiozia, è una mancanza di rispetto, è lassismo, menefreghismo etc.
La più cretina software house di questo mondo l'avrebbe modificata dopo un mese.

Mi mancano solo tre cose di wp:

1) Le piastrelle
2) Il glance ( ma si puo' porre rimedio)
3) La possibilità di spostare le app su sd ( ma marshmallow porrà rimedio)

Il resto te lo lascio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Evita di scrivere cose che non pensi allora.
Mi limito a dire che tu hai rielaborato una mia frase senza capirne il senso.
Poche non significa tutte. Te ne ho citata una che viene definita addiruttura migliore, in seguito ho citato app che funzionano egregiamente.
Hai qualche problema?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Mi limito a dire che tu hai rielaborato una mia frase senza capirne il senso.
Poche non significa tutte. Te ne ho citata una che viene definita addiruttura migliore, in seguito ho citato app che funzionano egregiamente.
Hai qualche problema?

Scusa Filo mi sembra ci sia poco che abbia rielaborato:

"Se non cerca applicazioni astruse (l'ultima app di un progetto di crowdfunding -anche se molti sviluppano anche su WP- oppure quella di una software house che non considera microsoft per scelte aziendali) le app ci sono, e alcune (poche) sono fatte meglio di quelle per android. "

Ed io mi cerco di spiegarmi meglio:

Nella mia esperienza di WP le app sono funzionanti sono poche, fatte male o escono in estremo ritardo. Cosa più drammatica anche le APP base sono fatte in maniera approssimativa o sono troppo scarne. Non ho trovato app migliori di quelle di android, mentre spesso è vero il contrario.
Al massimo come whatsup / skype funzionano alla stessa maniera e vorrei vedere ci hanno messo 2 anni per farle funzionare...prima nemmeno le notifiche arrivavano.
Facebook è in alto mare tanto che è meglio usare la web app.

Ma nel complesso è una desolazione.

Se il client di posta fa schifo, se il con il dialer è poco intelligente, se la rubrica contatti non è un granchè, se l'app della radio è scarnissima, se l'app di FB, se Explorer ha un rendering penoso, lento o se edge è ancora peggio, se le impostazioni sono poco fruibili perchè disordinate, se lo store funziona male allora significa che le app di base o non ci sono o sono scarne o sono fatte con i piedi.

Il brutto è che non puoi porre rimedio andando sullo store e scaricando qualcosa di più adatto perchè non ESISTE!

Su android non ti piace il browser? Ne trovi 50 diversi con 50 motori di rendering diversi WP cambia solo l'interfaccia perchè il motore è obbligato o è edge o è internet explorer. Non ti piace il client di posta? Se ne sono 1000.

Quello che l'utente MEDIO di WP non capisce è che su android non è che sei OBBLIGATO ad installare 1000 app, ma che tra le 1000 app puoi trovare quella che si adatta MEGLIO al tuo stile d'uso e questo significa che magari ne usi 4 di app ma quella che usi è quella più comoda per te.

Su WP ti devi adeguare a quello che passa il convento. E se non c'è ti ARRANGI. Non è una modo evoluto di usare uno smart è roba di 10 anni fa quando giravano ancora i feature phone.

Non è che con quelle 2-5 app che funzionano almeno pari ad android/ios che ci si salva... ce ne sono almeno altre 100 che non vanno o non funzionano.

Anche questo fatto di andare a cercare le versioni non ufficiali "migliori" con il lanternino, è un ulteriore scoglio proprio per chi ha poca dimestichezza con le app. Soprattutto con uno store che ha una funzione di ricerca fatta con i piedi.

A ottobre per provare a vedere se here mettesse le mappe sulla sd ( @ pezzo di fango questa un'altra mancanza di Here su Wp 8.1 non mette le mappe sulla sd mentre su andoid è possibile)
Ho provato a cancellare l'app e reinstallarla. Non l'avessi mai fatto non è stato possibile ri-scaricarle perchè nel frattempo here era sparito dallo store ed è sparito per UN MESE!!!

Ultimamente ci sono dei problemi anche per gli utenti di wp 10. A gente con il 950 è toccato andarsi a cercare dei deep link sul blog ad alta definizione per reinstallarlo. E questa è un app che anche se ceduta è di punta per WP...è una delle ragioni per cui si acquistavano i wp.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pezzo di fango

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Scusate ma non ho capito bene il discorso della Gestione Email di WP, cosa non va bene?

IO ho sempre avuto WP, per gli allegati non ho mai riscontrato errori, ho sempre mandato allegati. :grat:
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Scusate ma non ho capito bene il discorso della Gestione Email di WP, cosa non va bene?

IO ho sempre avuto WP, per gli allegati non ho mai riscontrato errori, ho sempre mandato allegati. :grat:


Semplicemente che su wp8.1 non puoi allegare direttamente un file dalla mail ma devi passare dalla funzione condividi che è molto più scomodo...in più se hai due allegati in due cartelle diverse non si può neanche fare che è assurda sta cosa... questo è stato risolto con wp10...

Sent from mTalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: azi_muth

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!