Windows phone vale veramente?

Oportet

Utente Attivo
236
4
Per me vale la pena, con tutte le spiegazioni annesse.

Il successo di Windows Phone, almeno fino a circa l'anno scorso, è stato intercettare tutte quelle persone che avevano avuto esperienze negative con Android di fascia bassa o che volevano cambiare il loro vecchio telefonino. E ci sono riusciti alla grande nonostante i numeri. Io, personalmente, ad oggi possiedo un Lumia 435 pagato solo 30€ con la Wind +30€ aggiuntivi da spalmare su ben 30 mesi e non esiste nulla in campo Android che costi così poco e vada così bene. Parlo dopo una esperienza d'uso giornaliera di 8 mesi, con un utilizzo piuttosto intenso.

Tutte le app più usate ci sono, le app Microsoft svolgono egregiamente e spesso meglio della concorrenza il loro dovere, molte app di Android e iOS mancano, questo è vero, specialmente i client ufficiali, ma è anche vero che per ogni client ufficiale mancante ce n'è quasi sempre uno indipendente di sviluppatori coi contro fiocchi che funziona a meraviglia: vedasi Metrotube per YouTube, Trello Central per Trello, 6tag per Instagram o Dubscratch per Dubsmash, per citarne alcuni.

Se posso consigliare qualche app:
6tag --- Client Instagram, il migliore
A route tracker --- Ottimo per tracciare la strada mentre si va in escursione
GeoCam --- Fa foto con coordinate
Dubscratch --- Client Dubsmash, il migliore su WP, se qualcuno lo usa ancora
Facebook --- L'unica pecca del client WP è un bug che non fa vedere le ultime notizie, ma è velocissimo, fluidissimo e non pesa su RAM e batteria come l'app Android
Info Treno --- Per chi viaggia, è l'app più simile a Orario Treni su Android
Kronos Free --- Cronometro
Metrotube --- Secondo me il miglior client di YouTube
MixRadio --- App Nokia simile a Spotify. Le uso entrambe, ma MixRadio è più fluida e non ha pubblicità
Note Tiles --- App rapidissima per segnarsi note al volo, nonostante le decine di app simili Android non ho mai trovato niente di così immediato
Rai.tv --- Non sono un'amante della Rai e della tv, ma questa app è veramente eccezionale quanto a fluidità, migliore client Rai su ogni piattaforma secondo me
RapDialer --- Il migliore dialer telefonico in assoluto su WP, secondo me dovrebbero comprare l'app e farla diventare il dialer ufficiale di WP. Ha tutto quello che ti aspetti da un dialer e anche diverse feature e gesture carine
Traduttore --- App Microsoft di traduzione, è immediato tradurre audio, foto o testo
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Il successo di Windows Phone, almeno fino a circa l'anno scorso, è stato intercettare tutte quelle persone che avevano avuto esperienze negative con Android di fascia bassa o che volevano cambiare il loro vecchio telefonino. E ci sono riusciti alla grande nonostante i numeri. Io, personalmente, ad oggi possiedo un Lumia 435 pagato solo 30€ con la Wind +30€ aggiuntivi da spalmare su ben 30 mesi e non esiste nulla in campo Android che costi così poco e vada così bene. Parlo dopo una esperienza d'uso giornaliera di 8 mesi, con un utilizzo piuttosto intenso.

Io il 435 l'ho preso a 29 euro con passaggio a vodafone e 18 euro di ricarica inclusi. In pratica me lo hanno dato a 11 euro :asd: a questo prezzo certo è ottimo, ma capisco pure che ha questo prezzo perchè Ms si è messa a vendere telefoni in perdita. Alcuni stimano almeno 12 cent a terminale.
Ora se uno cerca un telefono sotto i 120 WP puo' essere una buona scelta ma le cose non credo che dureranno a lungo: nessuna azienda puo' sostenere perdite consistenti per periodi troppo lunghi, infatti in MS c'è stato un cambio di rotta: quest'anno sono usciti pochi modelli nuovi, (di costo piuttosto elevato per l'hw offerto basti vedere il 550 o il 650) che difficilmente possono essere considerati gli eredi di un 520 o un 640.
Inoltre teniamo presente l'ascesa di modelli android potenti e a basso costo soprattutto da produttori cinesi come Motorola, Xiaomi, Meizu, che stanno rivoluzionando la fascia bassa riducendo lo spazio d'azione di Ms sulla fascia bassa che comunque è una fascia del mercato che Ms dovra comunque abbandonare perchè in perdita. Un Moto E costa 89 euro...

Riguardo le app è vero che ci sono le alternative ed in qualche caso sono persino migliori ma sono casi sporadici...e la norma è che l'app che ti serve in quel momento non c'è e spesso quelle che ci sono sono fatte male. Una volta si poteva dire che WP avesse delle esclusive come il miglior navigatore gratuito, le migliori fotocamere e software per il prezzo, l'assistente migliore, office. Adesso non è più così! Ci sono più app eservizi sviluppati da Ms su Androdi di quanti ce ne siano su WP!!!

Io presi il mio 920 a 190 euro quando per avere un terminale di pari qualità su androd avrei dovuto spenderne 500/600. Valeva la pena complicarsi la vita...perchè non c'erano android di fascia bassa che avessero una fotocamera decente, un navigatore gratuito, la carica wireless, uno schermo con una visibilità perfetta al sole e tutte le belle cose che abbiamo detto via discorrendo inoltre la promessa era che nel breve Ms avrebbe tappato le falle.
Sono passati 3 anni ed il sistema non è evoluto come gli altri mancano ancora molte cose.

Per me non ha molto senso complicarsi la vita per risparmiare 50/80 euro su un terminale che si cambia ogni 2 anni poi vabbè magari sono io che sono strano...
 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ok! Vuol dire che OGNI volta che vuoi un itinerario alternativo devi andare nelle impostazioni> cambiare la scelta>impostare la via e premere invio.

Su android hai quelle stesse scelte:

NP5VysX.png

Ma in PIU' poi decidere DOPO aver inserito la destinazione da raggiungere, puoi scegliere l'itinerario ALTERNATIVO prendere a seconda del tempo di percorrenza e della durata e ti vengono proposte anche alternative a piedi e con i mezzi pubblici, SENZA DOVER ANDARE A CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI....

KWP1aIP.png


DKCQQDb.png


LvwFLuL.png

Non mi pare che questo sia presente sulle versioni WP...e io le ho entrambe.

Here maps comunque manca ancora di una funzionalità presente da secoli su TOMTOM che è "Strada Bloccata" o se c'è non ho mai capito come attivarla.

Non é vero che bisogna andare a riscrivere la destinazione se vuoi cambiare tipo di Itinerario, basta andare li nelle Impostazioni dopo aver scritto la destinazione e selezionare il tipo di percorso che si vuole fare! :sisi:

Puoi evitare tratti, scegliere il piú veloce ed ecc ecc... Io l´ho sempre usato, per esempio inserisco la destinazione e se mi fa un itinerario che a me non piace tipo in autostrada e vedo che orario di punta ci sarà traffico basta andare con un click a modificare con "evita tratti autostradali" e cosi via puoi fare tutte le modifiche...

Mentre anche con Maps puoi fare tutto ció come scegliere nella Mappa una destinazione con un Click ed scegliere se fare a Piedi o con mezzi pubblici o con auto, se scegli i primi due (cosa che ho usato spesso qua in Germania) ti calcola il percorso e ti indica la strada a piedi e con la bussola dello smartphone ti guida, mentre ho usato anche con mezzi pubblici e posso confermare che anche qua in Germania indica tutti gli autobus e treni in perfetto orario, come arrivare a prenderli ed altro... Mentre se selezioni in auto ti porta in automatico in Here e ti fa navigare. :)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Non é vero che bisogna andare a riscrivere la destinazione se vuoi cambiare tipo di Itinerario, basta andare li nelle Impostazioni dopo aver scritto la destinazione e selezionare il tipo di percorso che si vuole fare! :sisi:

E' meno immediato...si vede che è indietro su!

Puoi evitare tratti, scegliere il piú veloce ed ecc ecc... Io l´ho sempre usato, per esempio inserisco la destinazione e se mi fa un itinerario che a me non piace tipo in autostrada e vedo che orario di punta ci sarà traffico basta andare con un click a modificare con "evita tratti autostradali" e cosi via puoi fare tutte le modifiche...

Se c'è una strada bloccata per 2km cosa fai?


Mentre anche con Maps puoi fare tutto ció come scegliere nella Mappa una destinazione con un Click ed scegliere se fare a Piedi o con mezzi pubblici o con auto, se scegli i primi due (cosa che ho usato spesso qua in Germania) ti calcola il percorso e ti indica la strada a piedi e con la bussola dello smartphone ti guida, mentre ho usato anche con mezzi pubblici e posso confermare che anche qua in Germania indica tutti gli autobus e treni in perfetto orario, come arrivare a prenderli ed altro... Mentre se selezioni in auto ti porta in automatico in Here e ti fa navigare. :)

Come sopra!
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
E' meno immediato...si vede che è indietro su!



Se c'è una strada bloccata per 2km cosa fai?




Come sopra!


Per te e meno immediato, per me lo é abbastanza, entro su mappe (la posizione viene riconosciuta in automatico tramite il GPS o connessione Rete), basta cliccare la destinazione ed selezionare il modo a piedi. o mezzi pubblici o auto. Fine.! comodo semplice Veloce

Se invece sei sicuro di dover usare l´auto entri direttamente su HereDrive+ .

E i Seguenti passaggi sono questi anche su HereDrive+:

-1 Entri nell´App (e qui tutti ci dobbiamo entrare a prescindere della versione :asd:)
-2 Cliccare su Imposta destinazione
-3 Selezionare Indirizzo o luogo e cliccare guida verso e basta, e ti crea l´itinerario e prima di fare partenza sopra ci sono tutte le indicazioni cioé la mappa i Chilometri minuti o ore stimate, ritardi (perché se c´e un incidente stradale lo indica anche, e anche se ci sono lavori in corso, o strade bloccate) e comunque sopra c´e una barra grigia in cui prima di effettuare la partenza se non ti piace cambi itinerario a bilanciato, veloce ed ecc ecc ma prima di fare partenza. (anche se puoi cambiare mentre navighi).

Quindi io non capisco cosa cambia con la versione di cui parli tu.

- - - Updated - - -

Quelle impostazioni che mi hai fatto notare tu che dici che sono su Android sono in quella barra grigia che ti dico io e sono identici appena metti la destinazione se non ci clicci non te ne accorgi ma e la stessa identica cosa ci sono appena entrato a vedere.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Quindi io non capisco cosa cambia con la versione di cui parli tu.

La differenza è che gli itinerari alternativi li puoi vedere a colpo d'occhio senza cambiare impostazione.

LvwFLuL.png


Non trovo una stessa schermata su wp.

- - - Updated - - -

le premessse di questo thread sono piuttosto discutibili...
non si può paragonare un WP ad un Ascend P6 (ex top di gamma, ma pessimo come dispositivo in sè).
non si può neanche paragonarlo con gli ex fascia bassa android che finchè avevano solo un dual core e mezzo GB di RAM erano veramente deludenti nell'utilizzo quotidiano.

Infatti la questione è tutta qui.
Android è sempre stato un SO esigente in fatto di risorse e l'hw "adeguato" all'inizio semplicemente non poteva costare poco e con questa sono arrivati nel tempo hw più potenti sempre più economici.
Infatti nascono prima gli smartphone di fascia "alta" e solo dopo quelli di fascia bassa a seguito di una domanda che si è irrobustita con il tempo.
Purtroppo Google non ha imposto ( come non impone) alcun hw minimo perchè gli interessano le quote mercato, ma ha lasciando carta bianca agli OEM che hanno fatto uscire modelli più che discutibili per fare cassetta ed conquistare quote di mercato.

I telefoni sotto i 200 euro ( i famosi dual core da 512mhz...) usciti 3 anni fa avevano un hw appena sufficiente per far girare Android. Figurarsi le varie fetenzie monocore che a buttato sul mercato Samsung e co...

Ora la questione è completamente diversa. Ci sono hw costi bassi, c'è una grande concorrenza.
Android sta sempre più diventando adatto alla fascia bassa.


se la domanda è "WP vale veramente OGGI?", la mia risposta purtroppo sarebbe un secco no.

Dopo 3 anni di wp sono d'accordo.

- - - Updated - - -

la "fortuna" (utilizzare la parola "successo" come qualche post più sopra, mi pare quantomeno esagerato @Orpotet) di WP l'han fatta 2 aziende: ZEISS e NOKIA.
dal canto suo microsoft ha puntato solo a sviluppare un sistema leggero ed a contenere i costi di licenza, in alcuni casi ceduta proprio gratuitamente.

In realtà @Kenny90 non è così i costi di licenza e di sviluppo per i dev di WP in una prima fase erano a pagamento quando Google invece la licenza di android la dava gratutamente. E' così che hanno perso inizialmente parte del mercato.
Questo lo possiamo mettere nel lungo elenco di disastri combinati da Microsoft nei confronti di WP un progetto che se conosci la storia non mai stato qualcosa su cui abbia mai creduto fino in fondo per gravi responsabilità della dirigenza Ballamer.
Un tizio che nel 2007 se la rideva degli iphone venduti a $500 e che probabilmente sto mercato non l'ha mai veramente capito

 
Ultima modifica da un moderatore:

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Inizialmente sì, ed è stata una strategia pessima, soprattutto perchè hanno gradualmente perso tutti i vari partner (HTC, Acer, Huawei, ZTE, ecc)...
Tuttavia sono già un paio di anni che Windows phone e Windows sono del tutto GRATUITI per tutti gli smartphone e per i tablet con schermo inferiore a 9 pollici.
Android inoltre è sì gratuito, ma i vari servizi, tra cui il playstore non lo sono. Chiamiamolo escamotage.


Quando hanno chiuso la stalla...i buoi erano già scappati.

Android se lo puo' permettere perchè ha una posizione dominante Microsoft pensava di averla...ma ragionava con la testa di uno che ha il 90% del mercato desktop e pensava che il mercato mobile fosse un'estensione naturale.

Poi attenzione il playstore si paga sulle vendite...quelli si facevano pagare licenze dai produttori ed un fee solo per diventare sviluppatore wp...una cosa da matti.

Credo che nella storia del business della tecnologia non ci sia mai stato un progetto così mal gestito come WP.
Hanno fatto di tutto per trovarsi nello stato in cui si trovano adesso.
Ma lo sai che lo store di WP funziona così male con le ricerche che c'è gente che non trova here per il suo 950 fiammante?
Che ci sono degli sviluppatori con non riescono a far trovare le proprie app e sono costretti a dare dei deep link perche il motore di ricerca non funziona? E questo a 3 anni dal lancio di WP 8.0 e 7 da quello di WP7?

E' solo cattiva gestione...o sono in realtà anni che stanno pensando di togliere la spina?

A mio modesto avviso era un bel progetto, il settore ha un disperato bisogno di concorrenza ( anche per migliorare alcune cose su android che non vanno affatto tipo gli aggiornamenti) ma sinceramente non ci investo più un soldo di mio lo dico come uno che ci ha creduto molto e ha più volte difeso questo OS qui ed in altri forum. Ma ora per me il discorso è chiuso.
Chi compra adesso wp potrebbe trovarsi in mano terminale che fa parte di un progetto morto.
In wp sperano che windows 10 faccia il miracolo...io mi metto alla finestra ed aspetto.
 
Ultima modifica:

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Perché non comprare windows phone? Non c'è Clash of clans.

A parte gli scherzi, comprare un top di gamma Microsoft è come comprare una Ferrari e tenerla in garage..
Ho un amico che ha preso il 1020 solo perché fanboy Microsoft. Fa si e no 2 foto al mese, di cui un selfie (haahahah)...lo ha già mandato in assistenza 2 volte perché la fotocamera aveva un difetto, non si apriva l'obiettivo ( non so come chiamare la parte nera che si toglie da sola quando vuoi fare le foto, solo quel cellulare la ha) .

Pagato 400 euro. Bello.

PS il 1020 è quello con i 42 megapixel
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Preso un 520 un paio d'anni fa, a quel prezzo su Android c'era solo tanta rumenta e tutt'ora è così.
Il problema è che purtroppo col tempo e con gli aggiornamenti, il castello di carte è crollato.
Ad esempio il browser è diventato inutilizzabile. Qui su TH con tanto di interfaccia mobile è un crash continuo, altre volte inizia a lampeggiare come un pazzo senza motivo e così anche altrove.
Per il resto, alcune app che uso spesso sono troppo indietro rispetto ad Android, quindi presto tornerò da quelle parti.
Il consiglio a chi oggi è indeciso sul da farsi è quello di farsi un giretto sullo store MS, cercare tutto ciò di cui ha bisogno e un po' con gli screenshot un po' con le recensioni (e si, la maggior parte sono scritte da completi idioti che avrebbero dovuto affogare alla nascita ma tant'è) farsi un'idea. Perché se trovate tutto ciò di cui avete bisogno, non c'è motivo per non acquistarlo.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Volevo porre questa riflessione in quanto vorrei capire e conoscere i reali utilizzi che vengono fatti dei cellulari.

L'altro giorno ho letto una notizia riguardante Windows Phone dove ormai decretano le scelte ed il prodotto offerto non all'altezza della richiesta.
Io sono passato da Android (piú precisamente dal top di gamma Huawei Ascend p6) ad un Microsoft Lumia 640.

Posso dire di averci perso in qualitá di materiali ma per il resto:
1. Qualitá/prezzo incredibile in quanto con 150€ ho un dispositivo con 5 pollici di schermo gorilla glass 3 HD. Fotocamera 8mpx
2. Le app ci sono, almeno quelle che ho sempre usato io, a parte clash of clans, sono presenti e perfettamente fuzionanti.
3. Il sistema é fluido, soprattuto in rapporto all'hardware, senza intoppi. Presenta un esiguo consumo di energia e l'interfaccia si differenzia dalle altre.
4. Le Fitures. Rootando il mio vecchio dispositivo android non sono riuscito comunque ad avere fitures che invece ha questo dispositivo (barra che puó essere tolta in qualsiasi momento, doppio tap per accensione e blocco e modifica dei colori della barra.).

5. Completa integrazione con tutti i miei sistemi.
Col mio pc con windws 10 mi capita di lavorare proiettando comodamente lo schermo su parte del desktop, condivisione automatica di tutti i miei file tramite onedrive.
Integrazione con xbox one.

Sinceramente non me la sento di reputare WP un prodotto disastroso, anzi! A mio avviso la poca pubblicizzazione del prodotto e la poca informazone da parte dell'utenza porta screditare un prodotto che oltretutto, a differenza delle controparti, assicura aggiornabilitá di tutti i suo prodotti di tutte le fasce senza penalizzare la fluiditá.

io l'ho usato per ben 2 anni, arrivando da android (2.1): era ancora la versione 7.5 (installata su un vecchio ma ancora buono htc hd2) ma le app piu comuni c'erano gia... ed era gia stabile e veloce
2 anni dopo tornai ad android solo perchè la HTC aveva presentato il One (M7), telefono che mi fece cadere la mascella come non mi capitava da anni
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Io condivido le opinioni di Azi_muth...e se lo dico io che ho sempre avuto solo windows...mai un android e tantomeno ios....la verità che 2/3 anni fa si comprava la serie x20(925/920/820/720) che erano veramente superiori a qualsiasi android sotto i 300 euro e c'era la promessa di ms su aggiornamenti sicuri per molto e un sistema stabile e fluido perdendo solo si fa per dire qualche app e funzione di base, ma si sperava in un miglioramento deciso e veloce con gli aggiornamenti.A distanza di 3 anni è rimasto solo il sistema fluido ma con a bordo 8.1,unico update Ufficiale!...si puoi provare la insider ma la stabilità e da scordare,io sull'820 ho mille problemi e presto tornerò a 8.1 e lo lascerò così.Da parte di MS solo silenzio e la chiara idea che abbiano rimangiato tutto e stiano puntando su un profilo Apple style ...nella fascia media lasciano spazio agli Oem...si ma quali,Acer,Nuonce,Funcker...e chi li vuole? se mai arriveranno da noi...quindi ora se si ha pochissime pretese e si fa uso solo di quelle 2/3 app okey si può anche prendere i vari 550/640/650 ma solo se si spende meno di 120/130 euro, fascia media android oramai offre terminali di tutto rispetto senza spendere tanto e come detto da altri le famose app di ms son fatte meglio....alla fine visto che ms non è una onlus e pensa solo al profit e quindi oramai sviluppa os e servizi noi consumatori abbiamo la possibilità di comprare altro...poi fra 2/3 anni si vedrà,scommettere ancora su windows è troppo pure per me...

Sent from Lumia 820 using mTalk
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Preso un 520 un paio d'anni fa, a quel prezzo su Android c'era solo tanta rumenta e tutt'ora è così.

Se non ricordo male stava tra i 90 e i 110 euro. A questo prezzo su android ci prendi un quadcore con snap 410 che gira dignitosamente ed ha una fotocamera anche migliore del 520 es lg spirit...
Per non parlare di quello che si trova in ambito china...
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Se non ricordo male stava tra i 90 e i 110 euro. A questo prezzo su android ci prendi un quadcore con snap 410 che gira dignitosamente ed ha una fotocamera anche migliore del 520 es lg spirit...
Per non parlare di quello che si trova in ambito china...

All'epoca con 110€ non trovai nulla di dignitoso su android.
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Io sono utente microsoft da almeno 4 anni. Al momento ho un lumia 930 acquistato più di un anno fa a 299€ e che ad oggi non mi ha ancora dato nessun problema (se non qualche riavvio spontaneo), prima ho avuto il 720 e l'ormai antico 800, entrambi cambiati perchè si sono fisicamente sfasciati.

E' vero che non ho grosse esperienze con android, ma ad oggi non trovo motivi validi per cambiare so... Vedo amici e parenti che di tanto in tanto se ne escono con problemi vari, lag, blocchi, errori per rom custom, ecc..

Quali sono le reali peculiarità che potrei trovare in un android che potrebbero farmi abbandonare wp? (domanda non provocatoria, non conoscendolo sono davvero curioso)
Le mie esigenze non sono particolari: gestione di 3/4 account mail, navigatore, navigazione internet, file in cloud sincronizzati, musica (su dispositivo e in streaming), foto di buona qualità, contapassi..

Riconosco i limiti citati, purtroppo mancano molte app (che non uso ma sapere di poterle avere potrebbe essere un plus), ma ad oggi non so se rinuncerei alla fluidità di questo sistema.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Infatti è tutta una questione di app, se ciò di cui hai bisogno riesci a trovarlo tranquillamente, è un ottimo OS.Ma le necessità cambiano da utente ad utente.
Viaggiando spesso, mi ritrovo ad esempio ad usare moltissimo l'app Kindle e su Android è ottima, su WP è inquietante. Anche l'assenza di un app ufficiale di YT si fa sentire ma quella è un'altra storia.
Molte altre sono migliorate col tempo, due-tre anni fa la situazione era peggiore. Come cliente PosteMobile ad esempio ho potuto beneficiare del servizio solo in tempi recenti.
Anche l'assenza prolungata di Spotify e i limiti di altre come le app rai, vedi la radio che funzionava ma solo col display attivo (assurdo!).
Chi entra oggi nell'universo WP troverà un ambiente amichevole e piuttosto completo, chi lo ha fatto 3 anni fa (o oltre) un po' meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!