Windows perennemente in sospensione

cicciodri90

Utente Attivo
4
0
Salve a tutti, volevo chiedere il parere di un esperto perchè cercando su google non ho trovato niente. Volevo sapere se tenere in sospensione windows senza spegnerlo mai può essere una cosa buona; perchè io ho un mac e lo metto sempre in stop senza problemi, ma per windows non so se la cosa è uguale: Il sistema operativo rimane stabile o dopo un po' è meglio spenerlo? dopo quanto? grazie in anticipo per le risposte.
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Diciamo che di per sé non è un problema mandare in sospensione il pc ogni qualvolta non lo usiamo (lo faccio sempre con il portatile per averlo sempre pronto all'uso).
La ravvisaglia più comune è l'instabilità dei programmi e del sistema stesso che ti invitano a procedere con un riavvio.
La causa principale di un "collasso"/rallentamento sono processi appesi in memoria che sfruttano risorse inutilmente, appesantiscono il sistema o addirittura vanno in conflitto/errore con altri processi, per cui il tutto può variare a seconda della potenzialità dell'hardware del quale disponi ed il tipo/numero di software che fai girare. Inoltre tieni presente che se non riavvii mai, non avrai la possibilità di attivare particolari aggiornamenti di sistema.

Per chiudere il discorso, è bene disattivare Windows completamente quando non si ritiene necessario doverlo riattivare in un lasso di tempo estremamente breve, avendo in tal modo tutte le risorse disponibili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili