Windows perennemente in sospensione

Pubblicità

cicciodri90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo chiedere il parere di un esperto perchè cercando su google non ho trovato niente. Volevo sapere se tenere in sospensione windows senza spegnerlo mai può essere una cosa buona; perchè io ho un mac e lo metto sempre in stop senza problemi, ma per windows non so se la cosa è uguale: Il sistema operativo rimane stabile o dopo un po' è meglio spenerlo? dopo quanto? grazie in anticipo per le risposte.

Diciamo che di per sé non è un problema mandare in sospensione il pc ogni qualvolta non lo usiamo (lo faccio sempre con il portatile per averlo sempre pronto all'uso).
La ravvisaglia più comune è l'instabilità dei programmi e del sistema stesso che ti invitano a procedere con un riavvio.
La causa principale di un "collasso"/rallentamento sono processi appesi in memoria che sfruttano risorse inutilmente, appesantiscono il sistema o addirittura vanno in conflitto/errore con altri processi, per cui il tutto può variare a seconda della potenzialità dell'hardware del quale disponi ed il tipo/numero di software che fai girare. Inoltre tieni presente che se non riavvii mai, non avrai la possibilità di attivare particolari aggiornamenti di sistema.

Per chiudere il discorso, è bene disattivare Windows completamente quando non si ritiene necessario doverlo riattivare in un lasso di tempo estremamente breve, avendo in tal modo tutte le risorse disponibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro