Windows peggiore sistema operativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Oggi ho fatto ad un mio amico una conversione da MBR a GPT con il software Partition Wizard, con il risultato che prima si avviava ad intermitenza per poi dare un bel messaggio rosso con scritto "Secure Boot Violation", ed adesso non so come avviarlo. Questo mio amico è disperato.

Ecco una problematica grave del vostro amatissimo Windows, visto che se con un computer non fai i 200 fps ad un videogioco è pattumiera. Con macOS di Apple non si hanno questi problemi, ma a voi non piace perché non sono fatti per giocare.

Hai creato tu una discussione andando OT al primo messaggio.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con quel Windows (questo mio amico stava scrivendo la sua tesi di laurea).
in tal caso doveva premunirsi di farne almeno 2-3 copie, indipendentemente dal fatto di aver affidato il suo PC a te che non sei "ferrato". E comunque non ci credo che ha perso la tesi: conoscendoti ne avrà fatte parecchie di copie di sicurezza
Ci sono anche le console per giocare.
e ci sono persone che si informano prima di fare palesi scempiaggini coi PC, tipo mettersi a fare conversioni di partizioni senza fare backup e rischiando di mandare a monte la tesi di laurea delll'amico caro.
in questa discussione suggerite di rifare il PC daccapo
l'i7-3770 è una CPU del 2012 assolutamente inadeguata ai videogame moderni, che era il motivo per cui l'utente chiedeva se potesse aggiornare. Da qui il suggerimento del cambio. Dirgli di cambiare una sola componente avrebbe fatto buttar via soldi inutilmente: non avrebbe giocato
Ah, disprezzi Apple e poi sai come funziona? O forse hai appena letto su Wikipedia?
  1. io non disprezzo Apple (ho semplicemente detto che preferisco i PC di gran lunga), continui ad inventare cose che non esistono. Oppure semplicemente non sei in grado di comprendere un semplice testo scritto
  2. so come funziona (a grandi linee si intende) perché chiunque abbia un background di studi in informatica prima o poi se lo ritrova tra i piedi anche se non vorrebbe
  3. Wikipedia lo lascio a te, ti consiglio d imparare ad usare anche Google, così potresti avere conferma di quanto scirtto sopra: l'i7-3770 è una CPU del 2012
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e jesse83

psn50

Bannato a Vita
39
7
  1. io non disprezzo Apple (ho semplicemente detto che preferisco i PC di gran lunga), continui ad inventare cose che non esistono. Oppure semplicemente non sei in grado di comprendere un semplice testo scritto
  2. so come funziona (a grandi linee si intende) perché chiunque abbia un background di studi in informatica prima o poi se lo ritrova tra i piedi anche se non vorrebbe
  3. Wikipedia lo lascio a te, ti consiglio d imparare ad usare anche Google, così potresti avere conferma di quanto scirtto sopra: l'i7-3770 è una CPU del 2012
Ti contraddici da solo: prima scrivi che non disprezzi Apple e poi mi dici "prima o poi se lo ritrova tra i piedi anche se non vorrebbe [macOS]". Ciò significa che disprezzi Apple.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Ti contraddici da solo: prima scrivi che non disprezzi Apple e poi mi dici "prima o poi se lo ritrova tra i piedi anche se non vorrebbe [macOS]". Ciò significa che disprezzi Apple.
Si hai ragione, disprezziamo tutti Apple perché babbo Apple a Natale non porta mai nessun regalo.
Ma questo non cambia di una virgola, il fatto che tu hai agito con leggerezza e senza cognizione di causa, creando problemi che potevano essere tranquillamente evitati.
Adesso sembra, che tu stia cercando solo di spostare l'attenzione in un altra direzione, nel tentativo di far passare il tuo errore in secondo piano.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e r3dl4nce

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ti contraddici da solo: prima scrivi che non disprezzi Apple e poi mi dici "prima o poi se lo ritrova tra i piedi anche se non vorrebbe [macOS]". Ciò significa che disprezzi Apple
tu hai una paio di grossi problemi:
  1. comprensione della lingua italiana: MacOS prima o poi spunta fuori come esempio nei corsi iniversitari, ecco perché prima o poi un informatico se lo ritrova tra i piedi, è un esempio di Unix applicato e rimodellato.
  2. ragionamento logico non funzionante: il sillogismo è stato formalizzato nella logica aristotelica poco meno di 2500 anni fa, ti faccio un paio di esempi:
    • (1) Gli incomptetenti rompono i PC, (2) A ha rotto il Pc dell'amico --> quindi A è un incompetente
    • (1) Chi non capisce ciò che gli si dice si arrampica sugli specchi. (2) A si arrampica sugli specchi --> A non capisce ciò che gli si dice
e con questo si chiude la questione, meglio se non replichi.

Se volevi un aiuto per risolvere il disastro che hai combinato dovevi aprire un altro tipo di topic;;
se hai aperto il thread per polemizzare su Windows e generare flame hai sbagliato, prima di tutto perché è contro il regolamento del forum, in secondo lugo nel momento in cui apri un thread ti devi aspettare che ci sia qualcuno che ha opinioni differenti dalla tua. E casomai non ci hai ancora fatto caso, qui TUTTI ti stanno dicendo la stessa cosa: il danno è stato causato dalla tua incompetenza, quindi è inutile che vai cercando scuse, prova a rimediare invece che continuare ad appigliarti sul nulla con tesi irricevibili.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Magari il caro solito vecchio esempio automobilistico viene recepito meglio...
"che schifo questa Ferrari del mio amico, si è fermata in mezzo alla strada mentre guidavo, io ho solo ignorato quella spia accesa nel cruscotto con il simbolo della pompa di carburante... parecchio meglio una Fiat, bah. Visto che le Fiat sono meglio, è colpa della Ferrari, io non lo pago il carro attrezzi che è venuto a recuperarla..."
 

Blitz84

Utente Attivo
879
516
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Don't feed the troll... 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e jesse83

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!