PROBLEMA Windows.old SSD SAMSUNG 840 EVO 250gb

Pubblicità

xfoprofeta

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Salve a tutti.
Poco tempo fa ho acquistato un SSD SAMSUNG 840 EVO 250 gb sfortunatamente difettoso che mi ha perso tutti i dati di lavoro e personali di anni.
Si è corrotto un file di avvio di windows che mi ha costretto a reinstallare l'O.S. , convinto che mi sarei ritrovato la cartella window.old con tutti i miei vecchi dati, sfortunatamente la cosa non è successa e ho perso tutto.
Qualcuno sa dirmi se è normale che la cartella win.old non si sia crata su un SSD o non si e creata solo perche l'SSD è difettoso?

Salve a tutti.
Poco tempo fa ho acquistato un SSD SAMSUNG 840 EVO 250 gb sfortunatamente difettoso che mi ha perso tutti i dati di lavoro e personali di anni.
Si è corrotto un file di avvio di windows che mi ha costretto a reinstallare l'O.S. , convinto che mi sarei ritrovato la cartella window.old con tutti i miei vecchi dati, sfortunatamente la cosa non è successa e ho perso tutto.
Qualcuno sa dirmi se è normale che la cartella win.old non si sia crata su un SSD o non si e creata solo perche l'SSD è difettoso?

Ciao,

quando vedo un post che riguarda gli ssd samsung per motivi sentimentali intervengo sempre...

il file windows old viene creato quando si installa un nuovo windows sopra un altro windows perfettamente funzionante però.

Quando si rovina la FAT di un disco , come capita spesso anche ai dischi classici non solo agli ssd, il disco non viene riconosciuto più bene e infatti non si avvia più.

Spesso infatti se ci fai caso quando un disco è in quello stato collegandolo ad un windows funzionante si riceve il messaggio "nuovo disco rilevato, per utilizzarlo è necessario formattare"...

in quel momento probabilmente il contenuto non conta più, il disco è come grezzo...

quindi l'installazione di windows suppongo che non l'avrà rilevato e quindi non poteva creare la cartella windows old...

non è così facile recuperare i dati. quando un disco è bloccato, anche gli hdd meccanici, e non viene più riconosciuto non è formattandolo che si recupara la roba. prima di installare windows ci si deve preoccupare di recuperare i dati con qualche software apposito. sempre che si riesca naturalmente.

Altrimenti il nuovo setup quando arriva trova um disco grezzo non formattato, quindi inutilizzabile, e lo formatta.... non recupera.

Spero di essere stato chiaro... per altri dubbi... vedere alla voce "Zultan" ;).... io sono sempre qui...

Confermo quanto riferito da zultan; se l'installazione di Windows si corrompe, prima di formattare è possibile accedere ai dati attraverso altri metodi: è sufficiente scaricare una qualsiasi distribuzione Linux, masterizzarla su cd, poi avviare il pc dal cd e avviare Linux in modalità Live, senza installazione; in questo modo, è possibile accedere ai dati e travasarli su di un'altra unità.
Voglio poi ricordare a tutti gli utenti che è estremamente rischioso mantenere i dati importanti su di una sola unità disco; è consigliabile acquistare un hard disk esterno dove fare un backup regolare, in modo da prevenire qualsiasi problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro