PROBLEMA Windows o Hardware?

Pubblicità

Dario66at

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Ciao informati (ci).
Vorrei esporvi un problema a cui, in rete, non riesco a trovare una soluzione.
Ho appena finito di assemblare un nuovo pc così composto:
B450 Gaming Pro Carbon AC della msi
Ryzen 5 2600x
Ram HiperX 3200 Mhz (2 banchi da 8 in dual)
Hdd primario Samsung ssd 860 evo
e varie altre cose
Accedo al Bios, inserisco chiavetta e installo Windows 10 pro a 64 bit
Installazione andata a buon fine, inserisco dvd scheda madre e aggiorno i driver.
Qui iniziano i problemi....
Ad accendersi è veloce, circa una 20ina di secondi, ma quando vado a spegnerlo, clicco su "arresta sistema" e non fa nulla.
Dopo un 30 secondi circa fa per spegnersi, viene fuori la scritta "arresto in corso", ma prima di fermarsi passeranno circa 2 minuti.
Dopo 2 giorni ho formattato, reinstallato Windows e...Uguale a prima.
Se al posto di arresto metto riavvia il sistema, è più veloce, ma tarda sempre.
Chi ha idee su quale possa essere la causa??
Grazie

Ciao. Che alimentatore e case hai?

Comunque prova a disabilitare la funzione di ibernazione così:
-schiaccia start
-scrivi "cmd"
-clicca con il tasto destro del mouse sul risultato che ti compare e schiaccia "esegui come amministratore", si aprirà il prompt dei comandi
-scrivi "powercfg /h /type reduced" e schiaccia invio
-riavvia il pc

Fammi sapere

Ciao BWD87
Fatto come hai detto tu ed è venuto fuori "Dimensioni del file ibernazione 3425697792 byte"
Provato a riavviare ed è stato veloce.
Poi mi è venuto il dubbio ed ho provato a spegnerlo...Circa 4 minuti prima che si fermasse!!!
Ali corsair 600W
Case Cooler Master (quelli grossi con 3 ventole,non ricordo il tipo). Ma le ventole per ora non le ho attaccate.
Volevo provare a staccare masterizzatore e gli altri 4 hdd a vedere se migliora

Ciao BWD87
Fatto come hai detto tu ed è venuto fuori "Dimensioni del file ibernazione 3425697792 byte"
Provato a riavviare ed è stato veloce.
Poi mi è venuto il dubbio ed ho provato a spegnerlo...Circa 4 minuti prima che si fermasse!!!
Ali corsair 600W
Case Cooler Master (quelli grossi con 3 ventole,non ricordo il tipo). Ma le ventole per ora non le ho attaccate.
Volevo provare a staccare masterizzatore e gli altri 4 hdd a vedere se migliora
Riapri il prompt sempre come amministratore e digita powercfg.exe /hibernate off

Fatto come hai detto,ma cambiato nulla..Non vorrei fosse qualcosa di hardware.
Staccato tutto e lasciato solo ssd primario. Sempre uguale
Non so più che pesci prendere

Staccate tutte tranne tastiera e mouse.
Stavo guardando visualizzatore eventi.Mi da errori critici codice 200 (spegnimento)
Guardavo anche altri 3 errori in cui l'origine è DistributedCom e l'id evento è 10016
Provo a fare ricerca in rete

ciao in passato mi è capitato un problema analogo ed era colpa dell'alimentatore fallato, puoi provare a fare il reso e cambiarlo con un altro?

ciao Skills
L'alimentatore è uno dei componenti che avevo già dal precedente pc
Ha sempre funzionato bene.
E' un vro dilemma
non ne vengo a capo.

modificando ed aggiungendo un campo nel registro, riesco a vedere in tempo reale il caricamento/chiusura dei vari servizi a video.
Durante lo spegnimento, nella schermata "arresto in corso" (che dura dei minuti), alla fine, poco prima di spegnersi, viene visualizzato "arresto del servizio sicurezza di Windows in corso", e pochi secondi dopo si spegne.
Sarebbe il caso di fare una nuova installazione di windows su un altro hdd e vedere se dopo va liscio?
Lascio internet staccato in maniera che non aggiorni nulla e aggiorno manualmente sino a vedere cosa provoca il problema

Ultima modifica:
Niente da fare
Le ho provate proprio tutte...Ma niente da fare
Provo a scrivere a Microsoft,magari loro sanno da cosa può dipendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro