PROBLEMA Windows non si installa sull'hard disk

Pubblicità

AlexFusion

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ieri ho montato sul mio pc un Caviar Blue, la prima volta che ho avviato il programma per installare windows 8 sembrava tutto ok ma quano ho provato a creare la partizione per installare windows si era bloccato il caricamento per 30 minuti.
Dopo il riavvio del PC cambio dal BIOS le impostazioni da AHCI a IDE ma quando vado a creare la partizione mi da due errori.
1. Windows non puo essere installato perchè il windows non può essere bootato da questo hard disk. Controllare le impostazioni del controller dal BIOS (o qualcosa del genere)
2. Windows non può creare una partizione Erore 0x80070017
Questi spuntano anche se avviato in AHCI

Inoltre ho avviato in live Ubuntu per provare a creare la partizione con GParted ma non mi trova l'hard disk.

Penso che l'HDD sia rotto.

Ci sono metodi per sistemare questi errori?

Grazie anticipatamente.
 
Scarica dal sito WD l'utility di diagnostica Data Lifeguard Diagnostic in versione DOS; crea prima una penna usb avviabile seguendo queste istruzioni:

http://support.wdc.com/download/notes/DLGDiagUSBInstructionsv3.pdf

poi scarica l'utility in versione DOS da questa pagina:

Assistenza WD / Download / SATA e SAS / WD Blue / SE / SE16 (SATA II)

decomprimi il file scaricato e copia l'eseguibile dell'utility direttamente sulla penna preparata in precedenza, poi avvia il pc da questa penna usb e quando apparirà il prompt digita "dlgdiag5" (senza virgolette), quindi premi Invio, verrà lanciata l'utility, la quale ha un ambiente a finestra, facilmente utilizzabile. Fai una diagnostica completa all'hard disk; se effettivamente fosse difettoso, verrà subito rilevato, e potrai procedere alla sua sostituzione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top