Windows non si avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guerbest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mentre usavo il pc si è riavviato all improvviso e mi è uscita questa schermata , qualunque cosa scelga si riavvia e ritorna a questa schermata...Ho anche provato a avviarlo in mod provvisoria nella maniera classica ovvero premendo f8 dopo aver scelto avvia windows normalmente....Ho windows xp e premetto che non stavo facendo nulla di particolarmente pesante, ero su facebook e in conferenza su skype, inoltre al momento non ho il disco di windows, idee?

Allegati

• 20131012_162737-341994691.webp
    20131012_162737-341994691.webp
    201.9 KB · Visualizzazioni: 471
Se anche selezionando l'ultima configurazione funzionante il pc si riavvia penso proprio che l'unica cosa da fare è ripristinare tramite cd o formattare..

specificando le info del tuo hardware , si può valutare meglio il problema.....

guarda che per FB e skype bisogna avere un pc da alte prestazioni di cpu e ram , sono i 2 programmi consuma risorse per eccellenza

magari il facebook ancora ancora si salva .......mà lo skype è davvero pesante per xp e in certi casi anche per 7 (vedi mie specifiche di sistema e ti rendi conto) L' avevo installato una volta e subito disinstallato , per non parlare che crea conflitti con altri driver sopratutto per l' acquisizione video, tipo webcam.....vedi te!

guarda che per FB e skype bisogna avere un pc da alte prestazioni di cpu e ram , sono i 2 programmi consuma risorse per eccellenza

magari il facebook ancora ancora si salva .......mà lo skype è davvero pesante per xp e in certi casi anche per 7 (vedi mie specifiche di sistema e ti rendi conto) L' avevo installato una volta e subito disinstallato , per non parlare che crea conflitti con altri driver sopratutto per l' acquisizione video, tipo webcam.....vedi te!
WHAAAAATS????
su un commodore 64 forse erano i più pesanti... i giochi, i software moderni di elaborazione grafica 3D dove li metti??? questa finisce negli sfondoni:lol:
riguardo al problema invece... se non hai un cd hai una partizione di ripristino, normalmente accessibile in fase di boot con o f8 o f12... dipende poi da pc... potrebbe anche essere f2, controlla sulle istruzioni.

skype sul mio pc .....cpu 20% ram 400mb solo per una videochiamata mi sembrano eccessivi

il mio sogno resta sempre l' acer 8951 lcd 18" i7 16 gb RAM nvidia GM 700 DDR5 SSD

che strano però, vedo molti utenti in rete che lo vendono subito dopo averlo acquistato....mha!! lol

ho provato con un asus x73e con i5 e 4 gb di ram il FB per 6 ore il pc iniziava a rallentare

apro task manager 800mb di ram è assurdo

se ti sembro :ot: dillo pure! qualcuno diceva: i pc non si comprano!!!mà bisogna farseli regalare dalle aziende , non sei d' accordo?

Ultima modifica da un moderatore:
skype sul mio pc .....cpu 20% ram 400mb solo per una videochiamata mi sembrano eccessivi

il mio sogno resta sempre l' acer 8951 lcd 18" i7 16 gb RAM nvidia GM 700 DDR5 SSD

che strano però, vedo molti utenti in rete che lo vendono subito dopo averlo acquistato....mha!! lol

ho provato con un asus x73e con i5 e 4 gb di ram il FB per 6 ore il pc iniziava a rallentare

apro task manager 800mb di ram è assurdo

se ti sembro :ot: dillo pure! qualcuno diceva: i pc non si comprano!!!mà bisogna farseli regalare dalle aziende , non sei d' accordo?

A me con Facebook e Youtube la RAM sale anche a 1 GB..

mà infatti.....però Guerbest ha winxp , e quando aveva crashato c' erano aperti FB e skype insieme

io intendvo come istanza aperta , in questo caso 2 o 3 iexplorer.exe FB + skype per un paio d' ore= circa 600 700 mb di ram + tutti i vari processi in background antivirus , svchost, etc...

- - - Updated - - -

WHAAAAATS????
su un commodore 64 forse erano i più pesanti... i giochi, i software moderni di elaborazione grafica 3D dove li metti??? questa finisce negli sfondoni:lol:
riguardo al problema invece... se non hai un cd hai una partizione di ripristino, normalmente accessibile in fase di boot con o f8 o f12... dipende poi da pc... potrebbe anche essere f2, controlla sulle istruzioni.

sono giusto i moduli ram che fanno salire il prezzo dei pc

Ma che diavolo stai dicendo?? Su un portatile più scarso del tuo (core 2 duo p8100 nvidia 8400m gs 4 gb di ram) tenenvo aperto browser con varie schede, TS o skype, messenger (andava di moda) e un gioco multiplayer online e non avevo nessun problema! Se per il tuo PC è un problema tenere aperto il browser con facebook e skype allora ha qualche cosa che non va perché non è assolutamente normale. OK riportare le proprie esperienze ma cerchiamo di non fare disinformazione eh..

- - - Updated - - -

il
E questo arriva a farti dire che è un programma "pesante"? Da dover richiedere "un PC dalle alte prestazioni"? E i giochi che arrivano a occupare 2 - 2.5 GB di RAM che cosa sono?

si mà....non mettermi in bocca cose che non detto (DISINFORMAZIONE!!!) skype è totalmente diverso da messenger...
per questo volevo sapere le info di Guerbest, perchè ammesso che abbia 2 gb di ram su xp (non è stato confermato) è normale che ci sia un crash di risorse , sul mio pc nessun chrash per FB e skype allo stesso tempo, solo per il fatto che mi TURBAVA un pò tutto questo spreco di risorse per dei programmi che personalemnte trovo inutli!!

P.S inoltre....escludendo giochi e programmi di elaborazione grafica 3D etc.. (quindi pc alte prestazioni) tutti gli altri programmi tipo FB, SKYPE , NERO , CYBERLINK , MAGIX , etc etc.. prima di essere rilasciati ufficialmente (free o a pagamento) vengono testati sempre e solo su pc ad ALTE PRESTAZIONI, poi nei requisiti ti dicono che è sufficente avere una cpu da 2 ghz (strategia commerciale)

Ultima modifica da un moderatore:
si mà....non mettermi in bocca cose che non detto (DISINFORMAZIONE!!!) skype è totalmente diverso da messenger...
inizio a risponderti a questo, poi vabbè ti lasco alle tue convinzioni.
Davide72; ha detto:
questa a casa mia è disinformazione. sicuramente e ovviamente occuperanno risorse ma arrivare a definirli così....

inizio a risponderti a questo, poi vabbè ti lasco alle tue convinzioni.

questa a casa mia è disinformazione. sicuramente e ovviamente occuperanno risorse ma arrivare a definirli così....

ti avevo citato anche in riferimento al pc di Guerbest (non si è ancora visto il riscontro delle sue info hardware)
certo...!! le mie convinzioni NON sono uguali alle tue!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro