windows non si avvia!!

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Messaggi
2,676
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi windows xp non mi si avvia +! allora,fino a stamattina andava tutto bene,poi ho dovuto provare un procio che mi è arrivato e dopo aver constatato che non funzionava ho rimesso quello di prima e non si è avviato + windows!! mi spiego meglio: mi compare la scelta di modalità provvisoria, ultima configurazione funzionante,etc etc.. qualunque scelta io faccia esce la schermata di caricamento di windows e dopo un pò si riavvia da solo presentandomi la schermata iniziale del bios e così con qualsiasi scelta. l'unica con cui riesco ad andare un pò avanti è modalità provvisoria,mi entra in windows ma poi non fa niente,rimane il cursore del mouse su schermo nero con ai 4 angoli la scritta modalià provvisoria...cos'è successo?? :toccato: :toccato: come faccio ad entrare nuovamente in windows?? :help: :help:
 
inserisci il cd di windows e scegli la modalità di ripristino. è successo anche a me (non per colpa del procio ma così al volo) prima però usa la console di recupero dei dati per farti una copia di sicurezza dei file importanti(anche se il riprsitino non dovrebbe cancellare niente.
 
aspetta, forse quadno hai rimesso il vecchio processore non hai rimesso la pasta termoconduttiva e quindi data l' elevata temp il sys si riavvia. Oppure non fa niente e visualizzasolo il mouse (ad elevate temperature il processore si rincretinisce!)
 
REDCHAT ha detto:
aspetta, forse quadno hai rimesso il vecchio processore non hai rimesso la pasta termoconduttiva e quindi data l' elevata temp il sys si riavvia. Oppure non fa niente e visualizzasolo il mouse (ad elevate temperature il processore si rincretinisce!)
azz c'hai ragione,la pasta l'ho dimenticata!!!proverò a mettere quella poi se ho problemi riposto! ;)
 
ho messo la pasta ma non cambia niente,il problema è sempre lo stesso:schermata di caricamento di windows xp e riavvio del sistema con qualsiasi opzione...
 
iLLiDaN ha detto:
ho messo la pasta ma non cambia niente,il problema è sempre lo stesso:schermata di caricamento di windows xp e riavvio del sistema con qualsiasi opzione...

Disabilita il riavvio automatico ... sulla pagina Blu vedrai qual' è l' errore e potrai procedere di conseguenza ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Disabilita il riavvio automatico ... sulla pagina Blu vedrai qual' è l' errore e potrai procedere di conseguenza ... :nod:

ho girato tutto il bios ma non vedo nessuna opzione per disabilitare il riavvio automatico... :(
 
mi pare che il riavvio automatico si possa disabilitare solo da windows....ma se non parte Windows non si può fare....
 
iLLiDaN ha detto:
ho girato tutto il bios ma non vedo nessuna opzione per disabilitare il riavvio automatico... :(

Se entra nel Bios non è fuso nulla ... :nod:
A quanto detto in modalità provvisoria ci entra ... ;)
All' avvio premi F8 come per andare in modalità provvisoria ... ;)
in quella pagina esiste anche la voce "Disabilita riavvio automatico" ... :ghigno2:
 
Ultima modifica:
no,ho messo l'hard disk con su win 98 e funziona tutto..stavo pensando a una cosa..ho notato che il bios li vede entrambi gli hard disk,sia quello con su xp che quello con su il 98 ma quando entro con il 98 non riesco a vedere quello con l'xp..può c'entrare il fatto che non si vedono perchè hanno file system differenti?io adesso avevo pensato di installare l'xp anche su quello dove c'è il 98,entrare con quello e se non si vedono per i file system dovrebbero vedersi e posso sistemare..no?cazzata?
 
Fragolino ha detto:
Se entra nel Bios non è fuso nulla ... :nod:
All' avvio premi F8 come per andare in modalità provvisoria ... ;)
in quella pagina esiste anche la voce "Disabilita riavvio automatico" ... :ghigno2:

fragolino non c'è nemmeno li...ti elenco le voci che ci sono:

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Abilita registrazione avvio
Abilita modalità VGA
Ultima configurazione sicuramente funzionante
Modalità ripristino servizi directory(solo controller domini Windows)
Modalità di debug

Avvia Windows normalmente
Riavvia
Ritorna
 
allora ho installato l'xp sull'altro hard disk,adesso infatti me lo vede. ho già fatto scandisk ma non ha rilevato nessun errore...che altro posso fare? o con cosa posso controllare?
 
Questo dovrebbe apparirti :

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Abilita registrazione avvio
Abilita modalità VGA
Ultima configurazione sicuramente funzionante
Modalità ripristino servizi directory(solo controller domini Windows)
Modalità di debug
Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema

Avvia Windows normalmente
Riavvia
Ritorna


Mancano le due opzioni evidenziate in rosso ...
Significa che il tuo XP non è la versione Pro SP2 ...

Ti rimane il ripristino di XP sul disco che si era "incasinato" ...
 
no infatti non ho SP2!! quindi l'unica cosa è ripristinare Windows?mi tiene sicuramente tutti gli altri dati?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top