Windows non riconosce più l'hard disk esterno

Pubblicità

kufufu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il problema si è presentato dopo un crash di explorer.exe (non so se ci sia correlazione tra le due cose), comunque adesso il computer non mi vede più l'hdd... Come posso fare?

Ma è usb, firewire o esata? Se è usb, provalo su tutte le porte che hai (dico solo usb perchè non credo che tu abbia più porte firewire o esata), con un altro computer o con un altro cavo e vedi che succede. Sono prove che già avevi fatto in parte? Se non si dovesse risolvere potresti aprire il box esterno e vedere se magari si è rotto qualche contatto, o andare sul sito del produttore dove spesso si trovano delle utility per la gestione dell'HDD con cui potresti fare qualcosa.

Non c'è correlazione tra le due cose perchè explorer.exe è semplicemente un processo che consente l'apertura delle finestre.
Prova a collegare l'hdd alle porte usb che si trovano dietro al case.

È usb, mi ero scordato di scriverlo... D: Ho provato a cambiare porte e pc (il cavo no, di quello ne ho uno solo), ma niente... Sul sito della Western Digital si trova solo una utility inutile (nel senso che neanche quella me lo legge) Per aprire il box non so come fare, mai fatto prima...

scrivo anche qui questa prova.
siccome ubuntu ha un altro sistema per montare i dischi potersti provare a:
1 scaricare una live di ubuntu
2 masterizzartela su un cd o la fai eseguire da pennetta (per fare cosi' cerchi una guida)
3 fai partire il cd come se volessi installarlo (si chiama live)
4 una volta che sei in live è come se avessi un altro sistema operativo (ma in effetti sta solo sul cd), da qui prova a vedere se ti legge l'hd...
facci sapere!

Cambiando cavo qualcosina si è mosso: nel senso che in "dispositivi" me lo vedeva (anche se solo in parte, e me lo faceva solo smontare). Però dopo che mi ha dato "dispositivo scollegato con successo" anche se lo attaccavo non me lo rivedeva... Qualche consiglio? Almeno su come recuperare i dati?

Come dice Nic83, Kroll Ontrack è un ottimo consiglio, tra l'altro si stanno occupando del recupero dati del Pio Albergo Trivulzio di Milano.. insomma, non una cosa da poco! Inoltre loro ti disono cosa recuperano e cosa no, quindi poi alla fine decidi tu. Facci sapere come e se hai risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro