RISOLTO Perdita di dati su disco esterno USB

Pubblicità

manu_156

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho avuto un problema con un'hard disk esterno;
era collegato ad un laptop che era in ibernazione e al quale non avevo fatto "Espelli" prima dell'ibernazione.
Successivamente, sempre con il computer in ibernazione, ho scollegato l'hard disk e l'ho connesso ad un altro laptop per copiare dei file.
Poi, dopo aver fatto "Espelli" l'ho riconnesso al laptop di prima alla stessa porta usb e l'ho riacceso.
Tutti i file che avevo copiato sul disco sono spariti, come posso fare per recuperarli(avevo fatto taglia/incolla)?

Ciao a tutti, ho avuto un problema con un'hard disk esterno;
era collegato ad un laptop che era in ibernazione e al quale non avevo fatto "Espelli" prima dell'ibernazione.
Successivamente, sempre con il computer in ibernazione, ho scollegato l'hard disk e l'ho connesso ad un altro laptop per copiare dei file.
Poi, dopo aver fatto "Espelli" l'ho riconnesso al laptop di prima alla stessa porta usb e l'ho riacceso.
Tutti i file che avevo copiato sul disco sono spariti, come posso fare per recuperarli(avevo fatto taglia/incolla)?
Semplice, non puoi..
Prova ad avviare un chkdsk /f /r su quel disco e se riesci ad accedere ai file effettua immediatamente un backup.
Sia che riesci ad accedere e sia che non riesci scarica Crystal Disk Info, lo avvii e posti la schermata inerente ai dati S.M.A.R.T di quel HDD esterno.
Comunque non capisco perché fare taglia/incolla e non copia/incolla..
P.S
Non vorrei hai sbagliato a copiare i file su una cartella diversa da quella che avevi in mente. Controlla se effettivamente lo spazio del disco è diminuito dopo aver fatto il taglia incolla.

Semplice, non puoi..
Prova ad avviare un chkdsk /f /r su quel disco e se riesci ad accedere ai file effettua immediatamente un backup.
Sia che riesci ad accedere e sia che non riesci scarica Crystal Disk Info, lo avvii e posti la schermata inerente ai dati S.M.A.R.T di quel HDD esterno.
Comunque non capisco perché fare taglia/incolla e non copia/incolla..
P.S
Non vorrei hai sbagliato a copiare i file su una cartella diversa da quella che avevi in mente. Controlla se effettivamente lo spazio del disco è diminuito dopo aver fatto il taglia incolla.
Alla fine ho risolto con un programma che recupera hard disk danneggiati e file persi(Active@ partition recovery)...erano dove li avevo messi ma non erano visibili, come se li avessi cancellati e avessi svuotato il cestino.
Ho fatto taglia/incolla perchè dovevo toglierli dal laptop, se poi si fosse per qualche motivo tolta la selezione avrei dovuto ricercare quali erano i file copiati sull'hard disk per eliminarli, così facendo man mano che li copiava da una parte li toglieva dall'altra.

Resta il fatto che togliendo un hard disk da un computer in ibernazione se lo si collega in un'altro computer i file copiati vengono persi, giusto per info.

Resta il fatto che se uno ha dei dati importanti che non vuole rischiare di perderli DEVE NECESSARIAMENTE avere i dati almeno in doppia (meglio triplice) copia di backup.
Per cui.... come si dice... uomo avvisato...

Io per scrupolo una visionata con Crystal Disk Info gliela darei, male non fa..😅

Resta il fatto che togliendo un hard disk da un computer in ibernazione se lo si collega in un'altro computer i file copiati vengono persi, giusto per info.
Oppure no. Difficile dimostrare la correlazione tra un sistema operativo ibernato (quindi macchina spenta e salvato tutto in disco locale) ed un hdd esterno collegato che dovrebbe essersi spento anch'esso (quindi aver fatto la procedura di power-down SATA).

E' più probabile che l'hdd in questione abbia dei problemi.
Segui il consiglio di @DareDevil_

Pubblicità
Pubblicità
Indietro