Windows non riconosce hard disk esterno

Pubblicità

Nick22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutto avrei bisogno di un aiuto.... ho sostituito l'hard disk del mio dvd recorder con uno più capiente. l'hard disk che ho tolto dal dvd l'ho messo in un box esterno per hard disk con alimentazione esterna ma quando lo accendo su risorse del computer non appare niente. l'hard disk è un SEAGATE IDE 80 GB

Cosa devo fare??? :inchino:

Grazie

Prova così
Risorse del Computer->Tasto destro->gestione->gestione disco
da qui vedi tutti i dischi.
Ancora tasto destro su quello nuovo. Partizioni e formatti

Grazie mille Wait ho provato! però ho anche un altro problema l'hard disk che devo montare sul dvd recorder è formattato in NTFS e adesso con la procedura che mi hai detto tu ho visto che l'hard disk che ho tolto dal dvdrecorder è formattato in CDFS...cosa vuol dire?? non è che devo formattare in questo formato anche l'hard disk nuovo che devo montare sul dvdrecorder?? perchè montandolo così in NTFS mi scrive sul dislpay HD ERROR. Sai dirmi qualcosa???

Grazie

NO SCUSA HO LETTO MALE. compare un nuovo hard disk senza nome. Non c'è scritto il file system e mi lascia solo eliminare la partizione. cosa sul dire??? tutti gli altri hard disk installati compare in che modo sono stati formattati.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti... la procedura che ti ho suggerito era proprio perchè temevo che l'hd fosse stato partizionato in modo particolare.

Allora, per l'hd che andrà sul computer elimina la partizione cdfs e la rifai NTFS o Fat32 a seconda di quella che preferisci. Però aspetta prima di farlo a vedere se riesci a far digerire il nuovo hd al masterizzatore dvd

Il problema è il nuovo hd che deve essere montato sul dvd recorder. Questo deve chiaramente essere formattato CDFS ma questo è un tipo di partizione che si utilizza per i CD e quindi non so che dirti.

Forse sul DVD stesso ci potrebbe essere una procedura apposita per fargli accettare i nuovi hd (proprio per partizionarli in CDFS). Se non la trovi prova ad andare sul sito del produttore o chiamare l'assistenza. Mi spiace ma altre idee non ne ho :(

P.S. prima mi ero scordato.... benvenuto :)

Grazie Wait sei molto gentile e disponibile... provo a fare qualcosa e poi ti dico.

Grazie mille. ciao :ok:

ho provato a formattarlo in FAT32 ma niente da fare continua a uscire la scritta HD ERROR. Non so cosa fare!
Qualcuno sa in che modo sono formattati gli hard disk dei dvd recorder???

grazie Wait!!! Sei un grande!!! ho guardato sul link che mi hai suggerito ma non ho capito un gran chè di quello che dovrei fare.... se te hai capito qualcosa hai voglio di spiegarmelo??? grazie mille ciao

Come ti dicevo la procedura è tutt'altro che semplice.
Come prima cosa ti serve un telecomando particolare della Pioneer, il manuale di servizio ed il cd rom di servizio che hanno solo i centri di assistenza
IMG_1095a.jpg

una volta ottenute queste cose la procedura è più o meno questa

1. Change the HD, then power ON the DVR-520HS (ignore error msg)
2. Press ESC, STEREO, make note of 9-digit CPRM ID, press CLEAR
3. Press ESC, STEREO, input 9-digit CPRM ID, press STOP
4. Press ESC, STEREO, input 9-digit CPRM ID, press SEARCH
5. Display reads "INSERT ID". Open tray, insert ID disc, close tray.
6. When display reads "ID DATA OK", press CLEAR.
7. Power unit off, then on again.
8. Go to SETUP menu and initialize drive.

Note: the 9-digit CPRM ID mentioned in steps 2 thru 4 displays on
the units LED display, not the TV screen.

The "ID disc" is Pioneer part number #GGV1179 which is
available from http://parts.pioneerelectronics.com

I prodotti elencati sopra (telecomando ecc...) li puoi comprare alla pioneer ma a questo punto ti consiglio di andare ad un centro assistenza e fattelo fare da loro... sicuramente spendi meno ;). Il solo disco costa 48 dollari...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro