PROBLEMA Windows non parte. Ripristino all'avvio e di sistema impossibili.

Grissina

Nuovo Utente
14
0
Buonasera!
Scrivo a voi del forum nella speranza che qualcuno mi possa aiutare. Giorni fa il mio portatile Asus si è piantato con un messaggio che annunciava che il cestino era danneggiato. Ho cercato di fare uno scan di sistema dal prompt come amministratore ma ho avuto accesso negato. Ho spento e riacceso e la schermata mi annunciava un tentativo di ripristino e un tentativo di risoluzione del problema. Invece niente da fare. Il ripristino a un punto registrato non riesce. Il ripristino all'avvio neanche. Ho scaricato su chiavetta il tool per l'avvio ma non cambia nulla. Non riesco a entrare in safe mode. Niente di niente. Ho solo cercato di salvarmi i documenti. Nel prompt vedo che i dati ora sono su C: e non su D: Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
 

Grissina

Nuovo Utente
14
0
Allora è già pronta. E mi dice questo se chiedo di istallare mantenendo i file. Chiudo e non installa. Quindi temo di dover iniziare istallazione pulita e mi dà messaggio della seconda foto. Che rispondo?
 

Allegati

  • 20210117_022107.jpg
    20210117_022107.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 23
  • 20210117_022504.jpg
    20210117_022504.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 16

Grissina

Nuovo Utente
14
0
Che gli rispondo?
Post unito automaticamente:

Seleziono unità 1 partizione 3: OS? E poi che gli dico di fare?
 

Allegati

  • 20210117_022504.jpg
    20210117_022504.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Nel pc hai due dischi, giusto?
Quello del sistema era un ssd da 120gb?
Se si, elimina le sue partizioni, ovvero unità 1 partizione 1, 2,3,4
Unità 0 non toccarla.

Dopodichè appare "spazio non allocato" lo selezioni e lo installi li
 

Grissina

Nuovo Utente
14
0
E mica ti so rispondere! Ecco cosa mi dice il prompt. Già che ci sono ti chiedo anche se per caso capisci perché i dati che prima erano nell'unità D ora sono nella C e perché il sistema operativo che prima era in C ora si trova in D
 

Allegati

  • 20210117_025434.jpg
    20210117_025434.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 24

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Quando avrai installato il sistema, windows sarà in C. Eventualmente potrai cambiare la lettera delle altre partizioni rimanenti.
Comunque installa il sistema nell'unità 1
 

Grissina

Nuovo Utente
14
0
Buonasera Dave91, scrivo con un po' di ritardo e me ne scuso. Ho passato tutta la giornata a reinstallare programmi!!
Allora l'installazione di windows è andata bene. L'unica cosa che non ho fatto è stata cancellare le vecchie partizioni dell'unità 1. In questo modo ho potuto ottenere la cartella windows.old nella quale ho trovato il vecchio desktop con documenti importanti che non avevo spostato in precedenza sul disco dei dati. Quest'ultimo, l'unità 0, è rimasto per fortuna intatto.
Adesso posso stare tranquilla o devo andare a cercare la causa dell'incidente? Hai suggerimenti su controlli che dovrei effettuare? Ho effettuato il controllo sfc /scannow e questa volta si è svolto senza intoppi. Grazie ancora per l'aiuto!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili