TheLastOne
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 28
Ho installato da poco windows 10 1155 e ad al comando sfc/scannow mi scrive:
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline.
Link al log: https://www.dropbox.com/s/impmovb1pkzypyv/CBS.log?dl=0
Sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa c'è di corrotto, ho azzardato qualcosa ma ne so troppo poco.
Ho fatto questa prova perchè ho comprato "rise of tomb raider" dallo store microsoft però a differenza di altre persone a me non parte e mi da un errore che ad una ricerca sulla rete sembra non portare a nulla. Ho formattato per questo windows ma nella nuova installazione da lo stesso problema.
Scrivo quello che ho provato su cmd con permessi di amministratore
1) "Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth"
Risposta:
Errore: 0x800f081f
Impossibile trovare i file di origine.
2)
Ho provato ad eseguire "Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:esd:E:\Sources\Install.esd:1 /limitaccess"
(il percorso punta alla pendrive dove ho windows) Risposta: Impossibile trovare i file di origine.
Utilizzare l'opzione "Source" per specificare il percorso dei file necessari per ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il
percorso di origine, vedere Configure a Windows Repair Source.
Se levo "/limitaccess" stessa cosa, il percorso è quello giusto.
Powershell:
1)
Repair-WindowsImage -Online -CheckHealth
Path :
Online : False
ImageHealthState : Repairable
RestartNeeded : False
2)
Repair-WindowsImage -Online -RestoreHealth
Operazione di ripristino non riuscita. L'origine di ripristino non è stata trovata oppure l'archivio dei componenti non è ripristinabile.
+ CategoryInfo : NotSpecified: [Repair-WindowsImage], COMException
+ FullyQualifiedErrorId : Microsoft.Dism.Commands.RepairWindowsImageCommand
Spero che qualcuno risponda, non penso di riuscire a risolvere da solo :cav:
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline.
Link al log: https://www.dropbox.com/s/impmovb1pkzypyv/CBS.log?dl=0
Sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa c'è di corrotto, ho azzardato qualcosa ma ne so troppo poco.
Ho fatto questa prova perchè ho comprato "rise of tomb raider" dallo store microsoft però a differenza di altre persone a me non parte e mi da un errore che ad una ricerca sulla rete sembra non portare a nulla. Ho formattato per questo windows ma nella nuova installazione da lo stesso problema.
Scrivo quello che ho provato su cmd con permessi di amministratore
1) "Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth"
Risposta:
Errore: 0x800f081f
Impossibile trovare i file di origine.
2)
Ho provato ad eseguire "Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:esd:E:\Sources\Install.esd:1 /limitaccess"
(il percorso punta alla pendrive dove ho windows) Risposta: Impossibile trovare i file di origine.
Utilizzare l'opzione "Source" per specificare il percorso dei file necessari per ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il
percorso di origine, vedere Configure a Windows Repair Source.
Se levo "/limitaccess" stessa cosa, il percorso è quello giusto.
Powershell:
1)
Repair-WindowsImage -Online -CheckHealth
Path :
Online : False
ImageHealthState : Repairable
RestartNeeded : False
2)
Repair-WindowsImage -Online -RestoreHealth
Operazione di ripristino non riuscita. L'origine di ripristino non è stata trovata oppure l'archivio dei componenti non è ripristinabile.
+ CategoryInfo : NotSpecified: [Repair-WindowsImage], COMException
+ FullyQualifiedErrorId : Microsoft.Dism.Commands.RepairWindowsImageCommand
Spero che qualcuno risponda, non penso di riuscire a risolvere da solo :cav:
Ultima modifica: