RISOLTO Windows forse è corrotto, aiuto per leggere log CBS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheLastOne

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ho installato da poco windows 10 1155 e ad al comando sfc/scannow mi scrive:
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline.

Link al log: https://www.dropbox.com/s/impmovb1pkzypyv/CBS.log?dl=0

Sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa c'è di corrotto, ho azzardato qualcosa ma ne so troppo poco.

Ho fatto questa prova perchè ho comprato "rise of tomb raider" dallo store microsoft però a differenza di altre persone a me non parte e mi da un errore che ad una ricerca sulla rete sembra non portare a nulla. Ho formattato per questo windows ma nella nuova installazione da lo stesso problema.

Scrivo quello che ho provato su cmd con permessi di amministratore

1) "Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth"

Risposta:

Errore: 0x800f081f

Impossibile trovare i file di origine.

2)

Ho provato ad eseguire
"Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:esd:E:\Sources\Install.esd:1 /limitaccess"

(il percorso punta alla pendrive dove ho windows) Risposta: Impossibile trovare i file di origine.

Utilizzare l'opzione "Source" per specificare il percorso dei file necessari per ripristinare la funzionalità. Per ulteriori informazioni su come specificare il

percorso di origine, vedere Configure a Windows Repair Source.

Se levo "/limitaccess" stessa cosa, il percorso è quello giusto
.

Powershell:
1)
Repair-WindowsImage -Online -CheckHealth

Path :

Online : False

ImageHealthState : Repairable

RestartNeeded : False

2)

Repair-WindowsImage -Online -RestoreHealth

Operazione di ripristino non riuscita. L'origine di ripristino non è stata trovata oppure l'archivio dei componenti non è ripristinabile.

+ CategoryInfo : NotSpecified: [Repair-WindowsImage], COMException

+ FullyQualifiedErrorId : Microsoft.Dism.Commands.RepairWindowsImageCommand

Spero che qualcuno risponda, non penso di riuscire a risolvere da solo :cav:

Ultima modifica:
ciao thelastone,
è opportuno eseguire un reinstallazione sul posto o in-place upgrade:

Dal sito https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 scegli scarica lo strumento, quindi salva il file nel tuo pc.
Ora avvialo con credenziali amministrative, cliccandoci sopra con il tasto destro e scegliendo "esegui come amministratore".
Ora scegli la voce AGGIORNA IL PC ORA.

Accetta il contratto di licenza e lascialo lavorare

Quando richeisto, scegli di MANTENERE tutto (file e app).
Ora il sistema proseguirà con l'installazione e si potrà riavviare qualche volta, fino al termine ove vedra la normale schermata di accesso

Ora testa il sistema

Elvis

ciao thelastone,
è opportuno eseguire un reinstallazione sul posto o in-place upgrade:

Dal sito https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 scegli scarica lo strumento, quindi salva il file nel tuo pc.
Ora avvialo con credenziali amministrative, cliccandoci sopra con il tasto destro e scegliendo "esegui come amministratore".
Ora scegli la voce AGGIORNA IL PC ORA.

Accetta il contratto di licenza e lascialo lavorare

Quando richeisto, scegli di MANTENERE tutto (file e app).
Ora il sistema proseguirà con l'installazione e si potrà riavviare qualche volta, fino al termine ove vedra la normale schermata di accesso

Ora testa il sistema

Elvis

Avevo fatto così ma senza mantenere nulla, se scelgo di mantenere tutto mantiene proprio tutto? Alla nuova installazione il problema persisteva. Per quanto riguarda il gioco è partito da solo, prima non si avviava la app xbox per chiedere i permessi, non riscontro altri problemi o rallentamenti se non per il fatto che comunque sfc trova file danneggiati. Sto pensando dì non fare nulla per ora, cosa ne pensi?
Grazie

se non riscontri particolari problemi al sistema e TUTTO funziona egregiamente, puoi mantenerlo così

ovviamente, tieni presente che eventuali software antivirus di terze parti o simili possono influenzare negativamente il sistema

Elvis

se non riscontri particolari problemi al sistema e TUTTO funziona egregiamente, puoi mantenerlo così

ovviamente, tieni presente che eventuali software antivirus di terze parti o simili possono influenzare negativamente il sistema

Elvis

Ti aggiorno e scrivo anche per chi ha avuto/avrà lo stesso problema:
Partizione 1: ho fatto come hai detto, problemi risolti.
Partizione 2: l'installazione di windows si blocca per ore al 44%, tornato a windows ho provato il comando DISM indicando come fonte il file .iso (Nel mio caso: Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:wim:I:\sources\install.wim:1) usando il file.wim e non .esd come ho fatto prima. Dism ripristinato e successiva correzione degli errori con sfc/scannow.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro