PROBLEMA Windows diventato inutilizzabile

Pubblicità
Non per fare sempre "l'avvocato del diavolo", ma quando parlo di ottimizzazione software mi riferisco a questo:
Screen-Shot-2020-07-09-at-11-25-09.png

Screen-Shot-2020-07-09-at-11-25-25.png

Screen-Shot-2020-07-09-at-11-25-35.png

ma mi riferisco al fatto che l'ottimizzazione software è più importante dell'hardware mi riferisco a questo...

Su un computer vecchio di 10 anni avrò aperte un centinaio di schede Chrome (distribuite nelle varie finestre) e le temperature del PC sono assolutamente normali ed in linea con il carico di lavoro.
Anche il carico di RAM è "umano" e non come visto su XPS (anche lì ho 16 GB di RAM), dove la RAM finisce subito per così dire...

Ripeto: non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma vorrei capire cosa fare. Io ho esigenze "importanti" su un computer che, bene o male, sono soddisfatte in maniera sincera e semplice da MacOS che non "perde" troppi colpi (immagino le macchine nuove siano ancora meglio), mentre su Windows (che, ripeto: lo avevo preso per le prestazioni!) non ho notato questo salto di qualità... anzi una involuzione.

E' assodato che mi serve un portatile e che potrò spendere 3.000€ solo dopo aver ricavato qualcosa dall'XPS attuale. Quindi, che fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro