DOMANDA Windows Defender Su Windows 10

Pubblicità
Non credo. Ti manda una notifica solo dopo che ha agito a sua discrezione.
Però magari nel frattempo l'hanno aggiornato... Non saprei dire con certezza.

Caspita, questa mi mancava. Sono tentato di provarlo questa sera, per vedere se magari hanno aggiornato :rock:
 
Eh no, non è ancora cambiato nulla, se Defender ti trova qualcosa, esegue da solo le azioni da compiere però ti manda prima un notifica, senza però far scegliere all'utente. Anche a me sinceramente sta cosa non mi va tanto a genio, dato che Win10 è fatto per i niubbi fa tutto da solo, ma alla fine, finché mette i malware solo in quarantena senza cancellare nulla per me non è un problema.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Grazie mille per tutte le risposte, ho deciso di utilizzare Defender, andrò abbastanza cauto nel navigare sul web

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non mi fido ancora di windows defender. Non tanto per la qualità in sé del prodotto che, da quanto si legge in giro, pare essere finalmente a livello almeno dei prodotti free di riferimento (comunque molto buoni). Ma in quanto penso che un ipotetico programmatore a cui viene commissionato un malware, per assicurarsi la massima diffusione, oggi, pensi prima di tutto a bucare PROPRIO windows defender. Ben sapendo che lo troverà preinstallato su molti computer utilizzati da utenti "da supermercato" che accendono e spengono il PC come fosse una TV disinteressandosi di certi aspetti. Un po' come una volta aveva senso non usare Internet Explorer non tanto perché era un colabrodo indegno, ma perché, data la diffusione, molti malware erano progettati per usarlo come trojan.
 
Non mi fido ancora di windows defender. Non tanto per la qualità in sé del prodotto che, da quanto si legge in giro, pare essere finalmente a livello almeno dei prodotti free di riferimento (comunque molto buoni). Ma in quanto penso che un ipotetico programmatore a cui viene commissionato un malware, per assicurarsi la massima diffusione, oggi, pensi prima di tutto a bucare PROPRIO windows defender. Ben sapendo che lo troverà preinstallato su molti computer utilizzati da utenti "da supermercato" che accendono e spengono il PC come fosse una TV disinteressandosi di certi aspetti. Un po' come una volta aveva senso non usare Internet Explorer non tanto perché era un colabrodo indegno, ma perché, data la diffusione, molti malware erano progettati per usarlo come trojan.
Non penso (spero) che Windows Defender sia così facilemente bucabile e in caso di eventuali falle credo che Microsoft correrebbe subito ai ripari con un fix.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Buongiorno a tutti, sto per installare Windows 10 e ho in mente un dubbio.
Secondo voi Windows Defender è abbastanza efficace?
Oppure dovrei installare un'altro antivirus disattivando Defender.
Ultima domanda, Vorrei affiancare MalwareBytes all'antivirus che installerò (Ho già una licenza per Eset Nod32)
Secondo voi è possibile si creino dei rapporti conflittuali fra uno e l'altro.
Grazie in anticipo e Buona giornata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Laboratori AV-Comparatives (vedi tabella a pag. 9: antivirus di Microsoft il peggiore del 2016):

https://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2017/02/avc_sum_201612_en.pdf

Laboratori AV-Test (Microsoft e Comodo i peggiori):

https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-10/

io sono il primo a non prendere per oro colato i risultati dei laboratori di test (dato che alla fine è sempre tutto da provare in prima persona), ma se uno stesso antivirus ottiene i peggiori punteggi in più di un laboratorio indipendente, vuol dire che con molta probabilità non serve a niente davvero... Mio consiglio: Panda Free (soluzione gratuita) oppure Kaspersky/Bitdefender (a pagamento). Ma anche ESET va bene; è migliorato molto negli ultimi anni.
 
Ultima modifica:
Dai test (pochi) che ho eseguito windows defender si stà rivelando il peggiore..
File (meterpreter backdor) con un minimo di encoding non vengono rilevati, al contrario di altri AV (per il momento ho testato solo avira..) che li eliminano senza pietà..
Ovviamente non sono test significativi (tipo quelli che fanno nei laboratori, dove testano molte più cose) e che porteranno (ne pretendono di essere) alla verità assoluta, comunque i primi risultati non sono incoraggianti, anche perchè i file testati sono backdor semplici ma soprattutto ben conosciute a tutti..
Dal poco che ho visto, fossi in voi non lo userei..
 
Sarà anche il peggiore (nonostante in molti dicono che con Win10 sia nettamente migliorato) ma la mia idea non cambia, se fino ad ora, usando Defender non mi sia mai passato un malware, allora per me fa il suo lavoro e non ho voglia di appesantirmi il PC con AV di terze parti con UI pesanti, tante funzioni di cui buona parte sono pressoché inutili, pop-up continui che ti invogliano a passare alla versione pro e altre cose che ora non mi vengono in mente

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Secondo me, Defender può anche essere il peggiore, ma con un po' di accortezza da parte dell'utente nell'utilizzo di internet, può bastare tranquillamente. Io personalmente ho Avira, ma comunque è anni che non mi rileva nulla. Se si clicca su ogni bottone lampeggiante, si scaricano le peggio crack e ci piace installare qualsiasi cosa, anche il miglior antivirus non può fare molto :sisi:
 
Sarà anche il peggiore (nonostante in molti dicono che con Win10 sia nettamente migliorato) ma la mia idea non cambia, se fino ad ora, usando Defender non mi sia mai passato un malware, allora per me fa il suo lavoro e non ho voglia di appesantirmi il PC con AV di terze parti con UI pesanti, tante funzioni di cui buona parte sono pressoché inutili, pop-up continui che ti invogliano a passare alla versione pro e altre cose che ora non mi vengono in mente

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non so se ti riferisci a me, ma non ho scritto il post per farti cambiare idea.. anzi da un certo punto di vista se tutti usassero defender sarebbe tutto più semplice :D
Ho segnalato dei fatti, che ho riscontrato, che potrebbero essere di aiuto alla discussione. Personalmente frega assolutamente nulla se il prodotto x è meglio del prodotto y, io non li utilizzo comunque...

Poi siamo in un paese libero, quindi ogniuno utilizza gli stumenti che gli piacciono di più..

Lasciando da parte il caso specifico di Defenrer, io ci andrei sempre cauto nel dire "usando X non mi sia mai passato un malware", dato che se lo strumento non rileva malware non vuol dire che non ci sia un malware/altro.. Discorso diverso invece se si parla di preferenze personali (mi piace x o mi trovo bene con y).
 
Non so se ti riferisci a me, ma non ho scritto il post per farti cambiare idea.. anzi da un certo punto di vista se tutti usassero defender sarebbe tutto più semplice :D
Ho segnalato dei fatti, che ho riscontrato, che potrebbero essere di aiuto alla discussione. Personalmente frega assolutamente nulla se il prodotto x è meglio del prodotto y, io non li utilizzo comunque...

Poi siamo in un paese libero, quindi ogniuno utilizza gli stumenti che gli piacciono di più..

Lasciando da parte il caso specifico di Defenrer, io ci andrei sempre cauto nel dire "usando X non mi sia mai passato un malware", dato che se lo strumento non rileva malware non vuol dire che non ci sia un malware/altro.. Discorso diverso invece se si parla di preferenze personali (mi piace x o mi trovo bene con y).
In realtà volevo esprimere un'opinione, una mia preferenza ma mi sono confuso e ho scritto che non cambiavo idea e comunque non mi riferivo a nessuno.

Fidati, me ne accorgo prontamente quando c'è del malware nel mio PC e ti dico che nel mio caso è pulito, ci aggiungo il fatto che periodicamente con Malwarebytes nella modalità provvisoria faccio delle scansioni complete (con definizioni aggiornate), infine se scarico qualcosa ma noto che è sospetto, lo do in pasto a Virustotal e passa la paura :D

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top