PROBLEMA Windows Defender ed altri antivirus disattivati ed impossibile riavviarli...

MichaelPiergentili

Nuovo Utente
14
0
OS
Windows 10 Home
Ho appena controllato nei servizi... Windows Defender Antivirus è settato in automatico ma risulta non operativo. Se provo ad avviarlo da questa scheda appare questo: File 22-10-17, 21 39 08.jpeg

Comunque sia proverò a seguire le indicazioni che mi hai fornito. Grazie.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Ok ho scaricato l'Hotfix, ho unzippato tutto e ora mi ritrovo delle cartelle con dei file .PDB sai cosa devo fare?
L'ideale sarebbe aprirle per vedere cosa contengono. (penso che sia relazionato con l'Hotfix che hai eseguito)
Quante sono queste cartelle?
Se sono trasparenti è perchè erano nascoste.
Hai riavviato il pc dopo avere eseguito l'Hotfix ?
Il problema Win Defender è risolto?
 
Ultima modifica:

MichaelPiergentili

Nuovo Utente
14
0
OS
Windows 10 Home
Le cartelle sono le seguenti:

___________________________________________ > retail > dll > iisutil.pdb
dalla cartella downloads > symbols > rtmqfe
___________________________________________ > wow6432 > retail > dll > iisutil.pdb

Non sono neanche sicuro di aver eseguito l'hotfix perchè è la prima volta che effettuo questa operazione. Praticamente ho scaricato l'hotfix (203293_ENU_ia64_zip.exe), da cui ho ricavato altre due applicazioni (WindowsServer2003-KB886695-ia64-enu.exe / WindowsServer2003-KB886695-ia64-Symbols-enu.exe). Il primo non si apre dicendomi "update/update.exe non è un applicazione di Win32 valida". La seconda invece mi ha dato le cartelle che ti ho illustrato sopra, insieme ai due file .pdb all'interno. Dopodichè non so cosa bisogna fare.

Windows Defender continua a non rispondere.

Grazie mille per l'assistenza comunque :)
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Proviamo la carta della "disperazione":
Leggi attentamente, con calma, queste istruzioni:

Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

http://www.bleepingcomputer.com/download/windows-repair-all-in-one/

Scarica la versione "Portable".

Estrai i file dalla cartella .Zip

Doppio click sull'icona "Repair_Windows" (lo trovi nella cartella dopo l'estrazione)

Con il tasto destro sopra ""Repair_Windows" scegli "Esegui come amministratore". (è importante)

Se si apre una finestra clicca NO.

Clicca su "I Agree" per accettare i termini della licenza.

Clicca sulla scheda "Repairs -Main" (in alto)

Ora clicca clicca su "Open Repairs".
Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate, devi TOGLIERE la spunta manualmente, e METTERLA nelle voci indicate qui sotto)

Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Remove Policies Set By Infections
Remove Temp Files
Repair Windows Updates
Restore Important Windows Services
Repair MSI (Windows Installer)
Set Windows Services To default startup


Ora, nella parte a destra, seleziona la casella "Restart Shutdown System"

Quindi assicurati che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start Repairs".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.

Non utilizzare il pc durante le riparazioni.

Il pc si riavvierà automaticamente.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus,(nel tuo caso non serve, visto che non funziona) il software deve essere eseguito a computer dedicato, il che significa, che non ci devono essere altri programmi in esecuzione.
Tutto chiaro?
Se hai dubbi, prima di procedere scrivili qui.
 

MichaelPiergentili

Nuovo Utente
14
0
OS
Windows 10 Home
Ho eseguito ogni passo che mi hai dato, ma Windows Defender non risponde ancora. Clicco sul pulsante "Riavvia ora" in Security Center e non succede nulla.
Cerco di riattivarlo dalla scheda servizi e mi da lo stesso messaggio di errore. L'unica cosa che ho notato è che l'icona di Windows Defender a destra nella barra delle applicazioni adesso mostra la spunta verde, a differenza di prima che dava una X rossa.

La tua affermazione "proviamo la carta della disperazione" mi sa tanto come "se non funziona neanche questo non so più che dirti". Spero di sbagliarmi ahaha.
Se non c'è veramente più nulla da fare provo a mandare il mio computer da qualche esperto informatico della mia zona.

In ogni caso siete stati gentilissimi per avermi assistito, grazie tante ;)

EDIT: stavo pensando, potrebbe essere che non ho più semplicemente le autorizzazioni per effettuare modifiche a Windows Defender? Ho notato che se provo a disattivare la protezione in tempo reale da Security Center, subito dopo si riattiva da solo, e così anche la protezione basata sul cloud e l'invio dei file di esempio.
 
Ultima modifica:

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
La tua affermazione "proviamo la carta della disperazione"
Era un modo di dire......
Cerco di usare il meno possibile software potenti come Windows Repair.
Sai da dove parti, ma non hai mai la certezza dove arrivi.
EDIT: stavo pensando, potrebbe essere che non ho più semplicemente le autorizzazioni per effettuare modifiche a Windows Defender?
E' possibile, da come scrivi sembra che Windows Defender funzioni bene o male.
Se non c'è veramente più nulla da fare
In realtà potresti benissimo cambiare antivirus.......
Molti utenti ( un bel 80%) usano un antivirus esterno per proteggere il pc.
Installando un'altro antivirus, Windows Defender viene disattivato in automatico.
Per favore NON chiedermi quale antivirus installare.
Non sono un esperto di antivirus, sui 3 pc che uso, non è istallato nessun antivirus, quindi sono la persona meno adatta a consigliare antivirus.
Ovviamente, sconsiglio gli utenti, a seguire il mio esempio.
provo a mandare il mio computer da qualche esperto informatico della mia zona.
Potrei scommettere che ti installerà un antivirus di terze parti, magari a pagamento. :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili