PROBLEMA windows boot freeze

Pubblicità
ok fatto le prove stamattina.
è la GPU.
tolta dal case, con l'integrata perte tranquillaente senza problemi, provato più volte.
una volta rimessa, il load di windows si freezza.
non lo so, anche se disinstallo i driver con ddu e reinstallo non credo cambi la situazione.

ok fatto le prove stamattina.
è la GPU.
tolta dal case, con l'integrata perte tranquillaente senza problemi, provato più volte.
una volta rimessa, il load di windows si freezza.
non lo so, anche se disinstallo i driver con ddu e reinstallo non credo cambi la situazione.
Non cambia nulla, classico problema da scheda video fallata..
Fai una prova, avvia il PC appoggiato orizzontalmente lasciando la scheda video svitata dal case ma comunque incastrata nello slot pci-e x16.
Cambia qualcosa?

intendi scheda inserita ma alimentazione staccata? già provato non parte.
il punto è che dopo il primo fail, poi posso riavviare, posso spegnerlo per 10\15 minuti, riparte tranquillamente.
se sta spento per un paio di ore freezza.

I cold boot freeze spesso sono dovuti a condensatori saltati/degradati. Potresti provare ad ispezionare la GPU visivamente rimuovendo il dissipatore per verificare se è presente qualche condensatore gonfio o anomalo. Potrebbe essere facilmente sistemabile da un tecnico esperto.

uhm. io non sarei in grado, non so nemmeno a chi rivolgermi sinceramente. Capisco che si dovrebbe risaldarla un condensatore nuovo, ma sicuramente mi chiederebbero una cifra per la quale non ne vale la pena aggiustarla.
Penso aspetterò che scendano i prezzi a sto punto e mi faccio i due riavvii al giorno. :\

Ultima modifica:
intendi scheda inserita ma alimentazione staccata? già provato non parte.
il punto è che dopo il primo fail, poi posso riavviare, posso spegnerlo per 10\15 minuti, riparte tranquillamente.
se sta spento per un paio di ore freezza.
No intendo scheda inserita con alimentazione e con cavo video collegato ma con la differenza che la scheda video non è avvitata e il PC deve essere messo in orizzontale.

no ma credo sia irrilevante a questo punto.
da lo stesso problema con due schede madri differenti.
oramai mi sono rassegnato.
Sto organizzando ua rapina in banca per prendere la prossima gpu.

no ma credo sia irrilevante a questo punto.
da lo stesso problema con due schede madri differenti.
oramai mi sono rassegnato.
Sto organizzando ua rapina in banca per prendere la prossima gpu.
Le schede video non sono vendute a prezzi umani ormai da un po' ..
Mi spiace 🫡

Ma anche in america, ho la possibilità di farmi spedire roba dalla famiglia di mia moglie ma è impensabile.
vabè cmq, grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro