Windows admin center non funziona

Pubblicità
proxmox è buono ma è diventato a pagamento se vuoi i pacchetti stabili ---> https://shop.proxmox.com/index.php?rp=/store/proxmox-ve-standard -- la no community è gratuito ma la stabilità non è garantita, ad ogni modo sta pippa di hyper-v che non è buono ce solo in italia. negli stati uniti è tra i hypervisor enterprise piu usati con 10,31%, di mercato, piu di proxmox e xenServer, ripeto basta solo che gira su windows core mode e fai tutto da riga di comando o da remoto in gui come fai con vmware, a meno che non ci devi fare un web server, per l'uso classico in azienda deve ci sono vm windows (per active directory, file server, sql server eccc...) va alla grande, io lo uso da anni (insieme a vmware per i nostri clienti) e non abbiamo riscontrato particolari problemi, basta avere un rete struttuerata bene (firewall e antivirus aggiornati sui client) e va alla grande

proxmox è buono ma è diventato a pagamento se vuoi i pacchetti stabili ---> https://shop.proxmox.com/index.php?rp=/store/proxmox-ve-standard -- la no community è gratuito ma la stabilità non è garantita,
No, i repository community sono free e sono stabili. Viene ormai usato in tantissimi data center, per fornire vm e container cloud, ecc ecc. Chi ti dà clustering, HA, backup integrato con pbs, ecc e il tutto se vuoi free?

Per il resto, io ho solo dato un'opzione, se per te hyper-V è ok ignora il mio consiglio e fine

No, i repository community sono free e sono stabili. Viene ormai usato in tantissimi data center, per fornire vm e container cloud, ecc ecc. Chi ti dà clustering, HA, backup integrato con pbs, ecc e il tutto se vuoi free?

Per il resto, io ho solo dato un'opzione, se per te hyper-V è ok ignora il mio consiglio e fine
ho letto che o repository no community non viene garantita la stabilita, sicuramente funzionano ma nessun garanzia, a sto punto meglio debian con kvm imho

La differenza tra i repository no-subscription e quelli enterprise è che i paccheti nel repository enterprise arrivano "dopo" così da testarli prima. Inoltre le funzioni avanzate di clustering, HA, backup integrati, che ha proxmox valgono anche l'acquisto dei subscription plan, se interessano.
Voglio dire, con poco più di 100 euro / anno si ottiene l'accesso al repository enterprise, con 350 euro /anno si ha anche accesso a 3 ticket /annuali con risposte 1 business day (che un sistemista competente comunque non necessita, io ho sempre risolto tutto con il community forum, e ho sul centinaio di server proxmox). Altro che i costi assurdi di vmware o di Windows Server datacenter.

Comunque, torno a dire che la mia era solo un'idea, un'opzione da considerare, nulla di più
Non ti interessa, bene così

Pubblicità
Pubblicità